Garmin 510

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ieri si sì umoristicamente scaricata la batteria del 510 ed oggi mettendolo in carica mi rimane a 0%.
Cosa sarà successo? E specialmente cosa posso fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma sì accende mentre è sotto carica? o non risponde alla pressione dei tasti? hai provato un reset (start/lap/power premuti contemporaneamente)?

per la domanda sulle app, che misuratore hai e che smartphone hai?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
ma sì accende mentre è sotto carica? o non risponde alla pressione dei tasti? hai provato un reset (start/lap/power premuti contemporaneamente)?

per la domanda sulle app, che misuratore hai e che smartphone hai?



Si accende solo sotto carica. Già fatto reset e formattato unità.
Ho iPhone 7 e Garmin Vector.
Credo che il protocollo Ant+ non sia presente un Apple


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ho la chiavetta Ant+, ma per il vecchio iPhone.
Trovassi adattatore sarei okay. Vediamo dove recuperarlo nell'attesa che mi diano una prognosi ed eventuale terapia per il 510


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma cosa c'è da attendere? Prendi il kit da Amazon e portalo a montare da uno di quei cinesi che riparano i cellulari (o fai tu). Ci metti lo stesso tempo di ordinare la cosa ant/adattatore per iPhone... Che poi dovresti anche montare sul manubrio
 

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
Ragazzi buonasera a tutti, dopo un anno senza un problema ecco che di punto in bianco il mio 510 non mantiene più stabile il Bluetooth.

- ho provato a scoppiare e riaccoppiare il garmin col mio cell e nulla
- ho provato a fare un reset di fabbrica e nulla
- ho provato a modificare le opzioni Bluetooth del garmin e nulla
- ho provato a fargli un update da garminexpress e nulla
- ho scaricato ed aggiornato il firmware alla versione 6.1 e niente.

Il device oltretutto fatica a cambiare paramentri di base quali le unità di misura (gradi F e C - peso kg - pound)

Mostra come opzione nel "Language" l'italiano salvo sbattersene una volta che lo si seleziona mantenendo l'inglese.

Premetto che non ha avuto traumi, nessuna botta, acqua, graffio, niente di niente.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo, non vorrei proprio buttarlo.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ragazzi buonasera a tutti, dopo un anno senza un problema ecco che di punto in bianco il mio 510 non mantiene più stabile il Bluetooth.

- ho provato a scoppiare e riaccoppiare il garmin col mio cell e nulla
- ho provato a fare un reset di fabbrica e nulla
- ho provato a modificare le opzioni Bluetooth del garmin e nulla
- ho provato a fargli un update da garminexpress e nulla
- ho scaricato ed aggiornato il firmware alla versione 6.1 e niente.

Il device oltretutto fatica a cambiare paramentri di base quali le unità di misura (gradi F e C - peso kg - pound)

Mostra come opzione nel "Language" l'italiano salvo sbattersene una volta che lo si seleziona mantenendo l'inglese.

Premetto che non ha avuto traumi, nessuna botta, acqua, graffio, niente di niente.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo, non vorrei proprio buttarlo.

ti faccio prima i complimenti per essere riuscito ad far avere un amplesso esplosivo tra garmin e telefono :-x

io pero non punterei tutto sul 510, nel senso , quanto sei sicuro che non sia un problema di BT del cellulare? il mio SG4 e' andato in pappa con il BT da un bel po e non riuscivo a transmettere le uscite su Garmin connect. quindi ora uso il tablet. il cellulare tra l'altro e' peggiorato finche neanche cuffie BT riescono ad essere utilizzate. quindi controlla che non sia quello.

per " ripare" il garmin, prova a tornare alla precedente FW che avevi, oppure ultima ration, fai un format dell'unita. i sintomi che mostra non sono buoni e questi aggeggi, prima o poi, tendon a peggiorare... perlopiu non vuoi che una bella uscita non venga registrata perche di punto in bianco impazzisce.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ragazzi buonasera a tutti, dopo un anno senza un problema ecco che di punto in bianco il mio 510 non mantiene più stabile il Bluetooth.

- ho provato a scoppiare e riaccoppiare il garmin col mio cell e nulla
- ho provato a fare un reset di fabbrica e nulla
- ho provato a modificare le opzioni Bluetooth del garmin e nulla
- ho provato a fargli un update da garminexpress e nulla
- ho scaricato ed aggiornato il firmware alla versione 6.1 e niente.

Il device oltretutto fatica a cambiare paramentri di base quali le unità di misura (gradi F e C - peso kg - pound)

Mostra come opzione nel "Language" l'italiano salvo sbattersene una volta che lo si seleziona mantenendo l'inglese.

Premetto che non ha avuto traumi, nessuna botta, acqua, graffio, niente di niente.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo, non vorrei proprio buttarlo.



Stesso problema anche io un mesetto fa. Ho risolto formattando. Anzi no, mi era stato consigliato il format ma io ho trovato il file del sw su un forum e ho copiato e incollato su quello che rimaneva. Il tutto si è ripristinato
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Tutti i file necessari al Garmin 510 li trovi sul sito FTP della Garmin, adesso non ho sotto mano il percorso preciso ma se cerchi sul forum o sul web li trovi

accio1965



Nella mia ricerca di soluzioni quella più gettonata è il format del 510 che al riavvio dovrebbe rigenerare il sw. Avendo difficoltà in queste cose e continuando nella ricerca mi sono imbattuto in uno che diceva di decomprimere il file che aveva lui e copiare il tutto sul garmin (lui diceva di cancellare tutto e poi copiare il suo file).io ho decompresso e sovrascritto su quello che rimaneva nel garmin e tutto ha iniziato a funzionare. Considera però che nn è stato immediato ma ho spento e riavviato diverse volte. Prima scriveva un po’ in italiano e un po’ in inglese . Poi nn funzionava il bt. Poi nn trovava i sensori. Ed infine l’orario. In un paio d’ore accendi e spengi i problemi si sono risolti da soli direi magicamente [emoji23]
Come nn lo so, però funziona perfettamente tutto
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Nella mia ricerca di soluzioni quella più gettonata è il format del 510 che al riavvio dovrebbe rigenerare il sw. Avendo difficoltà in queste cose e continuando nella ricerca mi sono imbattuto in uno che diceva di decomprimere il file che aveva lui e copiare il tutto sul garmin (lui diceva di cancellare tutto e poi copiare il suo file).io ho decompresso e sovrascritto su quello che rimaneva nel garmin e tutto ha iniziato a funzionare. Considera però che nn è stato immediato ma ho spento e riavviato diverse volte. Prima scriveva un po’ in italiano e un po’ in inglese . Poi nn funzionava il bt. Poi nn trovava i sensori. Ed infine l’orario. In un paio d’ore accendi e spengi i problemi si sono risolti da soli direi magicamente [emoji23]
Come nn lo so, però funziona perfettamente tutto
La cosa migliore è formattare anche l'unità. E poi copiare il contenuto del file zip

accio1965