Quale bici prendere con 3500 euro??

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Dipende cosa prometto :mrgreen: comunque adesso vado a farmi un bel piatto di pasta ho bisogno di reintegrare un pò di proteine :mrgreen: buonanotte a todos
P.S. Nelle R-Sys puoi infilare i piombini anche dentro ai raggi :asd2:
Che tra l'altro sono le proteine migliori quelle della pasta :mrgreen:

così alla bisogna li posso usare da cerbottane:-x
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
1) Io dico che scegliere il profilo delle ruote per ragioni estetiche è da bastonate in testa.
2) Io dico che tirarsi addosso mezzo kg in più di ruote per ragioni estetiche probabilmente significa che se le bastonate del punto precedente non sono bastate bisogna prenderne altre
3) io dico che prendere delle cosmic 50 per salire è come andare a fare l'aperitivo in centro a milano con un trattore
4) io dico che le cosmic 50 sono le ruote più ignoranti che io abbia mai visto in vita mia (come tutte le full carbon clincher ma queste ancora di più). Chiedo scusa a tutti i possessori di cosmic ma questo è ciò che penso.



E con 700eu compri delle super ruote, alluminio basso profilo (che peraltro è quello che ti serve).

Si lo so, tutto sono fuorché una persona amabile e delicata ma almeno dico ciò che penso sempre e comunque.

...... non è verooooooooooo .......... io ti adoroooooooo ........ :love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Vai di ruote Fulcrum R0. Stai perfettamente nel budget, si trovano a €650, sono ottime per le salite e percorsi misti, non assemblate ma pensate nel loro insieme e vanno da dio.

Io mi diverto come te su salite (ma non sono molto forte, vam attorno ai 1050-1100, sperando di salire ai 1200 in estate), sono passato da:
ruote standard (bassa gamma campagnolo) a ->
un profilo 38 full carbon a ->
un profilo 50 e ora -> alle R0.

In salita una differenza di reattività e di sensazioni si sente. E soprattutto, la differenza si sente in condizioni ventose, nella manovrabilità della bici e in discesa.
Per il resto, se non fai percorsi piani da 100km a 40 all'ora di media, ti perdi abbastanza poco.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
1700g quelle ruote non ti offriranno nulla di positivo, specialmente per te che sei scalatore, anzi saranno solo negative per quello che vuoi fare/fai.

quoto assolutamente...
Se proprio vuoi un altro profilo ci sono le red wind xlr che pesano meno 1590 e sono abbastanza intercambiabili con una r0,sotto il 10%
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
quoto assolutamente...
Se proprio vuoi un altro profilo ci sono le red wind xlr che pesano meno 1590 e sono abbastanza intercambiabili con una r0,sotto il 10%
Stesso ragionamento e acquisto che ho fatto...nessuna modifica ai pattini perché hanno la stessa larghezza e sostituzione ruote immediata...

zjb3f5.jpg

2wntok9.jpg

261ncqc.jpg
 
Ultima modifica:

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
1) Io dico che scegliere il profilo delle ruote per ragioni estetiche è da bastonate in testa.
2) Io dico che tirarsi addosso mezzo kg in più di ruote per ragioni estetiche probabilmente significa che se le bastonate del punto precedente non sono bastate bisogna prenderne altre
3) io dico che prendere delle cosmic 50 per salire è come andare a fare l'aperitivo in centro a milano con un trattore
4) io dico che le cosmic 50 sono le ruote più ignoranti che io abbia mai visto in vita mia (come tutte le full carbon clincher ma queste ancora di più). Chiedo scusa a tutti i possessori di cosmic ma questo è ciò che penso.

Quoto, riquoto e aggiungo che:

- Le stiletto (o le oxigeno) sono il meglio che ci sia per GF o comunque uscite con salita.
- Le R0 sono la ruota con la quale "non sbagli mai", forse un pò scomodine ma oggi molti (tipo io) usano i 25 il che migliora la situazione. Le spada non sono fragili, ma se al primo posto metti l'affidabilità le R0 sono dei carri armati (risentono però un pochino delle folate laterali)
- Marchisio C26 e Racing 3 se interessa sono ruote meno prestanti delle altre due ma costano molto meno e la prestazione è di poco inferiore imho
- Le alto profilo (bellissime per carità) vanno montate unicamente per un certo tipo di situazione, nelle altre non servono a nulla, anzi. E SEMPRE E COMUNQUE PER TUBOLARE!

Concludo (ma devo precisare che è puramente una mia opinione) dicendo che spesso vedo ciclisti con ruote da 2000 € e tubolari o copertoni pessimi.
Date retta a me, non lesinate sui copertoni o tubolari a seconda di cosa usate.
Da un Veloflex corsa che sto usando ad un copertonaccio passa dal giorno alla notte, una ruota media con copertoni di alta qualità è meglio di una ruota top con copertoni pessimi!
Ma quanti ne vedo che con le bora montano tubolari durissimi e dalle scarse prestazioni solo per paura di bucare *****?
Ok non montare i più fragili ma non esageriamo! A quel punto una R0 con copertoncini veloflex è molto meglio!
IMHO ovviamente, magari dico cagate... ;)


***** Sono normalmente gli stessi che annaspano a 45 rpm in salita dicendomi che col 32 non vale... ohi ohi... Va benissimo l'estetica ma ragazzi badiamo un pò più al sodo... ;)
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Quoto, riquoto e aggiungo che:

- Le stiletto (o le oxigeno) sono il meglio che ci sia per GF o comunque uscite con salita.
- Le R0 sono la ruota con la quale "non sbagli mai", forse un pò scomodine ma oggi molti (tipo io) usano i 25 il che migliora la situazione. Le spada non sono fragili, ma se al primo posto metti l'affidabilità le R0 sono dei carri armati (risentono però un pochino delle folate laterali)
- Marchisio C26 e Racing 3 se interessa sono ruote meno prestanti delle altre due ma costano molto meno e la prestazione è di poco inferiore imho
- Le alto profilo (bellissime per carità) vanno montate unicamente per un certo tipo di situazione, nelle altre non servono a nulla, anzi. E SEMPRE E COMUNQUE PER TUBOLARE!

Concludo (ma devo precisare che è puramente una mia opinione) dicendo che spesso vedo ciclisti con ruote da 2000 € e tubolari o copertoni pessimi.
Date retta a me, non lesinate sui copertoni o tubolari a seconda di cosa usate.
Da un Veloflex corsa che sto usando ad un copertonaccio passa dal giorno alla notte, una ruota media con copertoni di alta qualità è meglio di una ruota top con copertoni pessimi!
Ma quanti ne vedo che con le bora montano tubolari durissimi e dalle scarse prestazioni solo per paura di bucare *****?
Ok non montare i più fragili ma non esageriamo! A quel punto una R0 con copertoncini veloflex è molto meglio!
IMHO ovviamente, magari dico cagate... ;)


***** Sono normalmente gli stessi che annaspano a 45 rpm in salita dicendomi che col 32 non vale... ohi ohi... Va benissimo l'estetica ma ragazzi badiamo un pò più al sodo... ;)

Concordo sulla maggior parte dei punti.
Sacrosanta verità, i copertoni hanno un'importanza ben più alta di quel che si pensa.
Unica nota, vivendo a Trieste (città della bora..) ed essendo il vento il pane quotidiano in alcuni periodi, secondo me le R0 non soffrono tanto le folate, almeno, non più di altre ruote.

Su pacco pignoni... Beh, evidentemente c'è gente a cui piace andare a 45rpm.... A me piace stare circa a 80 pedalate e non mi piace scendere sotto le 70, quindi appena si sale sopra il 9%, via con il 34x30. Che vuol comunque dire un onesto 1000-1100 di VAM, poi se riesci a fare 1300-1400 magari si guarda ad altri rapporti.


Ma giusto per capire, quanto pesi? Giusto per capire se serve fare qualche considerazione sul numero di raggi/solidità delle ruote...
 
Ultima modifica:

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Concordo sulla maggior parte dei punti.
Sacrosanta verità, i copertoni hanno un'importanza ben più alta di quel che si pensa.
Unica nota, vivendo a Trieste (città della bora..) ed essendo il vento il pane quotidiano in alcuni periodi, secondo me le R0 non soffrono tanto le folate, almeno, non più di altre ruote.

Su pacco pignoni... Beh, evidentemente c'è gente a cui piace andare a 45rpm.... A me piace stare circa a 80 pedalate e non mi piace scendere sotto le 70, quindi appena si sale sopra il 9%, via con il 34x30.


Ma giusto per capire, quanto pesi? Giusto per capire se serve fare qualche considerazione sul numero di raggi/solidità delle ruote...

69
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
- Le stiletto (o le oxigeno) sono il meglio che ci sia per GF o comunque uscite con salita.

Sulle Oxygeno ho letto che sono da registrare spesso? È vero? Vale anche per le Stiletto?

Sono normalmente gli stessi che annaspano a 45 rpm in salita dicendomi che col 32 non vale... ohi ohi... Va benissimo l'estetica ma ragazzi badiamo un pò più al sodo... ;)

Concordo, io se potessi (economicamente) cambierei subito cassetta e deragliatore posteriore.