Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Quoto, lo sconto lo decide il negoziante, no cannondale...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Secondo me invece avrebbe un senso. Si imposta un prezzo minimo per evitare la guerra degli sconti. Poi lui non mi ha parlato di imposizioni, ma di sconti suggeriti. C'è anche da dire che io ho comprato in Svizzera, non so se da voi le cose funzionino diversamente.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Secondo me invece avrebbe un senso. Si imposta un prezzo minimo per evitare la guerra degli sconti. Poi lui non mi ha parlato di imposizioni, ma di sconti suggeriti. C'è anche da dire che io ho comprato in Svizzera, non so se da voi le cose funzionino diversamente.

ma infatti è cosi! poi certo se il negoziante ha fondi di magazzino e se ne vuole disfare per far cassa farà anche di più...ma in linea di massima lo sconto varia in base al vendor...
ad esempio CUBE parte con prezzi più aggressivi ma di norma i rivenditori non ti fanno sconti.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
c539a0777d54d5599c6f1d959528c6a8.jpg

Giro al lago di Bracciano, Roma.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
mi son perso le tue impressioni sulla bici, come ti trovi??
Bella.....anzi bellissima...anche se gialla dura ace disc è davvero
cattiva:angrymod::angrymod:
Solo un paio di cose....stavo guardando sul sito Cannondale che la versione montata Ultegra non monta la guarnitura a 10 braccia(non so se è davvero un cruccio o una dei tanti sfizi a cui si può tranquillamente fare a meno)e poi non monta neanche il reggisella della dura ace disc.
Ma ripongo la domanda : è possibile l'acquisto del solo frameset ?:sbavon:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
francesco "moser";5591741 ha scritto:
Bella.....anzi bellissima...anche se gialla dura ace disc è davvero
cattiva:angrymod::angrymod:
Solo un paio di cose....stavo guardando sul sito Cannondale che la versione montata Ultegra non monta la guarnitura a 10 braccia(non so se è davvero un cruccio o una dei tanti sfizi a cui si può tranquillamente fare a meno)e poi non monta neanche il reggisella della dura ace disc.
Ma ripongo la domanda : è possibile l'acquisto del solo frameset ?:sbavon:

La guarnitura ad 8 braccia è una via di mezzo tra la 10 braccia e quella montata sulla versione 105. Lo spidering 10 braccia è un fiore all'occhiello che da alla zona MC una rigidità invidiabile... Però insomma, è cara e la 8 braccia va bene comunque.
Per il reggisella Save lascia solo, da solo problemi da quanto ho letto (scivola in giù).

Comunque sì, mi sembra che siano acquistabili i soli frameset o-o
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
grazie,ora mi sono un po' più chiare le cose.
A questo punto sarebbe davvero interessante sapere quanto costa il solo frameset.....
proprio stamani mi è arrivato il prezzo di un su misura artigianale da poter paragonare al caad12.
Nessuno sa niente ?:mrgreen:
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
francesco "moser";5591764 ha scritto:
grazie,ora mi sono un po' più chiare le cose.
A questo punto sarebbe davvero interessante sapere quanto costa il solo frameset.....
proprio stamani mi è arrivato il prezzo di un su misura artigianale da poter paragonare al caad12.
Nessuno sa niente ?:mrgreen:

Disc
http://www.ciclimattio.it/IT/ciclismo/detail/CANNONDALE_CAAD12_DISC_KIT_TELAIO_2016/99959

NO Disc
http://www.ciclimattio.it/IT/ciclismo/detail/CANNONDALE_CAAD12_KIT_TELAIO_2016/99960
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Grazie Fabbio.....velocissimo.
Beh....direi che il prezzo sia grosso modo in linea con il "su misura" artigianale in acciaio.
Ora sono ancora più combattuto:wacko:....propendevo x il su misura (magari decidendo tubi,spessori e geometrie)ma questo maledetto caad mi piace davvero parecchio.:cry:
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Secondo me invece avrebbe un senso. Si imposta un prezzo minimo per evitare la guerra degli sconti. Poi lui non mi ha parlato di imposizioni, ma di sconti suggeriti. C'è anche da dire che io ho comprato in Svizzera, non so se da voi le cose funzionino diversamente.


si infatti il 10% è il minimo sindacabile, poi chi vuole vendere di più magari alza lo sconto, io preferisco così, mercato libero. tutto sommato ci rimette il negoziante a quella percentuale extra al fine di vendere. è più o meno così in qualsiasi settore.
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ho deciso di abbandonare l'idea synapse per il caad12...ora vedo in base a prezzi se ultegra o 105 modificato ultegra.. un consiglio sulla taglia...sono 173cm, 83 di cavallo e pedalo a 73.5...54 o 52??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.