Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Io uso entrambi, magari in periodi diversi. Con Trainerroad scelgo un programma di allenamento in base a:
- Numero di sedute settimanali
- per cosa voglio allenarmi (mtb XC, Endurance, forza, etc)
- Intensità

Finito quel programma o quando ho superato la metà attivo l'abbonamento zwift e faccio uscite di gruppo e gare
Poi l'abbonamento Trainerroad lo sospendo e vado avanti con zwift per un mese o due

Considera che nel programma di trainerroad puoi inserire manualmente un'uscita: ad esempio se dovevi fare 50 min di scarico e li fai fuori perché c'è una bella giornata puoi farlo

Tra i due non c'è dubbio su quale sia più divertente : con zwift ti passano veloci anche due ore, con Trainerroad gli allenamenti da 90 min sono un po' pallosi
Concordo, per me la cosa migliore è alternare i due in base al periodo dell'anno. Senza dubbio trainerroad è superiore in fase di preparazione, potendo contare su programmi di allenamento che vanno incontro a qualsiasi esigenza, sia come tipo di disciplina che come tempo settimanale da dedicare. Di contro è meno ludico di zwift.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per scaricare queste maglie, Zwift deve girare su un pc? Io lo uso su iPad e non so come fare a richiamare la tastiera.

Come richiamare la tastiera non lo so, forse da un' altra app ?
Comunque c' è di buono che, una volta sbloccate, le maglie restano disponibili. Per cui ti basterebbe loggarti solo una volta su pc o fornire i tuoi dati ad un amico che lo faccia per te. ;-)
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Con un buon portatile è fattibile il tutto? 15 pollici sono sufficienti o schermo piccolo? Grazie

dipende quanto è buono il portatile :mrgreen:
Battute a parte qui trovi i requisiti di sistema: http://zwift.com/get-started#zwift

per quanto riguarda lo schermo, io ho fatto un inverno con un portatile da 14" e andava bene, non il top ma nemmeno ingestibile.
Anno scorso però mi sono preso uno schermo esterno da 24" e devo dire che rende il tutto più piacevole o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ho finito la settimana di prova..
Ora è partito un nuovo count down...una volta finito mi ridanno una settimana free?
Saluti

Ma ci sarà pure un messaggio....
Forse la settimana ti è scaduta mentre pedalavi ed è partito un countdown quale promemoria per ricordarti che alla prossima sessione non riuscirai più ad accedere gratuitamente ?

In ogni caso, se fai login sul sito puoi vedere la situazione del tuo account ed eventuali offerte di cui stai usufruendo:

http://zwift.com/

Io l' anno scorso sono entrato proprio in questo periodo e per una serie di fortunate coincidenze (promozioni per utenti Strava Premium) alla fine mi sono fatto oltre 3 mesi gratis.
Quando finalmente riuscii a pagare :-D avevo pedalato 1500 km ed eravamo già al 1 gennaio.
 

LGCV

Pignone
23 Dicembre 2015
223
13
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc + rulli + Bianchi via Nirone 7
ciao ragazzi, potreste per favore spiegarmi come funzionano le tabelle di allenamento su zwift ? voglio dire ... ce ne sono diverse ma tutte in inglese e non capisco bene cosa vadano ad allenare
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao st usando questa app ormai da 3 settimane alternandola ad uscite e devo dire che è molto ben strutturata e il tempo ti vola rispetto ad altre app tipo TrainerRoad o Sufferfest... Sono riuscito a utilizzarla sia su Ipad che su MAc e girano bene su entrambi i terminali... Gli accoppiamenti con i dispositivi sono rapidi e precisi unica cosa è normale che la velocità sia superiore sulla app? Nel senso vedo che esprime realmente in base alle condizioni dell'altimetria della strada... Io la utilizzo con il Rullo Elite Turbo Muin Smart b+ e va benone.. Unica cosa che vi chiedo come mai sul Garmin Edge520 non vedo la velocità?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao st usando questa app ormai da 3 settimane alternandola ad uscite e devo dire che è molto ben strutturata e il tempo ti vola rispetto ad altre app tipo TrainerRoad o Sufferfest... Sono riuscito a utilizzarla sia su Ipad che su MAc e girano bene su entrambi i terminali... Gli accoppiamenti con i dispositivi sono rapidi e precisi unica cosa è normale che la velocità sia superiore sulla app? Nel senso vedo che esprime realmente in base alle condizioni dell'altimetria della strada... Io la utilizzo con il Rullo Elite Turbo Muin Smart b+ e va benone.. Unica cosa che vi chiedo come mai sul Garmin Edge520 non vedo la velocità?

Non vedi la velocità perchè... sei fermo e il gps del Garmin non rileva nessun spostamento. ;-)

Se vuoi vedere la velocità a cui gira la ruota (che non c'entra niente con la velocità del tuo avatar in Zwift, dove è tutto virtuale) devi prenderti un sensore di velocità e montarlo sul mozzo della ruota posteriore.
Il nuovo modello è venduto in coppia con il sensore di pedalata da montare sul pedale.

Per Zwift ne puoi fare anche a meno, ma possono essere utili anche su strada per avere sottocchio la cadenza e per avere dati più precisi su distanza, media e velocità istantanea (e hai questi dati anche in galleria, quando il gps non è in grado di misurare). ;-)
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Wow ho utilizzato ieri zwift per la prima volta con iphone, è veramente coinvolgente!
oggi ho comprato una chiavetta usb bluetooth da mettere sul portatile ma non riesco a far collegare zwift al rullo(elite direto) sarà che non sono per niente ferrato con il pc.
Qualcuno lo ha collegato con chiavetta bluetooth esterna?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Wow ho utilizzato ieri zwift per la prima volta con iphone, è veramente coinvolgente!
oggi ho comprato una chiavetta usb bluetooth da mettere sul portatile ma non riesco a far collegare zwift al rullo(elite direto) sarà che non sono per niente ferrato con il pc.
Qualcuno lo ha collegato con chiavetta bluetooth esterna?

In realtà la chiavetta bluetooth potrebbe anche non essere necessaria perchè se hai una rete wifi puoi utilizzare l' iphone come ponte:

- attivi il bluetooth sull' iphone SENZA ricercare i dispositivi

- lanci la app Zwift Mobile Link (che NON è quella che permette di giocare, ma quella qui sotto, che ti fa usare lo smartphone come "telecomando" per Zwift:)
https://itunes.apple.com/it/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8

- lanci Zwift sul portatile, nella configurazione apri il menù di ricerca dispositivi e dovresti vedere l' icona bluetooth lampeggiare in cerca dei rulli

In questo modo smartphone e portatile comunicano fra loro, purchè siano sulla stessa rete wifi. ;-)
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.480
93
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
In realtà la chiavetta bluetooth potrebbe anche non essere necessaria perchè se hai una rete wifi puoi utilizzare l' iphone come ponte:

- attivi il bluetooth sull' iphone SENZA ricercare i dispositivi

- lanci la app Zwift Mobile Link (che NON è quella che permette di giocare, ma quella qui sotto, che ti fa usare lo smartphone come "telecomando" per Zwift:)
https://itunes.apple.com/it/app/zwift-mobile-link/id934083691?mt=8

- lanci Zwift sul portatile, nella configurazione apri il menù di ricerca dispositivi e dovresti vedere l' icona bluetooth lampeggiare in cerca dei rulli

In questo modo smartphone e portatile comunicano fra loro, purchè siano sulla stessa rete wifi. ;-)

Grazie della dritta!!
Ho già testato, funziona alla grande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.