un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Quando fa così molto spesso è dovuto alla eccessiva lontananza del magnete dal duo trap !
Io sono 5 anni che lo uso e non ho mai avuto il minimo problema !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
esatto
attenzione a certi magneti che quando aumenta la velocita' tendono a spostarsi/ruotare e creano problemi di rilevamento
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda che il duo trap ha un unico magnete , cioè quello sulla ruota posteriore , perché parli al plurale ???
Ho dei dubbi sul quale sia più preciso e minimale .
Se oggi vuoi il top devi avere l'srm power meter !!!

Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p

bicimix sul duotrap son previsti 2 magneti di rilevamento, uno sui raggi della ruota posteriore, che poi se si ha il gps serve solo se si va in galleria o in parti coperte dove si perde il segnale gps, l'altro sulla pedivella per rilevare la cadenza di pedalata, a me è successo più di una volta di perdere questo magnete in seguito ad usura della fascetta di plastica che lo assicurava alla pedivella. Se si ha il misuratore di potenza è stesso questi che ti conteggia la cadenza di pedalata.
:mrgreen: :mrgreen: circa il misuratore di potenza mi accontenterei anche di un semplice e pratico stages che Simone di ScienceOfcycling Italia consiglia ai suoi preparati, sia Pro che amatori, tanto un piccolo margine d'imprecisione rientra nella normalità o-o o-o o-o o-o
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
puo' essere ma non ricordo bene
quando fai pairing non inserire il sensore vel/cad ma sensore vel e poi quello cadenza
se vedi un codice allora lo rileva e tutto deve funzionare

sul rox lascia pure il gps se c'e' il magnete prima parte con quello,solo in un secondo momento se non lo rileva entra il gps

Se faccio il pairing prima con velocità e poi con cadenza non riconosce nessuno dei due. L'unico modo x farlo riconoscere è stato "accoppiarlo" con vel./cad insieme.
Ma l'ant+ non è una codifica universale? Non dovrebbero dialogare sempre?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
@bicimix, su che basi affermi che "Se oggi vuoi il top devi avere l'srm power meter"?
solo perchè lo vedi in uso alla stragrande maggioranza dei prof (ti dico che molti hanno srm in "comodato d'uso" quindi gli viene dato) o perchè hai avuto modo di confrontarlo con altri PM?

Per quanto mi riguarda penso che l'srm sia un bellissimo strumento ma, attualmente, troppo caro rispetto a strumenti che svolgono la stessa funzione (be pro, stages, quarq ecc). Sono dell'idea che, un buon PM abbinato ad un garmin 810/1000 sia l'accoppiata vincente (riesci ad avere una molteplicità di info che srm non può darti).

Ovviamente l'srm è più "cool" e ti fa "sentire un prof"....ma a che prezzo??

- Se acquisti un PM per allenarti, quelli sopracitati penso siano un giusto compromesso costo/benefici. La cosa fondamentale in un PM è che lo stesso ti restituisca valori costanti nel tempo senza evidenti variazioni, in modo tale da poterti allenare con una buona base di dati.
- Se acquisti un PM giusto per il guto di averlo allora è un altro discorso
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix sul duotrap son previsti 2 magneti di rilevamento, uno sui raggi della ruota posteriore, che poi se si ha il gps serve solo se si va in galleria o in parti coperte dove si perde il segnale gps, l'altro sulla pedivella per rilevare la cadenza di pedalata, a me è successo più di una volta di perdere questo magnete in seguito ad usura della fascetta di plastica che lo assicurava alla pedivella. Se si ha il misuratore di potenza è stesso questi che ti conteggia la cadenza di pedalata.

:mrgreen: :mrgreen: circa il misuratore di potenza mi accontenterei anche di un semplice e pratico stages che Simone di ScienceOfcycling Italia consiglia ai suoi preparati, sia Pro che amatori, tanto un piccolo margine d'imprecisione rientra nella normalità o-o o-o o-o o-o


Quello che succede a te è quasi inverosimile...


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
@bicimix, su che basi affermi che "Se oggi vuoi il top devi avere l'srm power meter"?
solo perchè lo vedi in uso alla stragrande maggioranza dei prof (ti dico che molti hanno srm in "comodato d'uso" quindi gli viene dato) o perchè hai avuto modo di confrontarlo con altri PM?

Per quanto mi riguarda penso che l'srm sia un bellissimo strumento ma, attualmente, troppo caro rispetto a strumenti che svolgono la stessa funzione (be pro, stages, quarq ecc). Sono dell'idea che, un buon PM abbinato ad un garmin 810/1000 sia l'accoppiata vincente (riesci ad avere una molteplicità di info che srm non può darti).

Ovviamente l'srm è più "cool" e ti fa "sentire un prof"....ma a che prezzo??

- Se acquisti un PM per allenarti, quelli sopracitati penso siano un giusto compromesso costo/benefici. La cosa fondamentale in un PM è che lo stesso ti restituisca valori costanti nel tempo senza evidenti variazioni, in modo tale da poterti allenare con una buona base di dati.
- Se acquisti un PM giusto per il guto di averlo allora è un altro discorso


Guarda che pure il node2 ha la possibilità di segnare la potenza e costa molto meno di tutti gli altri ...ma questo è un altro discorso !


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] non tiriamo in ballo i "giocattoli", parliamo di PM "seri" :mrgreen:

Comunque ribadisco il mio concetto, se ti vuoi allenare seriamente riesci ad ottenere ottimi risultati anche senza spendere 3500 euro per un srm.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
...due fotine in attesa delle ruote nuove (rxl) e di riportarla in luoghi di competenza (il garage):mrgreen:
 

Allegati

  • 20160206_170240.jpg
    20160206_170240.jpg
    199,5 KB · Visite: 76
  • 20160206_170251.jpg
    20160206_170251.jpg
    233,9 KB · Visite: 68
  • 20160206_170309.jpg
    20160206_170309.jpg
    203,7 KB · Visite: 60
  • 20160206_170325.jpg
    20160206_170325.jpg
    236,1 KB · Visite: 83

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
[MENTION=17525]bicimix[/MENTION] non tiriamo in ballo i "giocattoli", parliamo di PM "seri" :mrgreen:

Comunque ribadisco il mio concetto, se ti vuoi allenare seriamente riesci ad ottenere ottimi risultati anche senza spendere 3500 euro per un srm.

Beh...

Power2max + garmin

Oppure

Quarq elsa RS + garmin

Oppure

(A breve) 4iii powermeter dual sided + garmin


Ottime alternative ad Srm con prezzi molto contenuti e con uno scarto di errore da Srm pari all 1%....

Ps: avendo Srm sarei pure di parte...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Beh...

Power2max + garmin

Oppure

Quarq elsa RS + garmin

Oppure

(A breve) 4iii powermeter dual sided + garmin


Ottime alternative ad Srm con prezzi molto contenuti e con uno scarto di errore da Srm pari all 1%....

Ps: avendo Srm sarei pure di parte...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk


A me non piacciono i videocitofoni ...hihihi


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...oggi ho montato un bel reggisella Cinese preso su aliexpress a 18,57€ spedito, aspettato circa 25gg ma ne è valsa la pena
1216fe98120d632a58fcb040807614ef.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.