Compatibilità Sram Shimano

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
No, non funziona, il tiraggio è diverso. Sui pignoni maggiori ancora mantiene, ma quando inizi a scendere saltella qui e là

Funzione perfettamente invece il connubio cambio sram da mtb e leve corsa sram, a 10v. Mai provato con i comandi a 11v

Fabio
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Ho un cambio 9v, funziona con le leve 10?


dipende dal cambio, dalle leve e tante altre cose.

Senza capire che modelli vorresti combinare (se sono quelli del primo post, allora è no) è impossibile rispondere.

E sarebbe utile anche capire cosa vuoi fare, perché se è la classica trasformazione in Touring/tuttofare esistono decine di soluzioni alternative e strade da seguire per adattare una trasmissione da mtb con piega da corsa

Fabio
 

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
dipende dal cambio, dalle leve e tante altre cose.

Senza capire che modelli vorresti combinare (se sono quelli del primo post, allora è no) è impossibile rispondere.

E sarebbe utile anche capire cosa vuoi fare, perché se è la classica trasformazione in Touring/tuttofare esistono decine di soluzioni alternative e strade da seguire per adattare una trasmissione da mtb con piega da corsa

Fabio
ho un telaio da cicolcross da montare. Siccome ho un cambio XO 2x9 che mi avanza, vorrei utilizzarlo con comandi da strada a passaggio cavi interno.
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
ho scarse conoscenze sui componenti mtb; non ho mai usato in qualche trasformazione questo cambio. Per certo i 10v sram da mtb funzionano uguale anche con le leve corsa; ma solo con le loro, altri marchi niente da fare.

Non so se questo 9v abbia un tiraggio diverso, sram è sempre particolare nelle scelte.
Se tira uguale al 10v, con leve sram 10 funziona.

Inutile tentare altri esperimenti con comandi di altre marche, non funziona

Fabio
 

fedecorsa

Novellino
15 Gennaio 2015
11
0
torino
Visita sito
Bici
king 3 de rosa
discussione per capire meglio una cosa.sulla mia king 3 monto fsa slk 52 38 guarnitura che usavo col dura ace 7800 ora sto passando al 9000 e vorrei comprarlo senza guarnitura.posso usare l'attuale o devo per forza cambiarla?posso cambiare solo le corone e catena?