Consiglio BDC in carbonio

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
ruote?
poi non capisco come faccia a d essere del 2008 e a montare un 11v.
Il gruppo è nuovo montato su un telaio del 2008 ?
telaio nuovo o usato ?
gruppo e ruote nuove o usate ?
 
Ultima modifica:

cris91

Novellino
1 Maggio 2015
12
0
Visita sito
Bici
nessuna
Scusate se mi sono spiegato male,
al momento c'è solo il telaio usato del 2008 ma il prezzo comprende la bici completa che verrà assemblata al momento dell'acquisto con componentistica nuova.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Vero che il telaio ha comunque 7 anni, ma se ti monta tutto nuovo direi che è un prezzaccio, visto che solo il gruppo fa già metà del prezzo! và da sè che non ti potrà montare altri componenti di chissà quale livello, a partire dalle ruote che saranno sicuramente di bassa gamma... in caso contrario, i casi sono due:
1) ti monta componenti nuovi ma che gli sono rimasti invenduti da anni e non riesce più a commercializzarli, perchè sono usciti modelli più aggiornati
2) il venditore è impazzito
 

cris91

Novellino
1 Maggio 2015
12
0
Visita sito
Bici
nessuna
Vero che il telaio ha comunque 7 anni, ma se ti monta tutto nuovo direi che è un prezzaccio, visto che solo il gruppo fa già metà del prezzo! và da sè che non ti potrà montare altri componenti di chissà quale livello, a partire dalle ruote che saranno sicuramente di bassa gamma... in caso contrario, i casi sono due:
1) ti monta componenti nuovi ma che gli sono rimasti invenduti da anni e non riesce più a commercializzarli, perchè sono usciti modelli più aggiornati
2) il venditore è impazzito

Si in effetti ho sbagliato a capire, questa mattina ho chiamato il negozio e mi ha detto che i componenti sono anch'essi usati ma mi ha assicurato che è tutto in buone condizioni e mi da una sua garanzia sui componenti, inoltre mi ha assicurato che il telaio sarà garantito a vita da cannondale anche sul secondo proprietario.
Scusate, ma avendo poca esperienza e conoscenza in questo campo, alcune cose mi sono sfuggite.
Comunque a queste condizioni conviene prenderla?
O meglio cercare altro magari anche un alluminio nuovo?

Grazie per le risposte.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Si in effetti ho sbagliato a capire, questa mattina ho chiamato il negozio e mi ha detto che i componenti sono anch'essi usati ma mi ha assicurato che è tutto in buone condizioni e mi da una sua garanzia sui componenti, inoltre mi ha assicurato che il telaio sarà garantito a vita da cannondale anche sul secondo proprietario.
Scusate, ma avendo poca esperienza e conoscenza in questo campo, alcune cose mi sono sfuggite.
Comunque a queste condizioni conviene prenderla?
O meglio cercare altro magari anche un alluminio nuovo?

Grazie per le risposte.
Il 105 a 11v potrebbe avere poco più di un anno, poi la convenienza dipende anche da quali ruote ti monta: visto che te la revisiona e te la garantisce mi sembra un'offerta tutto sommato interessante e sicuramente superiore a un alu entry level.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Alla fine per dare un giudizio occorrerebbe la "lista della spesa" completa..... e capire le reali condizioni dei pezzi usati.... così si giudica male.... comunque 1000 euro per allestire una bici "decente" mi sembrano davvero pochi anche con un telaio vecchiotto
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
... ma mi ha assicurato che è tutto in buone condizioni e mi da una sua garanzia sui componenti, inoltre mi ha assicurato che il telaio sarà garantito a vita da cannondale anche sul secondo proprietario.
La garanzia a vita è una chimera !
e comunque è impossibile che una qualunque azienda offra garanzia a vita anche sui proprietari successivi al primo.

Il venditore ti ha detto una cosa falsa probabilmente per indurti all'acquisto !

A questo punto mi pare una persona poco seria io diffiderei !
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Alla fine per dare un giudizio occorrerebbe la "lista della spesa" completa..... e capire le reali condizioni dei pezzi usati.... così si giudica male.... comunque 1000 euro per allestire una bici "decente" mi sembrano davvero pochi anche con un telaio vecchiotto
Monta componenti usati e quindi il prezzo non mi sembra così allettante, con 1000 euro compri delle bici usate con telai più recenti anzi compri delle bici con componenti nuovi e tali in alu più che decenti.
 

cris91

Novellino
1 Maggio 2015
12
0
Visita sito
Bici
nessuna
Monta componenti usati e quindi il prezzo non mi sembra così allettante, con 1000 euro compri delle bici usate con telai più recenti anzi compri delle bici con componenti nuovi e tali in alu più che decenti.

Grazie per i consigli, ci penserò ancora un po prima di comprare la bici e andrò a visitare altri negozi.
Un ultimo consiglio,c'è molta differenza tra un telaio in carbonio di 5/6 anni fa rispetto a telai più recenti? come qualità intendo; e voi con €1000 vi orientereste più verso un carbonio usato o un alluminio nuovo?
Grazie ancora per le risposte che mi avete dato.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Grazie per i consigli, ci penserò ancora un po prima di comprare la bici e andrò a visitare altri negozi.
Un ultimo consiglio,c'è molta differenza tra un telaio in carbonio di 5/6 anni fa rispetto a telai più recenti? come qualità intendo; e voi con €1000 vi orientereste più verso un carbonio usato o un alluminio nuovo?
Grazie ancora per le risposte che mi avete dato.

la " durata nel tempo " del carbonio e' ancora un'incognita . sull'alluminio le cose si sanno mente sull'acciaio della durata nel tempo e' una certezza ( salvo ruggine ).
 

cris91

Novellino
1 Maggio 2015
12
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
ho girato qualche altro negozio e mi è stata proposta sempre al prezzo di €1000 una bottecchia emme del 2013 in carbonio con gruppo campagnolo record 11v e ruote Fulcrum racing 3 cosa ne pensate?
Ora la scelta è tra la Cannondale supersix del 2008 e questa Bottecchia?
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
è del 2013 monta campagnolo record 11v e ha delle buone ruote.
A 1000 euro è un buon prezzo.
Sicuramente la bottecchia tra le due.
Però la cosa più importante che sia della giusta misura e che sia regolata come si deve.
 

cris91

Novellino
1 Maggio 2015
12
0
Visita sito
Bici
nessuna
è del 2013 monta campagnolo record 11v e ha delle buone ruote.
A 1000 euro è un buon prezzo.
Sicuramente la bottecchia tra le due.
Però la cosa più importante che sia della giusta misura e che sia regolata come si deve.

Si la misura è sicuramente giusta, il negoziante mi ha preso tutte le misure prima di indicarmi questa bici.
La cannondale mi affascina molto come bici ma, a parità di prezzo, penso che questa bottecchia sia la scelta più sensata essendo anche più recente .