Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per i tic tac provate(tanto non costa nulla)a sfilare gli sganci rapidi,sgrassarli,lubrificarli nuovamente nelle cerniere con olio catena,e sporcare di grasso il filetto e lo stelo.
Poi ripulite bene la sede sia anteriore che posteriore dove alloggia lo sgancio rapido,sporcate leggermente di grasso anche questi,inserire le ruote e provate....
Resto in attesa...
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Salve, volevo cambiare il mio attuale reggisella fsa slk con un altro... che ne pensate del 3t dorico ltd con arretramento da 25? ho piega e pipa deda
esticamente è bello, qualcuno lo usa?
grazie

io ho il 3T LTD arretrato 250mm ed è ottimo....ed anche esteticamente,per me,non cè paragone rispetto al tuo attuale FSA,molto molto più bello il 3T
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
ma ho letto in giro che la vernice è delicata... la slitta è in alluminio o carbonio?

il 3T LTD è tutto carbonio,anche la parte dell'arretramento con slitta!!! sulla vernice è vero che sia delicata,bisogna fare attenzione inserendolo nel telaio allentando parecchio il collarino ed una volta fissato a misura è tutto ok....la vernice si rovina se si fanno continui regolazioni alzando ed abbassando la sella!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Da un paio di mesi ho cambiato trittico da fsa a 3t.....un'altra cosa esteticamente....3t molto più minimale e quindi più consona la concetto cervelo.....rigidità piega ergonova superiore rispetto alla k-wing....ma quest'ultima più comoda.
....tutte le vernici dei reggi sono delicate se scendi/serri/sviti/sali/serri ecc.....
 
Ultima modifica:

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
il 3T LTD è tutto carbonio,anche la parte dell'arretramento con slitta!!! sulla vernice è vero che sia delicata,bisogna fare attenzione inserendolo nel telaio allentando parecchio il collarino ed una volta fissato a misura è tutto ok....la vernice si rovina se si fanno continui regolazioni alzando ed abbassando la sella!

sono indeciso sulla misura 28 o 35
io ho un fuorisella con tutta la sella di 21,5 e nn vorrei sbagliare misura prendendo un 28

quando il costruttore indica 28, volevo sapere, quanto mi resta fuori rispetto all'inserimento minimo?
quanto è la distanza dall'inserimento minimo fino alla culla dove poi sopra poggiano le forchette della sella ?

grazie
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Salve, volevo cambiare il mio attuale reggisella fsa slk con un altro... che ne pensate del 3t dorico ltd con arretramento da 25? ho piega e pipa deda
esticamente è bello, qualcuno lo usa?
grazie

A me il dorico team dopo un piao di anni si è crepato. Al momento del cambio ho guardato altrove e ho preso tutto zipp (in alluminio! e pesa uguale...) che ho trovato, a parer mio, mio "moderno" del dorico.
image.php
[/IMG]
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
è quello che penso anch'io, per la catena direi di no anche perchè se fa come dici tu sentirei uno sfregamento, che a volte capita quando si incrocia un pò.
provo a lubrificare esageratamente la catena o a cambiarla anche se è nuova.

a volte il ticchettio e dovuto all' usura dei pignoni con una catena nuova
lubrificare non serve a nulla puoi provare a vedere se sui pignoni
che sui usano meno da lo stesso problema.
io di norma cambio pignoni ogni 2 cambi catena, e ogni catena la cambio
a 10000km
 

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Grazie dei consigli biker,ma dalle misure puoi vedere quando sia corto di busto rispetto all'altezza,quindi nel mio caso,anche se sono 176cm,il 54(reale 55) é lungo...

Ho trovato in internet un file Excel dove se metti le tue misure antropometriche correttamente, ti da un idea delle misure telaio
pipa, altezza sella, larghezza piega ho provato ad utilizzare queste
misure e mi sono trovato bene. per l'arretramento sella o utilizzato
le linee guida classiche della perpendicolare passante per il ginocchio
e asse pedale leggermente più arretrata io pedalo a 4,5 cm
e per l'altezza piega invece, in strada o controllato che tutte le posizioni
siano comode, soprattutto in presa bassa dove la maggior parte di chi va in
bici non utilizza mai perché trovano scomoda "non sono messi in bici correttamente"
fai questo ulteriore tentativo, dare consigli senza vedere il fisico
di una persona non è semplice.
per quello ti dico fai una visita biomeccanica alla lunga risparmi tempo denaro e l'insorgere di patologie.
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Ho trovato in internet un file Excel dove se metti le tue misure antropometriche correttamente, ti da un idea delle misure telaio
pipa, altezza sella, larghezza piega ho provato ad utilizzare queste
misure e mi sono trovato bene. per l'arretramento sella o utilizzato
le linee guida classiche della perpendicolare passante per il ginocchio
e asse pedale leggermente più arretrata io pedalo a 4,5 cm
e per l'altezza piega invece, in strada o controllato che tutte le posizioni
siano comode, soprattutto in presa bassa dove la maggior parte di chi va in
bici non utilizza mai perché trovano scomoda "non sono messi in bici correttamente"
fai questo ulteriore tentativo, dare consigli senza vedere il fisico
di una persona non è semplice.
per quello ti dico fai una visita biomeccanica alla lunga risparmi tempo denaro e l'insorgere di patologie.


Potresti postare il link del file Excel ?
Grazie
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Per i tic tac provate(tanto non costa nulla)a sfilare gli sganci rapidi,sgrassarli,lubrificarli nuovamente nelle cerniere con olio catena,e sporcare di grasso il filetto e lo stelo.
Poi ripulite bene la sede sia anteriore che posteriore dove alloggia lo sgancio rapido,sporcate leggermente di grasso anche questi,inserire le ruote e provate....
Resto in attesa...

Confermo visto che l'R5 è molto rigido e manda in crisi le ruote basta poco per risolvere o soffrire di tic toc
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Allora, viste le discussioni mi sorge qualche dubbio. La proposta sulla mia R5 del Conti è il trittico FSA al top di gamma con curva a basso drop, però vende anche 3t.
Ditemi cosa devo fare, mi fido di voi:mrgreen:o-o


3T LTD al 100000000000000%
su S3 avevo FSA, su R5 soo passato a 3T e piega e pipa li ho trasportati sulla RB
personalmente avevo trovato una notevole differenza in termini di rigidità a favore di 3T
poi esteticamente va a gusto...però pure li secondo me 3T vince a mani basse
o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Allora, viste le discussioni mi sorge qualche dubbio. La proposta sulla mia R5 del Conti è il trittico FSA al top di gamma con curva a basso drop, però vende anche 3t.
Ditemi cosa devo fare, mi fido di voi:mrgreen:o-o

Mi sembrava di aver letto che non eri in attesa di una R5 normale....se aspetti la rca allora non pensare neanche ad fsa....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
3T LTD al 100000000000000%
su S3 avevo FSA, su R5 soo passato a 3T e piega e pipa li ho trasportati sulla RB
personalmente avevo trovato una notevole differenza in termini di rigidità a favore di 3T
poi esteticamente va a gusto...però pure li secondo me 3T vince a mani basse
o-oo-o

ho giusto preso anche io ieri una pipa 3T arx solo che per via del colore ho preso la team mentre la piega ho la ergonova LTD da due settimane,
che coprirò quasi completamente con il nastro, perché il grigio non ci prende gran ché, però è uno spettacolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.