Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
problema con SD il GARMIN EDGE 1000 si accende e si spegne subito fw14.20 senza SD funzia benissimo
Descrizione del problema NON HO MAI USATO LA SCHEDA SD FINO AD ORA, adesso a distanza di anni voglio mettere le openmtbmap ma ho un problema!
il problema è: inserisco la SD formattata fat32 o NTFS ed il garmin si accende e come esce la schermata di home si spegne.
Ho provato con sd da 4gb, da 8gb, da 16gb ed il problema è lo stesso.
Ho provato con sd avente cartella garmin ed all'interno un file mappa
ho provato con sd formattata e vuota
Ho provato ad inserire SD a garmin acceso e si spegne.
Ho fatto hard reset tenendo premuto lap+play+accensione reinserendo tutte le impostazioni, e non è cambiato nulla.
COSA DEVO FARE?
Se non uso scheda SD il garmin funziona perfettamente per ore e non da il minimo problema.
Il firmware è il 14.20.
aggiornamento:
ho pulito contatti con spray industriale che evapora, adesso sono perfetti,
ieri mi trovavo vicino ad una persona padrona di un garmin edge1000 funzionante perfettamente con SD
le ho chiesto di prestarmela, l'ho inserita nel mio edge1000, STESSO PROBLEMA, si accende, arriva alla schermata home e poi TAAACCCC si spegne di colpo, se si cerca di toccare su impostazioni entra ma si spegne subito, cioè non so cosa fare.
Pensavo di fare i downgrade perchè mi manca solo quello.
Adesso attendo risposta da Garmin Support
vi tengo aggiornati, magari poi è un bug od una impostazione che in 4 anni non ho mai toccato.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
problema con SD il GARMIN EDGE 1000 si accende e si spegne subito fw14.20 senza SD funzia benissimo
Descrizione del problema NON HO MAI USATO LA SCHEDA SD FINO AD ORA, adesso a distanza di anni voglio mettere le openmtbmap ma ho un problema!
il problema è: inserisco la SD formattata fat32 o NTFS ed il garmin si accende e come esce la schermata di home si spegne.
Ho provato con sd da 4gb, da 8gb, da 16gb ed il problema è lo stesso.
Ho provato con sd avente cartella garmin ed all'interno un file mappa
ho provato con sd formattata e vuota
Ho provato ad inserire SD a garmin acceso e si spegne.
Ho fatto hard reset tenendo premuto lap+play+accensione reinserendo tutte le impostazioni, e non è cambiato nulla.
COSA DEVO FARE?
Se non uso scheda SD il garmin funziona perfettamente per ore e non da il minimo problema.
Il firmware è il 14.20.
aggiornamento:
ho pulito contatti con spray industriale che evapora, adesso sono perfetti,
ieri mi trovavo vicino ad una persona padrona di un garmin edge1000 funzionante perfettamente con SD
le ho chiesto di prestarmela, l'ho inserita nel mio edge1000, STESSO PROBLEMA, si accende, arriva alla schermata home e poi TAAACCCC si spegne di colpo, se si cerca di toccare su impostazioni entra ma si spegne subito, cioè non so cosa fare.
Pensavo di fare i downgrade perchè mi manca solo quello.
Adesso attendo risposta da Garmin Support
vi tengo aggiornati, magari poi è un bug od una impostazione che in 4 anni non ho mai toccato.
Io ho avuto lo stesso problema con il edge810.
Se toglievo la SD andava.
Avevo la OpenMtb map dentro.
Ho risolto installando la OpenMtb da Basecamp sslezionando invece di copiare il file .img dentro alla cartella Garmin della SD.
Non ricordo se avevo anche sostituito la SD da 16gb con una da 4gb, ma non penso fosse questo il problema.
Nel mio caso era la mappa, che mi ha creato problemi anche sul 820



Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Garmin 820 e 1000 sono diversi, difficile dire se uno sia meglio dell'altro. Per me il 1000 é ancora superiore (dimensione schermo, scheda sd, velocità)

A parte i fattori soggettivi, l'820 ha qualcosa in più rispetto al 1000?

Perché ho trovato solo il rilevamento di incidenti, il resto delle funzioni è stato implementato anche nel 1000 che io sappia.

Hai ragione, sono pochi. Il problema è lo stesso delle bici di alta gamma. Svalutano moltissimo. Se lo vuoi vendere deve essere un affarone per chi lo compra

Alla fine comanda la legge della domanda è dell'offerta e quali sono le alternative. Per quello vorrei capire meglio cosa offre l'820.

Luglio 2017 lo mando in garanzia,mi secca il dover restare senza x un periodo che prevedo lungo

Non sei il primo a cui capita di quelli che l'hanno acquistato da poco quindi si tratta di una partita fallata probabilmente.

Mandalo in garanzia sentendo prima la Garmin per verificare se ne sono al corrente. Se non sono al corrente e ti fanno storie io contatterei gli altri a cui è successo per vedere insieme cosa fare.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
A parte i fattori soggettivi, l'820 ha qualcosa in più rispetto al 1000?

Perché ho trovato solo il rilevamento di incidenti, il resto delle funzioni è stato implementato anche nel 1000 che io sappia.

Alla fine comanda la legge della domanda è dell'offerta e quali sono le alternative. Per quello vorrei capire meglio cosa offre l'820.

C'è solo il rilevamento incidenti, per il resto ho cose in meno, quelle che ti ho elencato.

Mi correggo su Amazon, oggi siamo a + di 400€... il prezzo cambia in continuazione.
 

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Da qualche giorno (dall'ultimo aggiornamento ?) mi sono accorto che il dislivello totale sul giro non è più corretto (stesso giro che faccio da anni quindi lo conosco alla perfezione) +/- qualche metro, dovuto a piccole oscillazioni dovute a piccolissime variazioni sulla pressione atmosferica, che sono perfettamente comprensibili e le sempre rilevate, nulla di strano, ma ora mi pare che per qualche motivo al totale del dislivello sul giro, si vada a sommare la mia quota base di partenza (da sempre impostata come quota base di casa, nelle impostazioni GPS del profilo bici).
Mi pare che questo fenomeno lo avevo avuto anche qualche anno fà sul mio precedente Edge 800 però poi non ricordo come si sia sistemato, a qualcuno succede la stessa cosa ?
Ho ricontrollato le mie impostazioni ma non vedo nulla di anomalo.

Grazie a tutti
Fiore
 

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Domanda: ma se seguo.un allenamento composto da diverse fasi, al termine l'attività viene sempre registrata anche su Strava?
Inoltre, se alla fine dell'ultima fase voglio continuare la pedalata, questa viene sempre registrata?
Grazie in anticipo 👍

Inviato dal mio Xperia Z2
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Vista l'enormità del post......
Pongo forse di nuovo questa domanda.
Si può impostare manualmente i chilometri percorsi sul "contachilometri ".
Vorrei mettere quelli fatti da inizio anno (ho preso il 1000 poco tempo fa).
Grazie per eventuali informazioni.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Vista l'enormità del post......
Pongo forse di nuovo questa domanda.
Si può impostare manualmente i chilometri percorsi sul "contachilometri ".
Vorrei mettere quelli fatti da inizio anno (ho preso il 1000 poco tempo fa).
Grazie per eventuali informazioni.

No non si può a meno che non usi http://garmin.kiesewetter.nl/ con vari passaggi si riesce a cambiare i km, e leggermente macchinoso.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Quale file sarebbe da editare?

Prendi nota dei km fatti con la bici da modificare dal garmin cosi riesci a capire quale riga modificare.
Totals.fit ,lo trasformi tramite programma in totals.csv poi con blocco note lo apri e nella riga dove vedi la cifra che corrisponde ai tuoi km totali modifichi i numero con i km che vuoi mettere vedrai che ci sono degli zeri in + devi lasciarli salvi e carichi il file salvato su nuovi file dentro la cartella del garmin,riavvii il garmin e dovresti trovarti i km modificati,se per esempio sbagli e al posto di 1500 esce 150 rifai la procedura aggiungendo uno zero finale e al contrario.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Rispetto alla quota che ti dà Garmin all'avvio che differenza c'è con la quota da te impostata?

La calibrazione te la fa appena avvii l'attività?

Ho notato la differenza che poi mi ritrovo come discrepanza sul totale del dislivello, quindi il problema credo stia lì, in effetti la calibrazione è un pò di tempo che non la vedo all'avvio, per la verità anche in passato non lo faceva in modo sistematico, ma solo alcune volte, e in quel caso alla partenza notavo esattamente la quota impostata come base, quindi senza la calibrazione evidentemente questa sorta di "allineamento" non si verifica, però credo che questa funzione sia completamente automatica e non impostabile, boh non è un problema grave però non capisco questo comportamento.

Fiore
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma come mai avevi impostato la quota di casa? Perche avevo letto delle differenze e quindi deciso di impostarla?

Io l'avevo inserita ma alla fine visto che mi interessa di più il valore relativo che quello assoluto l'ho disattivata.
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Altra domanda:
C'è qualcuno che usa il supporto k edge xl per il Garmin 1000 e ci collega una power bank?
È possibile con questo collegare un cavo usb?
Se si che tipo di spina collegate sotto al 1000? (Piatta angolata etc).
Questo perché con il supporto garmin originale mi tocca la spina nel manubrio (montaggio in verticale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.