Tutto sul Bushido e i-Genius

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
oggi ho finalmente avuto il tempo di installare il TTS4 partendo dal DVD in dotazione con il genius acquistato qualche settimana fa. Sono partito dalla versione 4.6 presente sul DVD ho installato tutto, collegato tutto con la chiavetta ANT in dotazione e fatto partire il software. Una volta partito mi ha trovato l'update alla versione 4.7.0, scaricata, installata e collegato tutti i device, software testato e tutto sembra funzionare. Successivamente il programma mi ha invitato a scaricare l'update alla versione 4.8.0 ma arrivato all'1% il download si blocca e compare un messaggio di errore (qualcosa tipo applicazione non supportata da win32) avete qualche suggerimento? posso scaricare l'update direttamente dal sito con un altro pc e trasferire il file su questo?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ragazzi scusate per non aprire un nuovo post......

Ho il tts4 advanced con i-vortex....

Sistema operativo windows 7 32 byte e requisiti apposto.


1) I Vr non partono ovvero schermo che diventa bianco e si blocca....O per alcuni ritorna al menu
2) I tacx film (c'è solo la demo per ora) funziona perfettamente.
3) Uso chiavetta suunto ant+ e tuto ok, mentre la fascia sempre suunto ant+ non se la caga di striscio...;nonzo%
4) Dopo un pò di prove iniziava a crashare e ad uscire da solo....Mah....Ok disinstallo e rifunziona.;nonzo%
5) Trovo aggiornamento su tacx.com del software e mi dico bene sarà con un bell'aggiornamento andrà apposto....Lancio l'aggiornamento e mi dichiara : impossibile eseguire perchè devo disinstallare la versione precedentemente installata.....Boh...Ok la disinstallo....Rilancio l'aggiornamento (ovviamente tutti i riavvi del sistema fatti) e mi dice impossibile eseguire perchè non c'è una versione di tts4 installata!!!!:angrymod:AAHAHHhaHA

Cioè fatemi capire solo io ho avuto ste beghe o qualche povero disgraziato ha fato questo percorso? Se si qualcuno può aiutarmi?!?

non volevo arrivare a scrivere sul forum ma porca miseria so 2 giorni che ci sto dietro....Come c@@o li fanno sti software?!?!:bua:

Con ottima probabilità dovrebbe essere la scheda video non sufficientemente adeguata a non far girare la VR

Scusate versione 4.2 (mi viene un dubbio devo aggiornare 4.3 poi 4.4 poi 4.5.....?)

Confermo che gli aggiornamenti devono essere a step progressivi, sono patch

oggi ho finalmente avuto il tempo di installare il TTS4 partendo dal DVD in dotazione con il genius acquistato qualche settimana fa. Sono partito dalla versione 4.6 presente sul DVD ho installato tutto, collegato tutto con la chiavetta ANT in dotazione e fatto partire il software. Una volta partito mi ha trovato l'update alla versione 4.7.0, scaricata, installata e collegato tutti i device, software testato e tutto sembra funzionare. Successivamente il programma mi ha invitato a scaricare l'update alla versione 4.8.0 ma arrivato all'1% il download si blocca e compare un messaggio di errore (qualcosa tipo applicazione non supportata da win32) avete qualche suggerimento? posso scaricare l'update direttamente dal sito con un altro pc e trasferire il file su questo?

La procedura che hai fatto è corretta, strano il blocco sul l'ultimo aggiornamento.
Il programma di aggiornamento è un po' ciofeca, mi è capitato che si impiantasse qualora stessi facendo altro con il pc, prova a lanciare l'aggiornamento e non toccare il pc fino al termine del download.
In alternativa è possibile scaricare il file come dici e poi lanciare l'aggiornamento.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Insomma per comprare sti rulli bisogna spendere un capitale di 2000€ (rulli+chiavetta+software+PC)

I rulli hanno il loro costo, ma sono fantastici da usare.
Con il software TTS4 se vuoi usare la VR (simulazione in realtà virtuale 3D molto spinta) necessità di hardware di discreta potenza, mentre per allenamenti o filmati basta qualcosa di più modesto, ovviamente i-genius senza pc non funziona.
 

santagoal

Novellino
16 Maggio 2012
31
2
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5, saccarelli crono
Allora risolti tutti i problemi software! Fatto tutti gli aggiornamenti fino all'8 e puff tutto funziona finalmente!!:cassius:


Ultime 3 domandine poi non rompo piu' :eek:

1)La fascia cardio non me la legge proprio....;-( HO una fascia ant+ della suunto come la chiavetta e non me la vede.....Ho provato a impostare la fascia analogica con quella del mio sigma rox 9 e nisba.... Qualche suggerimento?!?!?

2)Come si aggiungono video su filmati tacx?!? Sono estensione .tst?? Ho visto ci sono anche estensioni mkv. C'è modo di convertirli?!?!?

3) non mi convincono i watt e la velocità. Non avendolo mai fatto qual'è la miglior calibrazione del rullo?!? Ovvero come fate?!?!?

Grazie a chi vorrà aiutarmi ci vedremo online su qualche gara in giornate uggiose invernalio-o
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Una domanda tecnica.

Ho i rulli bushido e ho scaricato l'app per iPad, ma non ho capito come posso acquistare e caricare film aggiuntivi. Per il momento c'è solo una demo (monte faron). Mi sembra di aver capito che bisogna avere per forza tutto il software a disposizione. Ho capito bene?
Grazie mille per l'aiuto.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Una domanda tecnica.

Ho i rulli bushido e ho scaricato l'app per iPad, ma non ho capito come posso acquistare e caricare film aggiuntivi. Per il momento c'è solo una demo (monte faron). Mi sembra di aver capito che bisogna avere per forza tutto il software a disposizione. Ho capito bene?
Grazie mille per l'aiuto.

I filmati RLV non sono ancora disponibili per l'app dell'iPad, Tacx li sta convertendo nel formato appropriato per l'iPad.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
L'adattatore ANT+ della Garmin va bene per collegare l'iPad oppure ci vuole proprio quello della Wahoo ?
Il dongle si installa su iPad, ha il connettore 30 pin quindi se hai l'iPad ultima generazione devi usare l'adattatore. Il dongle lo puoi comprare dalla Tacx , si chiama T2091, vedi qui, oppure da Wahoo, qui. E' lo stesso oggetto.

Questo è quello della Garmin, non so dirti se funziona bene con l'app Tacx, non ho esperienza diretta.
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Il dongle si installa su iPad, ha il connettore 30 pin quindi se hai l'iPad ultima generazione devi usare l'adattatore. Il dongle lo puoi comprare dalla Tacx , si chiama T2091, vedi qui, oppure da Wahoo, qui. E' lo stesso oggetto.

Questo è quello della Garmin, non so dirti se funziona bene con l'app Tacx, non ho esperienza diretta.

Ti ringrazio, chiedevo xkè ho visto che il garmin costa circa la metá ma in effetti penso sia meglio non rischiare o-o
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Wahoo ANT+ dongle T2091
iPad users need to purchase the Wahoo ANT+ dongle (T2091) first in order to establish the connection between the Tacx i-Genius Multiplayer, i-Genius , Bushido and i-Vortex trainer with ANT+ and the tablet.

Note: The Tacx Cycling app is not compatible
with the Garmin ANT + adapter.


Sul sito Tacx c'ė la risposta alla mia domanda :bua:
 

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
ciao a tutti, questa sera ho installato il TTS 4.8, preparato la bici con il pneumatico tacx configurato consolle, freno, sterzo tutto sembra funzionare alla perfezione mi cambio mangio un po di zuccheri preparo borraccia asciugamano inizia il conto alla rovescia parto e.................boom.....camera d'aria scoppiata e via di rosario!!!!

In attesa di sostituirla ho i seguenti dubbi che volevo sottoporvi:
come valore di accoppiamento rullo copertone ottenevo 6, è un valore accettabile?
finito l'allenamento scollegate il rullo dal copertone?

Grazie in anticipo per le risposte
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
ciao a tutti, questa sera ho installato il TTS 4.8, preparato la bici con il pneumatico tacx configurato consolle, freno, sterzo tutto sembra funzionare alla perfezione mi cambio mangio un po di zuccheri preparo borraccia asciugamano inizia il conto alla rovescia parto e.................boom.....camera d'aria scoppiata e via di rosario!!!!

In attesa di sostituirla ho i seguenti dubbi che volevo sottoporvi:
come valore di accoppiamento rullo copertone ottenevo 6, è un valore accettabile?
finito l'allenamento scollegate il rullo dal copertone?

Grazie in anticipo per le risposte

Non ho tacx ma tolgo sempre la bici dai rulli
 

santagoal

Novellino
16 Maggio 2012
31
2
Ancona
Visita sito
Bici
Trek Madone 3.5, saccarelli crono
Scusate ragazzi dove salvate i file .flv dei video?!?

Non riesco a trovare la cartella dove sono contenuti ne tantomeno riesco ad importarli. Si puo' importare solo file gps e di allenamento??
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ciao a tutti, questa sera ho installato il TTS 4.8, preparato la bici con il pneumatico tacx configurato consolle, freno, sterzo tutto sembra funzionare alla perfezione mi cambio mangio un po di zuccheri preparo borraccia asciugamano inizia il conto alla rovescia parto e.................boom.....camera d'aria scoppiata e via di rosario!!!!

In attesa di sostituirla ho i seguenti dubbi che volevo sottoporvi:
come valore di accoppiamento rullo copertone ottenevo 6, è un valore accettabile?
finito l'allenamento scollegate il rullo dal copertone?

Grazie in anticipo per le risposte

Io no, lo lascio sempre collegato
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Confermo quello che dice sunboy, considera però che senza TTS installato su PC ti perdi un bel po' delle funzionalità del Bushido. Io vedo l'utilizzo del Bushido con la sola consolle, senza collegamento al PC, come una situazione di emergenza in caso di indisponibilità del PC. In alternativa, non volendo utilizzare TTS su PC, si può usare l'app per iPad, che però al momento è alquanto acerba e ricca di bug.

Ieri sera ho provato per la prima volta l'app per iPad. Confermo che è abbastanza "acerba", ma immagino che le nuove versioni porteranno nuove funzionalità. Per quanto riguarda invece i bug che erano stati riportati sul forum Tacx, io non li ho riscontrati, quindi dal quel punto di vista il mio giudizio è positivo.

La mia prima impressione è che possa essere un valido sostituto della consolle del Bushido, è mille volte più leggibile e fruibile, inoltre aggiunge la funzionalità dei filmati che ovviamente non può esistere sulla consolle. Probabilmente può portare un beneficio ancor maggiore agli utenti di iGenius, in quanto per quel ergotrainer la consolle non è proprio prevista. Ovviamente non può essere visto come un sostituto, se non in condizioni emergenza, del TTS, che naturalmente offre molte funzionalità in più.

Recensione del mitico DCRainmaker: http://www.dcrainmaker.com/2013/08/tacx-bluetooth-trainers.html
 
Ultima modifica: