Quarq - impressioni e curiosità

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Si tutto come dici, e grazie mille
a queste risposte che mi hai dato leggendo nel post le avevo trovate ma non ne ero sicuro, e tu mi hai confermato, grazie ancora

La mia domanda scaturisce dalla questione che il mio quarq sovrastima 5% al 12% in modo irregolare, fosse sempre uguale la sovrastima non avrei problemi, e le stavo pensando, tutte compreso il cambio corone, il montaggio l'ho controllato mille volte e con qalvin funziona tutto bene reset compresi.....sono un po' disperato

Scusa se mi permetto, ma se usi sempre lo stesso misuratore di potenza per allenarti e uscire , o ti segna 200 w o te ne segna 250, alla fine l' allenamento , ftp etc son sempre uguali, ripeto con lo stesso misuratore . Quindi puoi allenarti tranquillamente e sempre allo stesso modo .
Diverso il discorso se passi da un misuratore ad un' altro , allora sarebbe un problema .
Ma ti dico anche che : io personalmente ho due guarniture sram red quarq su due diverse bici, insomma, stessa guarnitura, stesse corone, comprate nuove entrambe e pure qualche watt di differenza c'é.... ed è assolutamente normale o-o
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Ciao ragazzi, complimenti per la vostra competenza e disponibilità.
Avevo un RIKEN da 4 anni.
Ho portato a lavare la bici e da 2 giorni, mi da valori di potenza sballati con calibratura improbabile.
Cosa ho fatto?
Ho chiesto a un amico di prestari il suo SRAM RED ETAP.
Il suo era montato su di un 50/34.
Ora il suo spider l'ho trasferito sulla mia guarnitura 52/36.
So che va cambiato lo slope, ma con il QALVIN di ora non ci capisco una mazza.
Una volta c'era una tabella online dove trovavi tutte le opzioni e ti diceva di quanto modificare lo slope.
Ora c'è un menù a tendina, ma non ci sono tutte le opzioni.
Innanzi tutto mi chiede di scegliere il PM, ma non so quale scegliere
In fine, non trovo la guarnitura iniziale 50/34 ma solo sram red per poi, in ultimo, non c'è il 52/36, ma quello che si avvicina di più è un 52/42...
A questo punto sono nelle vostre mani...
 

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
42
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Preso due gocce d acqua Nemmeno la cadenza funziona correttamente..

Tolto il tappo tenuta al caldo.. Ormai è il terzo giorno...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
No. Uso quarq da anni e mai problemi con la pioggia. Scrivete all'assistenza dal sito Quarq

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

No, ho sia un Quarq elsa su bdc che un Quarq XX1 su MTB. Preso tanta acqua e fango su mtb ma mai nessun problema.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Grazie, sto valutando l'acquisto del quarq sram red e leggendo di problemi di infiltrazioni mi ero un po' preoccupato. Un pezzo difettoso può sempre capitare, l'importante è che non sia un problema diffuso.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Arrivo con la domanda della domenica di colui che non ne capisce nulla.

Su movimento centrale PF30 se compro il quarq con GXP non lo posso montare? Devo cambiare il movimento? ;nonzo%:angrymod:
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Arrivo con la domanda della domenica di colui che non ne capisce nulla.

Su movimento centrale PF30 se compro il quarq con GXP non lo posso montare? Devo cambiare il movimento? ;nonzo%:angrymod:

Ciao, su movimento PF30 devi scegliere la versione BB30
Allego schermata del loro sito.
Oppure mettere degli adattatori
 

Allegati

  • opzioni-quarq.JPG
    opzioni-quarq.JPG
    50,8 KB · Visite: 42

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Interessato ad acquistare un Quarq, cerco alcune conferme.
Ho una Focus con scatola pressfit 30, che monta gruppo Ultegra 6800 11v però con una guarnitura SL-K light bb386.
La mia scelta è obbligata, per via del gruppo, su il tipo Elsa RS giusto? Ma la guarnitura FSA sarà compatibile?!
La stessa domanda poteri farla anche direttamente a loro, ma non mastico molto bene l'inglese, per cui chiedevo prima qui sul forum.

Grazie a chi saprà chiarirmi le idee
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
La tua guarnitura nn serve. Il quarq è lo spider che viene attaccato alle pedivelle.
La versione BB30 la trovi sul loro sito con le indicazioni dei prezzi. Un altro sito che puoi guardare è powermeter24


Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk