Utenti Strava attenti a Huawei

MarcoeBasta

Novellino
15 Settembre 2017
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3
Huawei problemi con strava: risolto un po' grezzamente ma risolto.

Nel messaggio precedente ho scritto per errore che ho un P8 Lite, in realtà è un P10 con Android Marshmallow, ma il problema di Huawei con strava consiste nella gestione batteria, per cui si può ovviare in due modi.

1) Scaricare gpslocker e settare come da file allegato.
Screenshot_20170917-120051.jpg

2) scaricare Keep Screen On e lanciarlo prima di accendere strava.

Il primo è il metodo migliore perché è sufficiente lanciare gpslocker e non appena il segnale gps è ok viene aperto strava.
Si deve avere l'accortezza in entrambi i casi di abbassare la luminosità dello schermo perché rimarra acceso, anzi è proprio questo che impedisce alla CPU di andare in sleeping.
Provato questa mattina con giro di circa 4 ore.

Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
322
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
vorrei chiedere a qualche esperto di Strava, da poco tempo ho installato l'app. STRAVA sul mio smartphone, purtroppo ho notato che quando scarico i dati relativi all'attività della bdc, la massima velocità raggiunta non è reale perché mi indica punte elevatissime del tipo 120 km/h, ci sarebbe qualche soluzione per correggere questo dato fasullo? Grazie..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Huawei problemi con strava: risolto un po' grezzamente ma risolto.

Nel messaggio precedente ho scritto per errore che ho un P8 Lite, in realtà è un P10 con Android Marshmallow, ma il problema di Huawei con strava consiste nella gestione batteria, per cui si può ovviare in due modi.

1) Scaricare gpslocker e settare come da file allegato.
Vedi l'allegato 154384

2) scaricare Keep Screen On e lanciarlo prima di accendere strava.

Il primo è il metodo migliore perché è sufficiente lanciare gpslocker e non appena il segnale gps è ok viene aperto strava.
Si deve avere l'accortezza in entrambi i casi di abbassare la luminosità dello schermo perché rimarra acceso, anzi è proprio questo che impedisce alla CPU di andare in sleeping.
Provato questa mattina con giro di circa 4 ore.

Ciao a tutti.


ad oggi usi ancora questa metodologia per le uscite con lo smartphone ?
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
Neanche a farlo apposta è ricapitato anche a me sabato; per un qualche oscuro motivo è crashato GSS Locker e con esso Strava ha dato il classico errore e ha perso il segnale...Questo dopo circa di 3 ore di uscita. Faccio notare che tra l'altro avevo controllato giusto 5 minuti prima il telefono in occasione di una sosta presso una fontanella, quindi non si può nemmeno dire che fosse andato in stand by qualcosa.



hai risolto ?
Io uso lo smartphone solo per le uscite in MTB .
su strada ho il garmin ma non mi va di riempirlo di fango o di farlo cadere ...

anche oggi dopo 2 ore è andato in crash, poi si è ripreso e le altre 2 ore tutto ok ..

mah ...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Ohhh finalmente si comincia la giornata con una bella notizia.

Fossero tutti così i cellulari. Almeno i bikers la smettono di inquinare i segmenti con le loro scorribande farlocche.

Strava: solo Garmin o altro ciclocomputer idoneo e basta. (Ovviamente i bikers non ce l'hanno).

P.S.: Basta anche con i segnali gps dei cellulari che fanno saltare i tornanti improvvisamente. Precisione molto discutibile.

La precisione di un cellulare di ultima generazione con barometrico messo sul manubrio, il garmin se lo sogna, tanto che chi fà soccorso ultimamente preferisce l'uso dei cellulari che di attrezzi dedicati, i cellulari di ultima generazione, acquisiscono i segnali di posizione sia dai satelliti del sistema gps, dai satelliti glonass russi, e alcuni anche dal beidou cinese.
Il buon garmin da manubrio acquisisce il segnale del soli satelliti del sistema gps, quando non ha copertura non si può avvalere di altri sistemi satellitari, risultando meno preciso.
 

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
hai risolto ?
Io uso lo smartphone solo per le uscite in MTB .
su strada ho il garmin ma non mi va di riempirlo di fango o di farlo cadere ...

anche oggi dopo 2 ore è andato in crash, poi si è ripreso e le altre 2 ore tutto ok ..

mah ...
Ho risolto comprandomi il Polar 650 [emoji14]

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

MarcoeBasta

Novellino
15 Settembre 2017
8
0
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3
ad oggi usi ancora questa metodologia per le uscite con lo smartphone ?

Si, e funziona tranquillamente, solo che devi tenere sempre lo schermo acceso con le impostazioni che ho allegato al post.
Per limitare il consumo e il riscaldamento del cellulare metto la luminosità dello schermo al minimo.
Quindi, scarichi gpsloker e imposti mantieni schermo attivo a on.
L'importante è non far spengere mai lo schermo, perché è l'unica modalità che impedisce ad android ROM Huawei di interrompere l'app STRAVA.
Provato anche in uscite di 6 ore.

Ciao
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
La precisione di un cellulare di ultima generazione con barometrico messo sul manubrio, il garmin se lo sogna, tanto che chi fà soccorso ultimamente preferisce l'uso dei cellulari che di attrezzi dedicati, i cellulari di ultima generazione, acquisiscono i segnali di posizione sia dai satelliti del sistema gps, dai satelliti glonass russi, e alcuni anche dal beidou cinese.
Il buon garmin da manubrio acquisisce il segnale del soli satelliti del sistema gps, quando non ha copertura non si può avvalere di altri sistemi satellitari, risultando meno preciso.

Guarda che, solo considerando quelli da ciclismo, ci sono ben 8 modelli Garmin che utilizzano anche il Glonass.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Guarda che, solo considerando quelli da ciclismo, ci sono ben 8 modelli Garmin che utilizzano anche il Glonass.

Be tutti i cellulari hanno ormai la doppia funzione ( gps- glonass) e gli hawei anche la tripla con Beidou, ormai tutti i samsung hanno anche il barometrico parecchi sono anche IP67, che me faccio di un garmin un device in più, inutile e costoso e con 1/10 delle potenzialità di una app tipo ipbike, che costa 50 volte meno.
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
piccolo off-topic


Smartphone Honor 8 ( huawei)
collegato correttamente tramite bluetooth con mio garmin 520 .
dopo ultimo aggiornamento non carica piu le corse .
sono costretto a collegarlo al pc ...
ho provato a scaricare dei segmenti e il garmin fa il download .. quindi non ci sono problemi di collegamento ...
prima dell'ultimo aggiornamento funzionata tutto perfettamente ..

succede anche a qualcun altro ?
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
piccolo off-topic





Smartphone Honor 8 ( huawei)

collegato correttamente tramite bluetooth con mio garmin 520 .

dopo ultimo aggiornamento non carica piu le corse .

sono costretto a collegarlo al pc ...

ho provato a scaricare dei segmenti e il garmin fa il download .. quindi non ci sono problemi di collegamento ...

prima dell'ultimo aggiornamento funzionata tutto perfettamente ..



succede anche a qualcun altro ?



Succede anche a me con huawei p10 e garmin forerunner 220.
È un problema huawei


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk