Shimano DI2 Data Fly

conteb

Novellino
3 Aprile 2007
39
0
NO
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 AERO
Salve, oggi ho installato la nuova batteria BT-DN110 e il D-Fly WU101, aggiornamento firmware sulla batteria andato a buon fine, sul D-fly con il Pc esce la scritta che non è possibile farlo , fare l'aggiornamento con un device. Su E-Tube i componenti li vede tutti in verde, solo il D-Fly rimane in giallo.
Comunque i rapporti e il livello batt. sul garmin li vede.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Salve, oggi ho installato la nuova batteria BT-DN110 e il D-Fly WU101, aggiornamento firmware sulla batteria andato a buon fine, sul D-fly con il Pc esce la scritta che non è possibile farlo , fare l'aggiornamento con un device. Su E-Tube i componenti li vede tutti in verde, solo il D-Fly rimane in giallo.
Comunque i rapporti e il livello batt. sul garmin li vede.

E' una novità, a me non è capitato quando l'ho fatto io.
Comunque c'è un altro utente in altra discussione a cui è accaduta la stessa cosa.
Stano non è in stile Shimano rompere le balle con queste menate.
Bisognerebbe provare a collegare al PC il solo D-Fly e vedere se cambia qualcosa.
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Salve, oggi ho installato la nuova batteria BT-DN110 e il D-Fly WU101, aggiornamento firmware sulla batteria andato a buon fine, sul D-fly con il Pc esce la scritta che non è possibile farlo , fare l'aggiornamento con un device. Su E-Tube i componenti li vede tutti in verde, solo il D-Fly rimane in giallo.
Comunque i rapporti e il livello batt. sul garmin li vede.

Se leggi 2 post indietro capisci il motivo.
 

Gabbarca

Novellino
8 Maggio 2017
29
2
Visita sito
Bici
Wilier
Buongiorno, mi chiamo Gabriele e sono un principiantissimo di questo sport...
A dire la verità fino a qualche mese fa nemmeno mi piaceva ma poi a causa dell'aumentare del peso mi sono detto proviamo che male non fa... col risultato che ora mi sta appassionando...
Ma veniamo al motivo per il quale vi chiedo aiuto:
Ho collegato il mio bryton 530 al gruppo ultegra tramite il di2 data fly ed ha rilevato tutto solamente che quando accendo il bryton per partire mi ripete sempre la stessa domanda che potete vedere nell'immagine allegata...
Qualcuno mi sa dire se è normale o se ho sbagliato qualcosa?
Grazie mille.
 

Allegati

  • download.png
    download.png
    21,3 KB · Visite: 59

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Buongiorno, mi chiamo Gabriele e sono un principiantissimo di questo sport...
A dire la verità fino a qualche mese fa nemmeno mi piaceva ma poi a causa dell'aumentare del peso mi sono detto proviamo che male non fa... col risultato che ora mi sta appassionando...
Ma veniamo al motivo per il quale vi chiedo aiuto:
Ho collegato il mio bryton 530 al gruppo ultegra tramite il di2 data fly ed ha rilevato tutto solamente che quando accendo il bryton per partire mi ripete sempre la stessa domanda che potete vedere nell'immagine allegata...
Qualcuno mi sa dire se è normale o se ho sbagliato qualcosa?
Grazie mille.

serve una foto dove almeno si riesca a leggere qualcosa.
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ho ordinato una F10Disk da un conc. ma siccome voglio essere seguito da un altro meccanico....non gli ho ordinato il 9170!!!

La F10 ha il supporto display/centralina sul tubo obliquo. Quale sigla devo ordinare?
La batteria va dentro tubo obliquo o reggisella?
Il D-FLY posso nasconderlo dalla vista? Stessa domanda: codice? ( nn ho intenzione di aggiungere pulsanti remoti )....

Grazie.

Vi leggo da giorni con molta attenzione.o-o
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho ordinato una F10Disk da un conc. ma siccome voglio essere seguito da un altro meccanico....non gli ho ordinato il 9170!!!

La F10 ha il supporto display/centralina sul tubo obliquo. Quale sigla devo ordinare?
La batteria a dentro tubo obliquo o reggisella?
Il D-FLY posso nasconderlo dalla vista? Stessa domanda: codice? ( nn ho intenzione di aggiungere pulsanti remoti )....

Grazie.

Vi leggo da giorni con molta attenzione.o-o

- ew-rs910,
- mi pare nell'obliquo ma non so niente di questa marca,
- si,
- WU111.

Perché niente satelliti?
Sono uno dei punti di forza dei Di2, io li ho messi ovunque.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Perché' non sono un agonista...ed esteticamente mi sembrano grandi.
Non ho visto foto di montaggio reale.
Eventualmente posso prendere la centralina predisposta X i satelliti....e semmai montarli dopo.....

Posso tenermi il Garmin 510 va bene X iniziare?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perché' non sono un agonista...ed esteticamente mi sembrano grandi.
Non ho visto foto di montaggio reale.
Eventualmente posso prendere la centralina predisposta X i satelliti....e semmai montarli dopo.....

Posso tenermi il Garmin 510 va bene X iniziare?
Sì li puoi mettere dopo, anche con questa centralina.
510 va bene.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
A me, dopo l'ultimo aggiornamento, continuano a sballare le combinazioni dei rapporti inseriti, cioè da e-tube risultano correttamente configurati, nel mio caso 52/36 e 11/28, stessa cosa sul Garmin 520, ma ad ogni uscita puntualmente si riportano di default su 52/39 e 12/25. Domanda! è un problema del dfly oppure del Garmin? a voi come si comporta... ci sarà un modo per superare questo bug di shimano o di Garmin? ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me, dopo l'ultimo aggiornamento, continuano a sballare le combinazioni dei rapporti inseriti, cioè da e-tube risultano correttamente configurati, nel mio caso 52/36 e 11/28, stessa cosa sul Garmin 520, ma ad ogni uscita puntualmente si riportano di default su 52/39 e 12/25. Domanda! è un problema del dfly oppure del Garmin? a voi come si comporta... ci sarà un modo per superare questo bug di shimano o di Garmin? ;nonzo%
A me non accade.
Ultimo aggiornamento del gruppo o del Garmin?

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma i satelliti....sono solo pulsanti on/off?
Perchè in tal caso potrei calarli da solo ed usare dei microswitch da mettere sotto il nastro...
In generale no, hanno elettronica a bordo in quanto vengono rilevati come unità autonome e sono programmabili.

Gli unici on/off sono gli sprinters sw-r600, hanno però uno spinotto particolare che si può innestare solo in una porta delle leve di2. Solo in quelle per freni meccanici però, in quelle per freni idraulici (9170, R8070, rs785) queste porte non ci sono.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
A me succede dopo avere aggiornato il D-Fly alla v.4.3.4,tu hai aggiornato il d-Fly all'ultima versione ?
Non ancora.
Mi pare ci sia quella storia che ci sono difficoltà con i vari dispositivi per aggiornare.
Aspetto.

Incredibile i Jap devono essere stati contagiati da quelli della Garmin. [emoji2]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Non ancora.
Mi pare ci sia quella storia che ci sono difficoltà con i vari dispositivi per aggiornare.
Aspetto.

Incredibile i Jap devono essere stati contagiati da quelli della Garmin. [emoji2]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ma è mai possibile che questi della Garmin o Shimano che siano, lancino aggiornamenti alla caxxo di cane senza che ne verifichino gli effetti sugli stessi... per dirla tutta a me sembrano quelli del comparto tecnologico della città di Topolinia...;nonzo%
 
Ultima modifica: