gran sasso bike day 2015

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
ciao a tutti
vorrei partecipare al gransassobikeday ma mi piacerebbe scendere non per la via dell'andata ma per altro circuito cosa mi consigliate?
scendere verso Santo Stefano di Sessanio e poi ritornare a Fonte cerreto com'è la strada?

Grazie
Mirko
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
se scendi a santo stefano devi solo stare attento a qualche buca ogni tanto poi devi arrivare a Barisciano e da li prendere la statale (trafficata) verso paganica e poi risalire a fonte cerreto.
Da Barisciano esistono anche strade interne che ti fanno evitare la statale devi andare verso san demetrio e dal li poi monticchio paganica e poi fonte cerreto.
In ogni caso allunghi un bel po.

altrimenti se vuoi restare in quota santo stefano castel del monte poi risali vero la fossa di paganica e riprendi la strada che ti riporta a fonte cerreto (che è in parte quella che hai fatto salendo )

se vuoi fare più salita ti consiglio di lasciare la macchina a paganica (non a fonte cerreto che è più in alto) e farti un ora in più di salita (io farò così)
Partire da fonte cerreto è per chi ha poco allenamento!
 
Ultima modifica:

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
sono partito da fonte cerreto, campo imperatore, santo stefano di sessanio, Barisciano e rientro a fonte cerreto.
da paganica a Fonte cerreto una bella mazzata .... un caldo atroce che ci ha decimato le forze!!!
non ho seguito le indicazioni di RoBart purtroppo...se avessi lasciato la macchina a PAganica o anche ad Assergi mi evitavo l'ultimo strappo in salita con quel caldo!!!
il prossimo anno faccio il giro verso castel del monte

in ogni caso paesaggi a dir poco stupendiiiiiiiiiiiii
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.443
8.020
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
perché aspettare l'anno prossimo ?
fai un pezzo di vacanza al gran sasso, lo merita tutto !!!

Il giro verso castel del monte non aggiunge molto come difficoltà (la salita da fonte vetica al passo è abbastanza tranquilla) ma aggiunge un mondo ai panorami!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
sono partito da fonte cerreto, campo imperatore, santo stefano di sessanio, Barisciano e rientro a fonte cerreto.
da paganica a Fonte cerreto una bella mazzata .... un caldo atroce che ci ha decimato le forze!!!
non ho seguito le indicazioni di RoBart purtroppo...se avessi lasciato la macchina a PAganica o anche ad Assergi mi evitavo l'ultimo strappo in salita con quel caldo!!!
il prossimo anno faccio il giro verso castel del monte

in ogni caso paesaggi a dir poco stupendiiiiiiiiiiiii

Ottimo !

Io sono partito da fonte cerreto e ho fatto la salita fino all'albergo, poi da li a castel del monte (non è tutta discesa c'è da risalire !!!) poi calascio, santo stefano e risalita da lago racollo sulla piana di campo imperatore per ridiscendere a fonte cerreto.

Giro bellissimo solo che sono 110 km con 2100 metri e rotti di ascesa !!
ci vuole preparazione !

Se poi si vuole strafare si fa lo stesso giro partendo da paganica diventano almeno 2600 metri di ascesa !
 

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ottimo !

Io sono partito da fonte cerreto e ho fatto la salita fino all'albergo, poi da li a castel del monte (non è tutta discesa c'è da risalire !!!) poi calascio, santo stefano e risalita da lago racollo sulla piana di campo imperatore per ridiscendere a fonte cerreto.

Giro bellissimo solo che sono 110 km con 2100 metri e rotti di ascesa !!
ci vuole preparazione !

Se poi si vuole strafare si fa lo stesso giro partendo da paganica diventano almeno 2600 metri di ascesa !

bhe anche il giro che ho fatto io ha un dislivello di 2143 MT ...
2znna8p.jpg
 

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Scusate per il ritardo, ma anch'io ho partecipato alla Rando da 200 km. del Gransasso e devo ringraziare gli ottimi organizzatori della società Bike 99 de L'Aquila per aver "pensato" questo bellissimo percorso. Da abruzzese di altra zona devo dire che mi è piaciuto molto. Certo è impegnativo e necessita di buona preparazione ma il sacrificio è ben ricompensato.
Grazie anche ai miei compagni di viaggio: Ciclistica Forio di Forio d'Istria e all'amico irlandese Sean Hogan che spero di rivedere tutti prestissimo.
allego il percorso ma a poco dall'arrivo ho scaricato le batterie .... https://www.strava.com/activities/354836291
Comunque ho memorizzato il percorso su Strava