domandina villa-teolo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
nel senso che e possibile che uno forte anche tra gli amatori abbia quelle possibilità


Un mio amico anni fa incontrò Massimo Ghirotto in allenamento che, parlando, tra le tante gli disse che i professionisti sulla Villa-Teolo frenano prima dei tornanti!
D'altra parte sul Poggio mi pare che la media record sia di 36 all'ora, e come salita è paragonabile alla Villa-Teolo.
A 35 di media siamo a poco più di 5 min... :wacko:
 

Niko85

Pignone
confermo i tempi di quel tale beorn :mrgreen: , l'anno scorso l'abbiamo fatta una volta a tutta assieme e io sono stato sempre a ruota (quindi il mio tempo non fa testo) però lui se l'è fatta tutta in testa e eravamo poco sopra i 6 (il tempo preciso non lo ricordo perchè tanto per me non faceva testo), ma la velocità di crociera era sui 30 ...
PS. per la cronaca la volata l'ho vinta io :-x

Cmq il tal Beorn va davvero forte, e i suoi lunghi sono memorabili
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Dovrei provare a farla a tutta...cmq l'unico che è riuscito a staccarmi su quella salita...è stato un under della zalf...è anche vero che questa è una salitella più da passistoni che da scalatori (tutta da 53x19) ...magari facendo l'accoppiata Teolo-Monte Madonna la cosa comincia a farsi più interessante!
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
quindi diciamo da cartello catene neve di villa fino a.....cartello teolo? fontana? dove?

Beh, il traguardo è esattamente dove termina la salita! :asd:
Cioè quando inizia la ....discesa direzione Vo' e/o Calstelnuovo.
In ogni caso anche arrivando alla fontana saranno sì e no 2 secondi in più....
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Pare pochino anche a me...ma questo Beorn e under/dilettante o cosa? vi dico che farla in 7 minuti e' gia' un bell'andare...

7 min è un bell'andare per un amatore, un dilettante o un professionista impiega sicuramente meno. Secondo me è attorno ai 5:20.... se arriva sul M.Madonna è sui 22 min, forse pure meno.


Di dove sei El Sante?
 

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
47
Visita sito
Mi sono un pochino fischiate le orecchie... :mrgreen:
Ringrazio davvero coloro che han speso qualche bella parola nei miei riguardi, un altro po' e quasi mi commuovo :hail:
Giusto qualche precisazione, il mio miglior tempo è quel 6.13 di cui parla niko, l'abbiamo fatto assieme lo scorso giugno o luglio, non ricordo bene...c'era anche mio fratello che però saggiamente ha lasciato perdere :mrgreen:
In effetti ho tirato sempre io, niko si era messo davanti dopo un paio di km ma cento metri più avanti è rimbalzato indietro :mrgreen: e saggiamente ha rinunciato alla volata...perchè se per caso mi fosse passato davanti (evento dalla probabilità 100%) poi sapeva che a casa non ci sarebbe più tornato :mrgreen:
Per quanto riguarda le condizioni, io prendo il tempo non dal primo albero ma appena prima, da dove la strada inizia a salire, e fermo il cronometro esattamente in linea con la fontana; non considero valido il tempo in caso di scie (di auto, moto, ciclisti, etc) o vento (son fatto così, abbiate pazienza).
Son convinto che quest'anno rifacendo la stessa cosa con niko, si potrebbe stare sotto i sei, facendo però tirare lui...visto come vola da un po' di tempo a questa parte!
Ringrazio alba per esser stato fin troppo generoso nei miei confronti: i 75kili l'ultima volta che li ho visti credo fossi minorenne, e anche peggio temo...in realtà il mio peso medio è 80kili, e quando davvero va di lusso arrivo a 77, di meno proprio no. Una volta che ho corso un po' con un powertap, la potenza media di una salita in soglia mi veniva sui 420W, teolo in 6.13 la faccio tutta in fuorisoglia, ovviamente :wacko:

Personalmente, credo che un prof, da solo, arrivi a fare sui 5.20, sarebbe da chiedere a qualche prof della zona, tipo ongarato, marcato, etc, tuttavia il tempo fatto in gruppo ha meno senso, dal mio punto di vista.

Il mio tempo complessivo compreso monte della madonna (fino al pavè dell'eremo) è sui 23; c'è utah che ha fissato due punti di partenza/arrivo per misurare i tempi sul monte madonna (sui quali io non sono molto d'accordo :mrgreen:) e a me è finora risultato impossibile far meglio di lui in quel tratto...quella strada è troppo pendente per un paracarro quale io sono :wacko:

Infine, mi permetto una breve parentesi personale: leggere questo thread mi ha fatto tornare in mente quando ho cominciato, direi una dozzina d'anni fa, ad andare in bici per ridurre la trippa davvero eccessiva. Ricordo con particolare emozione la prima sera in cui sono riuscito a fare 7.29, scendendo sotto la soglia dei 7.30 che a detta di molti era il limite che distingueva uno "forte" da uno "normale"...ne è passato di tempo da allora, ma la soddisfazione di quel momento penso che difficilente la scorderò.

Grazie a tutti, e saluti o-o
 

Niko85

Pignone
Mi sono un pochino fischiate le orecchie... :mrgreen:
Ringrazio davvero coloro che han speso qualche bella parola nei miei riguardi, un altro po' e quasi mi commuovo :hail:
Giusto qualche precisazione, il mio miglior tempo è quel 6.13 di cui parla niko, l'abbiamo fatto assieme lo scorso giugno o luglio, non ricordo bene...c'era anche mio fratello che però saggiamente ha lasciato perdere :mrgreen:
In effetti ho tirato sempre io, niko si era messo davanti dopo un paio di km ma cento metri più avanti è rimbalzato indietro :mrgreen: e saggiamente ha rinunciato alla volata...perchè se per caso mi fosse passato davanti (evento dalla probabilità 100%) poi sapeva che a casa non ci sarebbe più tornato :mrgreen:
Per quanto riguarda le condizioni, io prendo il tempo non dal primo albero ma appena prima, da dove la strada inizia a salire, e fermo il cronometro esattamente in linea con la fontana; non considero valido il tempo in caso di scie (di auto, moto, ciclisti, etc) o vento (son fatto così, abbiate pazienza).
Son convinto che quest'anno rifacendo la stessa cosa con niko, si potrebbe stare sotto i sei, facendo però tirare lui...visto come vola da un po' di tempo a questa parte!
Ringrazio alba per esser stato fin troppo generoso nei miei confronti: i 75kili l'ultima volta che li ho visti credo fossi minorenne, e anche peggio temo...in realtà il mio peso medio è 80kili, e quando davvero va di lusso arrivo a 77, di meno proprio no. Una volta che ho corso un po' con un powertap, la potenza media di una salita in soglia mi veniva sui 420W, teolo in 6.13 la faccio tutta in fuorisoglia, ovviamente :wacko:

Personalmente, credo che un prof, da solo, arrivi a fare sui 5.20, sarebbe da chiedere a qualche prof della zona, tipo ongarato, marcato, etc, tuttavia il tempo fatto in gruppo ha meno senso, dal mio punto di vista.

Il mio tempo complessivo compreso monte della madonna (fino al pavè dell'eremo) è sui 23; c'è utah che ha fissato due punti di partenza/arrivo per misurare i tempi sul monte madonna (sui quali io non sono molto d'accordo :mrgreen:) e a me è finora risultato impossibile far meglio di lui in quel tratto...quella strada è troppo pendente per un paracarro quale io sono :wacko:

Infine, mi permetto una breve parentesi personale: leggere questo thread mi ha fatto tornare in mente quando ho cominciato, direi una dozzina d'anni fa, ad andare in bici per ridurre la trippa davvero eccessiva. Ricordo con particolare emozione la prima sera in cui sono riuscito a fare 7.29, scendendo sotto la soglia dei 7.30 che a detta di molti era il limite che distingueva uno "forte" da uno "normale"...ne è passato di tempo da allora, ma la soddisfazione di quel momento penso che difficilente la scorderò.

Grazie a tutti, e saluti o-o

Bentornato o-o

cmq secondo me era addirittura maggio ... di sicuro non luglio perchè l'anno scorso ho smesso di pedalare il 24 giugno :cry:

Per la sfida ai sei minuti appena torni ci proviamo, però al max facciamo una crono a coppie che senza la tua preziosa scia la vedo dura ...
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
7 min è un bell'andare per un amatore, un dilettante o un professionista impiega sicuramente meno. Secondo me è attorno ai 5:20.... se arriva sul M.Madonna è sui 22 min, forse pure meno.


Di dove sei El Sante?
Io sono di Stra, per cui quando ho un po' di tempo in più vado ad allenarmi sugli Euganei...rinnovo i miei complimenti a Beorn... va veramente forte...ed anche al mio coetaneo niko85 che è altrettanto forte...sarebbe bello fare una discussione con tutti i record degli Euganei nostri o assoluti di qualche prof...con l'accoppiata teolo+monte madonna penso che impegnandomi dovrei riuscire a farla sui 25m...mi sono cronometrato ancora a fine febbraio...con allennamento non al top e appena sotto soglia ci ho messo 28m...un prof credo ci metterebbe 20m non di più...che corrispondono a 1500 vam
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Mi sono un pochino fischiate le orecchie...


:azz Fate il suo nome, apparirà.
Oh Beorn, dovevi per forza postare almeno 1 messaggio: era un peccato vedere quel 2.999...ora almeno ne hai 3.000 messaggi tondi-tondi... o-o

Per la salita Villa-M.Madonna: un pro' in effetti dovrebbe impiegare ben meno di 20 min.
Calcolando il tratto fino a Teolo 5:30 min, poi i restanti 4.1 km circa li fa sicuramente almeno a 20 all'ora... (li faccio io a ...12 :mrgreen: ) e sono altri 12 min... totale 17-18 min !!! :afraid:

Spesso incontro Ongarato (di solito però lo incrocio sempre che va in direzione opposta) e se riesco a stargli un po' a fianco gli chiedo qualcosa dei tempi sui Colli.
Sper non mi mandi a quel paese.....però dovrà esser cortese: ho preso anche un lampadario da suo papà quando mi sono sposato! :asd:
 

marcuzzo

Apprendista Velocista
4 Maggio 2007
1.729
27
Ferrara
Visita sito
:azz Fate il suo nome, apparirà.
Oh Beorn, dovevi per forza postare almeno 1 messaggio: era un peccato vedere quel 2.999...ora almeno ne hai 3.000 messaggi tondi-tondi... o-o

Per la salita Villa-M.Madonna: un pro' in effetti dovrebbe impiegare ben meno di 20 min.
Calcolando il tratto fino a Teolo 5:30 min, poi i restanti 4.1 km circa li fa sicuramente almeno a 20 all'ora... (li faccio io a ...12 :mrgreen: ) e sono altri 12 min... totale 17-18 min !!! :afraid:

Spesso incontro Ongarato (di solito però lo incrocio sempre che va in direzione opposta) e se riesco a stargli un po' a fianco gli chiedo qualcosa dei tempi sui Colli.
Sper non mi mandi a quel paese.....però dovrà esser cortese: ho preso anche un lampadario da suo papà quando mi sono sposato! :asd:
Però con pendenze del genere 8km/h sono un enormità p.e se uno in una salita al 15 va ai 10km/h ha una vam di 1500 se va ai 20 ha una vam di 3000 che sono troppi per tutti