Elite - Turbo Muin

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Lavori in soglia senza dubbio,simulare la salita la vedo dura,nel senso che non è mai come essere sulla salita vera,però lavori a +di 300w a 70/80rpm(anche meno volendo)si fanno senza problemi.

Sono sufficientemente silenziosi?
Altra cosa, stupida, ma te la chiedo ugualmente [emoji3] : la bici la si può lasciare tranquillamente attaccata al rullo quando si finisce di usarla? In modo da averla pronta magari per il giorno dopo?
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Lavori in soglia senza dubbio,simulare la salita la vedo dura,nel senso che non è mai come essere sulla salita vera,però lavori a +di 300w a 70/80rpm(anche meno volendo)si fanno senza problemi.

:bua:
adesso fanno due modelli..., ma mi hanno detto che con il software del pc (non ho approfondito se si usa in entrambi) si và in salita come se fosse vera. non è così? ;nonzo%


Edit solo con il real si dovrebbe ottenere quanto scritto
 
Ultima modifica:

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao
ho visto che in alcuni siti vendono elite turbo muin modello 2016 a prezzo piu' alto rispetto a quelli che vendono 2015, sapete se ci sono delle differenze che giustifichino questa differenza di prezzo?
grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
ciao
ho visto che in alcuni siti vendono elite turbo muin modello 2016 a prezzo piu' alto rispetto a quelli che vendono 2015, sapete se ci sono delle differenze che giustifichino questa differenza di prezzo?
grazie

mi sembra che al turbo non abbiano fatto modifiche ma hanno introdotto il real turbo che viene circa 1200€ listino e lo Smart B+
 

Allegati

  • Confronto tra Turbo Muin e Real Turbo Muin.pdf
    1,2 MB · Visite: 51
Ultima modifica:

Luke_

Novellino
23 Dicembre 2006
90
45
Visita sito
Bici
Bianchi
grazie, pero' parlavo dell'elite turbo muin. Per fare un esempio, senza fare nomi, su un sito internete che li vende, fino a poco tempo fa erano intorno ai 400 euro, ora con dicitura 2016 sono diventati circa 150 euro in più. Non riesco a spiegarmi questa differenza. Non comprendendo componenti aggiuntivi ovviamente.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
:bua:
adesso fanno due modelli..., ma mi hanno detto che con il software del pc (non ho approfondito se si usa in entrambi) si và in salita come se fosse vera. non è così? ;nonzo%


Edit solo con il real si dovrebbe ottenere quanto scritto

Sì ma anche col sw più bello del mondo non è mai come essere sulla salita vera,anche per il fatto che in salita pedali con la bici inclinata oltre che per diversi altri motivi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi sono deciso a farmi questo regalo.
Avrei ancora qualche domanda...
Io ho il sensore velocità/cadenza Garmin posto sul carro della bici, con il magnete per la cadenza posto sulla pedivella e quello velocità posto sulla ruota posteriore.
Ora le mie domande sono queste:
suppongo che per quanto riguarda la cadenza ed i dati cardio non ci siano problemi e li visualizzerò tranquillamente sul Garmin giusto? Essendo il sensore cadenza sul carro, col magnete corrispondente sulla pedivella, i dati di cadenza dovrebbero essere visualizzati?
Per quanto riguarda la velocità, invece? Non che la cosa mi interessi eh... Però ho letto fra le faq sul sito Elite questo
"Il sensore velocità/cadenza riesce a leggere il dato senza la ruota posteriore?
Si, nel caso di Turbo Muin è presente un magnete che ruota con velocità uguale a quella che realizzerebbe la ruota"

Cosa significa? Che mi legge la velocità tramite il mio sensore velocità Garmin??? ;nonzo%
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Per quanto riguarda la velocità, invece? Non che la cosa mi interessi eh... Però ho letto fra le faq sul sito Elite questo
"Il sensore velocità/cadenza riesce a leggere il dato senza la ruota posteriore?
Si, nel caso di Turbo Muin è presente un magnete che ruota con velocità uguale a quella che realizzerebbe la ruota"

Cosa significa? Che mi legge la velocità tramite il mio sensore velocità Garmin??? ;nonzo%

Se lo posizioni in prossimità del magnete sì,il problema è che con velocità/cadenza magari non ci arriva.