prima bdc: usato o nuovo entry level

fedeboz

Novellino
1 Giugno 2016
19
6
Visita sito
Bici
in fase di acquisto
Ciao a tutti

Scrivo perche' sono in procinto di procedere con il mio primo acquisto, e il budget e' 500/700 euro

Il dubbio e':
Prendo un nuovo entry level come ad.esempio olmo deep tiagra o bianchi via nirone

Oppure un usato, nello specifico avrei trovato una bici carbo montata campagnolo chorus del 2008

Da un lato la carbo sembra bella e leggera, ma ho perplessita' su quanti km ha percorso e non vorrei sorprese.

Grazie.mille
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti

Scrivo perche' sono in procinto di procedere con il mio primo acquisto, e il budget e' 500/700 euro

Il dubbio e':
Prendo un nuovo entry level come ad.esempio olmo deep tiagra o bianchi via nirone

Oppure un usato, nello specifico avrei trovato una bici carbo montata campagnolo chorus del 2008

Da un lato la carbo sembra bella e leggera, ma ho perplessita' su quanti km ha percorso e non vorrei sorprese.

Grazie.mille

ma con 500eu prendi una via nirone? ;nonzo%

secondo me con 500eu nuovo compri veramente poco. su una cifra simile per me solo usato se cerchi una bdc ragionevole.
con 800/900 il discorso cambia ma 500 sono proprio pochi.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Prendi la carbo senza dubbio! Magari vai a vederla e guarda il telaio con cura, magari la illumini con una piccola torcia e la rovesci per cercare eventuali crepe. Occhio che non ci siano adesivi sul telaio, da verificare sotto...
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti

Scrivo perche' sono in procinto di procedere con il mio primo acquisto, e il budget e' 500/700 euro

Il dubbio e':
Prendo un nuovo entry level come ad.esempio olmo deep tiagra o bianchi via nirone

Oppure un usato, nello specifico avrei trovato una bici carbo montata campagnolo chorus del 2008

Da un lato la carbo sembra bella e leggera, ma ho perplessita' su quanti km ha percorso e non vorrei sorprese.

Grazie.mille

un carbonio di 8 annifa a quella cifra ? uhmmm...per 150 euro in piu' ti potrei vendere ( ma non la vendo ) la mia carbonio merida disc presa a marzo del 2016 ( quest'anno...) , che sarebbe esattamente la meta' di quello che l'ho pagata.
fai un tentativo , digita in google marca e modello della carbonio usata che vorresti prendere e vedi un po' se trovi il suo prezzo di listino . chissa' , forse riesci a farti un'idea piu' reale del rapporto prezzo/anni .
per me , un carbonio di 8 anni , a quella cifra , no.
ciao
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quando prendi un usato non compri il mezzo ma quello che dice il proprietario... in altre parole se ti fidi prendila (tra l'altro, una Casati è una signora bici, di qualsiasi modello si tratti); se invece non ti fidi vai sul sicuro e compra un nuovo con tanto di garanzia.

Quanto alla bici, ripeto, Casati è ottima e puoi anche sentirli per avere dettagli sul modello.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Se si vuole pedalare su una bdc decente e spendere 500euro o poco più, l'unica strada percorribile è quella dell'usato e, se non ti fidi del carbonio, ci sono sempre altri materiali.
Dopodichè un telaio in carbonio di qualità può durare molto di più... io ho un telaio Look da 7 anni, che a vederlo è come nuovo... non vedo perchè dovrei pensare che si rompa da un momento all'altro! Se poi uno ha maltrattato la sua bici, di segni un pò ovunque se ne vedono, tanto sul carbonio come su qualsiasi altro materiale.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, scusa, forse il mio messaggio era poco chiaro: la bici se tenuta bene dopo questi anni è nuova; se tenuta male ovviamente no. Se sei inesperto non è chiaro come accorgersi se ci sono problemi (e sul carbonio ce ne possono essere che non si vedono), la sostanza è fidarsi o meno del venditore ... o avere qualcuno a cui farla vedere.

Aggiungerei che uno che si va a comperare una Casati probabilmente la bici la tiene bene, non è una cosa che si trovi in ogni negozio, devi andartela a prendere in fabbrica. Sicuramente l'ha anche usata, ma se l'ha trattata bene l'importante è quello, non è che con l'uso si distrugga.