Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
chi è che mi sa dire quando è lungo il tubo piantone di una r3 o r5 in taglia 56? dal movimentro centrale alla fine del tubo, dove si inserisce il collarino.
Stranamente questa misura non è riportata nelle geometrie cervelo.
grazie
Non e' riportata perche', estetica a parte, e' del tutto inutile.

Comunque, sulla mia r3 tg 56 del 2013, son 51cm dove interseca il centro del tubo orizzontale e 55,5cm rispetto alla sommita' del collarino.

PS: se ti serve per sapere quanto puo' essere "corto" il tubo reggisella, allora e' utile ;-)
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ok grazie, è utile per conoscere il fuorisella e di conseguenza regolarsi con la lunghezza del reggisella...
Si, hai ragione, ho corretto il mio post mentre compariva il tuo.
Anche se poco probabile e' possibile che gli ultimi modelli abbiano una misura leggermente diversa.
Attendi che rispondano altri.
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ieri al ritorno dalla sgambatina in pausa pranzo, riportando in casa la mia R3, ho sentito un rumore all'interno del telaio stile "sassolino che rotola".....non ho ancora avuto tempo di sfilare il reggisella e controllare di cosa si tratta....mi devo preoccupare? :azz
 

yamzip

Novellino
1 Ottobre 2014
34
3
Perugia
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Salve a tutti mi unisco al vostro club in quanto da fine 2015 ho acquistato una Cervelo S5 ultegra con la quale ho già fatto alcune granfondo e ne sono entusiasta ad ogni uscita. l' unico dubbio è sempre quali ruote utilizzare, in genere monto Vision TC50 con tubolare ma poi causa strade sempre peggiori o maltempo ripiego su Vision T30 alluminio copertoncino. Buone ma non di più per questa bici. Mi sarei orientato per l' acquisto di fulcrum zero (alluminio) qualcuno di voi le ha provate su una S5 ?
Lo so che dal punto di vista estetico ci vogliono solo ruote ad alto profilo, ma in pratica a volte servono anche ruote diverse.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve a tutti mi unisco al vostro club in quanto da fine 2015 ho acquistato una Cervelo S5 ultegra con la quale ho già fatto alcune granfondo e ne sono entusiasta ad ogni uscita. l' unico dubbio è sempre quali ruote utilizzare, in genere monto Vision TC50 con tubolare ma poi causa strade sempre peggiori o maltempo ripiego su Vision T30 alluminio copertoncino. Buone ma non di più per questa bici. Mi sarei orientato per l' acquisto di fulcrum zero (alluminio) qualcuno di voi le ha provate su una S5 ?
Lo so che dal punto di vista estetico ci vogliono solo ruote ad alto profilo, ma in pratica a volte servono anche ruote diverse.
Dai un occhiata nella sezione apposita.
È tra le ruote più utilizzate,credo che troverai una discussione dedicata.
o-o
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciao a tutti, l'articolo è relativo alla prestazione di oggi di Cummings al Delfinato ed ipotizza un risparmio di 3/5 watt inerenti la catena con trattamento ceramico per via di un minor attrito.
Secondo voi è possibile? Io sono alquanto dubbioso mi pare tanto parlare di risparmio di quei watt, è forse più marketing?
Voi cosa ne pensate?

http://www.cyclingnews.com/news/ste...micspeed-chain-used-at-criterium-du-dauphine/
 

trilli.milli

Novellino
7 Maggio 2016
21
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Sram/Ultegra
No no,ho corima 32mm e marchisio 45mm in carbonio,mentre fulcrum 3 alluminio
Grazie per i feedback puntuali. Ora vi chiedo di risolvere un dubbio..amletico. un mio compagno di squadra corteggia la mia rossa S3. E mi viene valutata bene anche in negozio, dove l'ho presa. So che è follia, perché ci sto bene sulla s3, e due mesi son troppo pochi. Ma tant'è. Una S5 potrebbe sostituirla. Quali differenze?Vedo parlarne non bene come la s3, e certo, la devo ancora provare. Mi rivolgo ai possessori

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao a tutti, l'articolo è relativo alla prestazione di oggi di Cummings al Delfinato ed ipotizza un risparmio di 3/5 watt inerenti la catena con trattamento ceramico per via di un minor attrito.
Secondo voi è possibile? Io sono alquanto dubbioso mi pare tanto parlare di risparmio di quei watt, è forse più marketing?
Voi cosa ne pensate?

http://www.cyclingnews.com/news/ste...micspeed-chain-used-at-criterium-du-dauphine/
Nell'articolo sottolineano che la durata del trattamento e' limitata e questo mi pare ragionevole. Considerando che han trattato anche cassetta e corone immagino che alla fine un po' di differenza ci sia.
3/5 watt risparmiati ... sul totale dei km percorsi, ci puo' anche stare;-)

PS: qui http://www.ceramicspeed.com/sport/products/Chains ci sono altre info e parrebbe che dopo i 320km non si debba buttare (sempre che non si prenda l'acqua).
 
Ultima modifica:

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Nell'articolo sottolineano che la durata del trattamento e' limitata e questo mi pare ragionevole. Considerando che han trattato anche cassetta e corone immagino che alla fine un po' di differenza ci sia.
3/5 watt risparmiati ... sul totale dei km percorsi, ci puo' anche stare;-)

PS: qui http://www.ceramicspeed.com/sport/products/Chains ci sono altre info e parrebbe che dopo i 320km non si debba buttare (sempre che non si prenda l'acqua).

Grazie [MENTION=31792]bis[/MENTION] sempre puntuale ed esauriente!!:))):

o-oo-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi sono andato a farmi vedere la posizione e come avevo notato era sbagliata evidentemente a smontare e rimontare il nuovo telaio avevano preso errate misure ero super basso,a vista mi sembrava ma non ci pensavo molto,non avevo controllato ,poi dolorini mi è venuto il dubbio!ora mi ha messo bene,pedalo a 76,6 con suola speedplay senza spessori,mi ha lasciano negativo davanti,tanto ha detto non ho problemi!in più mi ha avanzato la sella di 5mm
 

Liga83

Novellino
16 Gennaio 2013
97
0
Visita sito
Bici
cervèlo R3
Ciao Ragazzi! ho bisogno di un suggerimento;
sono un possessore di un cervèlo R3, del 2011, per intenderci quello nero rosso con scritta bianca.
Qualche settimana fa, noto su detto telaio un difetto e prontamente mi reco dal rivenditore da cui l' ho acquistato, il quale, dopo avere visto il telaio non esita a comunicarmi di provvedere ad avviare la pratica per la sostituzione in garanzia. Provvede pertanto a fare le foto e ad inviarle a mezzo mail, unitamente alla prova d'acquisto a focus italia, la richiesta di apertura garanzia. Quest'ultima, dopo avere visto le foto gli comunica che avrebbe girato la pratica al distributore focus della germania,al fine di essere autorizzata, da quest'ultima, alla sostituzione del telaio. In via ufficiosa focus italia, comunica altresì che al 99% il telaio verrà sostituito atteso che il difetto è di gran lunga evidente....
il quesito che vi voglio porgere è il seguente: ho provato con il mio rivenditore ad ipotizzare quale potesse essere il telaio sostitutivo e lui mi disse che non è detto che mi spediscano il modello '16 (per intenderci quello nero opaco con tubo orizzontale bianco), in quanto, l'azienda prima tende a sbarazzarsi delle rimanenze degli altri anni, ovviamente nel caso in cui avessero la taglia disponibile e come extrema ratio, manderanno il modello in corso. mi ha anche detto che non è escluso possano mandarmi addirittura il modello di cui ho chiesto la sostituzione, ma a me sembra un po starano visto che è un telaio di 5 anni fa e non credo possano avere delle rimanenze di magazzino, considerando che il mio è una taglia 56, quindi abbastanza richiesto. Premetto che i modelli '14 e addirittura '13 non mi fanno impazzire molto, pertanto, mi rivolgo a chi magari a più esperienza di me in questo settore, nel chiedervi come potrei insistere per avere il modello 16?'? GRAZIEEE
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.435
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao Ragazzi! ho bisogno di un suggerimento;

sono un possessore di un cervèlo R3, del 2011, per intenderci quello nero rosso con scritta bianca.

Qualche settimana fa, noto su detto telaio un difetto e prontamente mi reco dal rivenditore da cui l' ho acquistato, il quale, dopo avere visto il telaio non esita a comunicarmi di provvedere ad avviare la pratica per la sostituzione in garanzia. Provvede pertanto a fare le foto e ad inviarle a mezzo mail, unitamente alla prova d'acquisto a focus italia, la richiesta di apertura garanzia. Quest'ultima, dopo avere visto le foto gli comunica che avrebbe girato la pratica al distributore focus della germania,al fine di essere autorizzata, da quest'ultima, alla sostituzione del telaio. In via ufficiosa focus italia, comunica altresì che al 99% il telaio verrà sostituito atteso che il difetto è di gran lunga evidente....

il quesito che vi voglio porgere è il seguente: ho provato con il mio rivenditore ad ipotizzare quale potesse essere il telaio sostitutivo e lui mi disse che non è detto che mi spediscano il modello '16 (per intenderci quello nero opaco con tubo orizzontale bianco), in quanto, l'azienda prima tende a sbarazzarsi delle rimanenze degli altri anni, ovviamente nel caso in cui avessero la taglia disponibile e come extrema ratio, manderanno il modello in corso. mi ha anche detto che non è escluso possano mandarmi addirittura il modello di cui ho chiesto la sostituzione, ma a me sembra un po starano visto che è un telaio di 5 anni fa e non credo possano avere delle rimanenze di magazzino, considerando che il mio è una taglia 56, quindi abbastanza richiesto. Premetto che i modelli '14 e addirittura '13 non mi fanno impazzire molto, pertanto, mi rivolgo a chi magari a più esperienza di me in questo settore, nel chiedervi come potrei insistere per avere il modello 16?'? GRAZIEEE

Ti hanno informato benissimo...
Partono da quello uguale a tuo o modello successivo....e in ordine ,prima di arrivare al 2016...c'è né di strada....anzi se la tua non è la versione team,potrebbero anche darti la R2.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao Ragazzi! ho bisogno di un suggerimento;
sono un possessore di un cervèlo R3, del 2011, per intenderci quello nero rosso con scritta bianca.
Qualche settimana fa, noto su detto telaio un difetto e prontamente mi reco dal rivenditore da cui l' ho acquistato, il quale, dopo avere visto il telaio non esita a comunicarmi di provvedere ad avviare la pratica per la sostituzione in garanzia. Provvede pertanto a fare le foto e ad inviarle a mezzo mail, unitamente alla prova d'acquisto a focus italia, la richiesta di apertura garanzia. Quest'ultima, dopo avere visto le foto gli comunica che avrebbe girato la pratica al distributore focus della germania,al fine di essere autorizzata, da quest'ultima, alla sostituzione del telaio. In via ufficiosa focus italia, comunica altresì che al 99% il telaio verrà sostituito atteso che il difetto è di gran lunga evidente....
il quesito che vi voglio porgere è il seguente: ho provato con il mio rivenditore ad ipotizzare quale potesse essere il telaio sostitutivo e lui mi disse che non è detto che mi spediscano il modello '16 (per intenderci quello nero opaco con tubo orizzontale bianco), in quanto, l'azienda prima tende a sbarazzarsi delle rimanenze degli altri anni, ovviamente nel caso in cui avessero la taglia disponibile e come extrema ratio, manderanno il modello in corso. mi ha anche detto che non è escluso possano mandarmi addirittura il modello di cui ho chiesto la sostituzione, ma a me sembra un po starano visto che è un telaio di 5 anni fa e non credo possano avere delle rimanenze di magazzino, considerando che il mio è una taglia 56, quindi abbastanza richiesto. Premetto che i modelli '14 e addirittura '13 non mi fanno impazzire molto, pertanto, mi rivolgo a chi magari a più esperienza di me in questo settore, nel chiedervi come potrei insistere per avere il modello 16?'? GRAZIEEE

Facilmente ti daranno il 2016
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi ho avuto la fortuna di pedalare con Cummings per 20km!ni diceva della catena in ceramica che ha usato all'ultima tappa del delfinato ed ha vinto,risparmi di 5 watt...vita catena 300km costo 300 € ahahah mamma mia follia!
Comunque stava provando anche nel cambio posteriore shimano le pulegge ceramic speed,hanno l'asta del cambio enorme a confronto dei normali.dice vanno bene ma per velocisti non vanno bene perché sono più lente nella cambiata!io vi riporto le sue prole di più non so.
Comunque pedalare con lui è una figata e vedere 2 S5 accanto ideem!la sua ha il manubrio più accattivante,areo,anche sepiù pesante!
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Oggi ho avuto la fortuna di pedalare con Cummings per 20km!ni diceva della catena in ceramica che ha usato all'ultima tappa del delfinato ed ha vinto,risparmi di 5 watt...vita catena 300km costo 300 € ahahah mamma mia follia!
Comunque stava provando anche nel cambio posteriore shimano le pulegge ceramic speed,hanno l'asta del cambio enorme a confronto dei normali.dice vanno bene ma per velocisti non vanno bene perché sono più lente nella cambiata!io vi riporto le sue prole di più non so.
Comunque pedalare con lui è una figata e vedere 2 S5 accanto ideem!la sua ha il manubrio più accattivante,areo,anche sepiù pesante!

Beato te!!!:mrgreen:

E comunque grazie delle info

o-oo-o