ULTEGRA Di2 - Aiuto regolazione

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Buonasera a tutti oggi tramite e-tube ho controllato e fatto l'aggiornamento della giunzione SM-EW90-A. Dopo l'aggiornamento si e presentato una cosa insolita controllando la carica della batteria tenendo premuto uno dei pulsanti adesso oltre a accendersi il led verde in un secondo momento si accende anche il led arancione affianco. E' normale prima di aggiornare non era così hanno modificato qualcosa oppure c'è un problema?
 

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
Buonasera a tutti oggi tramite e-tube ho controllato e fatto l'aggiornamento della giunzione SM-EW90-A. Dopo l'aggiornamento si e presentato una cosa insolita controllando la carica della batteria tenendo premuto uno dei pulsanti adesso oltre a accendersi il led verde in un secondo momento si accende anche il led arancione affianco. E' normale prima di aggiornare non era così hanno modificato qualcosa oppure c'è un problema?

Idem......bho


saluti

Tino:smile:
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Buonasera a tutti oggi tramite e-tube ho controllato e fatto l'aggiornamento della giunzione SM-EW90-A. Dopo l'aggiornamento si e presentato una cosa insolita controllando la carica della batteria tenendo premuto uno dei pulsanti adesso oltre a accendersi il led verde in un secondo momento si accende anche il led arancione affianco. E' normale prima di aggiornare non era così hanno modificato qualcosa oppure c'è un problema?

perche' hai fatto l'aggiornamento? Ti dava problemi?
o-o
 

fabio1975

Novellino
6 Novembre 2016
6
0
san martino di lupari
Visita sito
Bici
titanio
Buonasera a tutti oggi tramite e-tube ho controllato e fatto l'aggiornamento della giunzione SM-EW90-A. Dopo l'aggiornamento si e presentato una cosa insolita controllando la carica della batteria tenendo premuto uno dei pulsanti adesso oltre a accendersi il led verde in un secondo momento si accende anche il led arancione affianco. E' normale prima di aggiornare non era così hanno modificato qualcosa oppure c'è un problema?

anche a me...mi consola che non sono il solo. Hai pedalato dopo l'aggiornamento? hai notato problematiche? ciao e grazie o-o
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
io lo provo domani...lo uso per la prima volta ...quindi non ho possibilità di fare un confronto. Aspetto tue notizie .. grazie o-o



Scusa del ritardo ma sono riuscito solo la vigilia di Natale ha provare il la bici. E come prima non è cambiato nulla appare il LED rosso che di accende dopo il controllo della carica della batteria.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

France83

Novellino
19 Settembre 2016
67
10
Visita sito
Bici
Bici
Ciao ragazzi mi sapreste dire come si regola il cambio elettronico? Io solitamente porto sulla 4 coroncina e tengo premuto il bottoncino fino a luce lampeggiante rossa, e fa in automatico,ma credo ci sia un altro metodo perché non e precisissimo,chiedo a voi esperti se potreste aiutarmi

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
Buonasera a tutti oggi tramite e-tube ho controllato e fatto l'aggiornamento della giunzione SM-EW90-A. Dopo l'aggiornamento si e presentato una cosa insolita controllando la carica della batteria tenendo premuto uno dei pulsanti adesso oltre a accendersi il led verde in un secondo momento si accende anche il led arancione affianco. E' normale prima di aggiornare non era così hanno modificato qualcosa oppure c'è un problema?



fatto aggiornamento è caricato batteria.... stessa cosa vostra, verde fisso, poi luce rossa insieme... ritengo tutto normale.?


Mch
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi mi sapreste dire come si regola il cambio elettronico? Io solitamente porto sulla 4 coroncina e tengo premuto il bottoncino fino a luce lampeggiante rossa, e fa in automatico,ma credo ci sia un altro metodo perché non e precisissimo,chiedo a voi esperti se potreste aiutarmi

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app

No la regolazione è sulla 5° marcia (11V)(settimo pignone partendo dal basso), posiziona la catena in quinta marcia, premi la centralina, che si accende di rosso e sei in set adjust position.
Poi lavorando sulla leva x e y, porti la catena a fregare sulla 4° marcia (8°pignone partendo dal basso) con il tasto X, appena fa rumore/interferisce, premi 4 volte il tasto Y per riportarla nella posizione target.

La regolazione richiede 4 step:
Primo B tension o end adjust
Secondo Tagrget position, spiegata sopra
Terzo Low adjustement, regolazione vite L su pignone grande
Quarto Top adjustement, regolazione vite H su pignone piccolo.
Ricorda che:
La vite L va lasciata lente, posizionato il cambio in Low position, ultimo rapporto e corona piccola, e poi appena poggiata, pena ritorno indietro del cambio consumo anomalo della batteria e possibilità di rovinare il motore.
La vite H invece si regola a scendere ed è più o meno come i cambi meccanici , con il bordo del guidacatena allineato sul bordo destro del primo pignone
 
Ultima modifica: