Boone disc 2016

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
settimana scorsa ho chiamato 2-3 negozi, ho scelto quelche mi faceva un prezzo migliore, anche grazie a [MENTION=19382]flavio-resana[/MENTION] , ordinato e mandato caparra.

12 telai liberi in tutta europa, della mia taglia, quest'anno non ho perso tempo dato che anno scorso mi era andata male la storia dell'ordine del Boone ...:angrymod:

oggi è arrivato in negozio, ho appena saldato e quindi settimana prossima dovrebbe arrivare

il telaio è simile al 2015 fatt salvo per i colori

la forcella è ben diversa, simile a quella della Trek Domane disc , con perno passante da 15mm e cannotto carbon (la 2015 aveva QR e cannotto alluminio)

sempre con il sistema Isospeed o-o

a breve novità e montaggio personalizzato
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Si ma Trek con l'Emonda, l'ultima Madone e appunto il Boone (bellissima quella di [MENTION=13353]cikin[/MENTION] di quest anno) ha sfornato davvero delle gran bici... Un brand che personalmente ho sempre visto con indifferenza ma che ultimamente mi davvero stupito in positivo per originalita' delle soluzioni tecniche, ricerca e design... Chi ha pedalato la Boone l' ha appunto descritta come una bici molto reattiva e molto race oriented... Posso sapere cosa ha spinto uno spirito rando come te a sceglierla?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
pedalare 430km in 2 tappe con [MENTION=13353]cikin[/MENTION] al fianco il 30-31 maggio :-)

a dire il vero la Boone l'avevo ordinata 1 anno fa, bici completa , la 5 disc... purtroppo la mia caparra è volata via dato che a inizio luglio, a 5 gg dalla consegna, mi è caduta in testa una tegola bella grossa (ovviamente in modo figurato) ed ho dovuto annullare il mio ordine.
è tutto l'inverno che spazzo il web a cercare offerte della disc, mi sono tutte state soffiate sotto il naso per questo o quell'altro ... oppure volevano "troppo", oltre quello che io consideravo giusto insomma...

e siccome conosco i bassi numeri di bici disponibili e la puntualità di TREK nelle consegne (se dicono domani arriva, domani arriva) non ho perso tempo.
ho contattato 2 negozi e via senza indugi.

ritengo la Boone per via dell'Isospeed avanti a tutte le altre bici, anche da rando appunto.
vuoi mettere a fare 200km in sella dove non subisci le scosse dalla strada ?

traditore!!!!!!:mrgreen:

guarda che poi mi assemblo anche la CAAD10 disc ... manca il manubrio, che arriva , ma quello presente è per la Boone.
 

@ndrew

Novellino
7 Aprile 2010
41
1
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Pro Disc
Ciao ragazzi.ma secondo voi questa bone(o anche una altra cx) si può usare anche come bici da strada.o come geometrie nn va bene?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Certo che va bene per la strada...anzi viste le strade!!!
Questa risposta vale un nobel :-)
Purtroppo sta diventando un realtà in tutta Italia. Più vado all'estero e più si nota il peggioramento.

Cmq... Con pneumatici più lisci si va bene con una cross anche su "asfalto".

Tra l'altro le bici gravel o ibride vanno tanto di moda adesso :-)

Chiaro se fai gare, fatti una bdc normale :-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
pedalare 430km in 2 tappe con [MENTION=13353]cikin[/MENTION] al fianco il 30-31 maggio :-)

a dire il vero la Boone l'avevo ordinata 1 anno fa, bici completa , la 5 disc... purtroppo la mia caparra è volata via dato che a inizio luglio, a 5 gg dalla consegna, mi è caduta in testa una tegola bella grossa (ovviamente in modo figurato) ed ho dovuto annullare il mio ordine.
è tutto l'inverno che spazzo il web a cercare offerte della disc, mi sono tutte state soffiate sotto il naso per questo o quell'altro ... oppure volevano "troppo", oltre quello che io consideravo giusto insomma...

e siccome conosco i bassi numeri di bici disponibili e la puntualità di TREK nelle consegne (se dicono domani arriva, domani arriva) non ho perso tempo.
ho contattato 2 negozi e via senza indugi.

ritengo la Boone per via dell'Isospeed avanti a tutte le altre bici, anche da rando appunto.
vuoi mettere a fare 200km in sella dove non subisci le scosse dalla strada ?



guarda che poi mi assemblo anche la CAAD10 disc ... manca il manubrio, che arriva , ma quello presente è per la Boone.


Benvenuto tra noi trekkisti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
vuoi mettere a fare 200km in sella dove non subisci le scosse dalla strada ?
Mah... non entro nel merito perchè andrebbe provata... ma non mi convince del tutto sta trovata, certo meglio averlo che non... ma sai meglio di me che fanno molto più le ruote accoppiate a delle buone gomme (tubolari) che non tutti ste artifizi.

A parte ciò... che carro robusto gli han fatto a sto telaio !!
bella è bella però.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Benvenuto tra noi trekkisti !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il telaio è arrivato...

purtroppo per me, da quest'anno lo danno senza il reggisella ISP, quindi mi devo arrangiare ...

inoltre è anche senza MC quindi avendo preso il gruppo CX1 e come unica opzione simile avevo il PressFit BB86 ho preso quello, ma dubito vada bene anche rimuovendo i cuscinetti dalle calotte ...

;nonzo%

insomma ho un bel soprammobile :mrgreen:
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
inoltre è anche senza MC quindi avendo preso il gruppo CX1 e come unica opzione simile avevo il PressFit BB86 ho preso quello, ma dubito vada bene anche rimuovendo i cuscinetti dalle calotte ...

Ho avuto un problema simile con la giant tcx advanced...
Ne ho presa una montata con 105, nuova in Repubblica Ceca. Mooolto scontata. La pedivella originale era una fsa con m.c. pf86.

Sram purtroppo ha il suo standard GXP con il perno che sul lato sx ha diametro 22 mm invece che 24 mm. Quindi per metterci il Force CX1 dovevo cambiare le calotte PressFit... cosa che non sono riuscito a fare perché sembrano essere incollate al telaio... Ho trovato una suluzione con un riduttore da mettere sul lato da 22 mm.
Con questa "boccola" la guarnitura è montata ma il sistema mon mi piace un granché. È un fai da te che non so se sia corretto.
Mi sa che dovrei cambiare la guarnitura con una fsa compatibile. Gran peccato perché così avrei una guarnitura sram nuova inutilizzata (o da rivendere) :-(

Il tuo caso sembra più semplice. Monta direttamente le calotte gxp. Così la guarnitura Sram dovrebbe andare senza problemi. Dovrebbe.... :-)
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
eh si .... ma ...

acquistando il gruppo completo CX1 non esiste un'opzione per Trek specifica.

quindi ho dovuto prendere il MC BB86 Press Fit.

devo quindi rimuovere i cuscinetti dalle calotte in plastica per metterli dentro al telaio.

ma mi chiedo se i 2 cuscinetti siano corretti , ok nel sinistro esiste la riduzione a 22 per sram , ma mi sembra ben più largo dei 7mm che porta come misura il MC BB90 Trek.

inoltre io ho tutto il necessario per montare/smontare BB30 ma non ho attrezzi per BB90.

quindi o sego col Dremel le calotte Press Fit per estrarre i cuscinetti od uso un estrattore a battente che però ho paura che li rovini ...
oppure mi ordino un MC dal negozio che mi ha dato il telaio ... ho visto che 2-3 siti italiani non lo hanno in vendita. lo ho trovato su ebay in USA , in Italia non ho cercato su ebay ... vabbè prossima settimana vediamo ...