mi presento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' l'euforia del principiante!.....chi è che non c'è passato!?....Pensare che....dopo 4 anni,continuo ancora con ste mengate :)))::)))::))):


Si, sicuramente
Anche il "non mangio", "salgo con il 21 sul mortirolo" sono le solite cose che si leggono come se per andare in bici fosse necessaria la "sindrome di rocco", fa nulla se si va sega e si arriva 2 ore dopo ma è importante non mangiare, usare pignoni ignoranti, da veri uomini
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Si, sicuramente
Anche il "non mangio", "salgo con il 21 sul mortirolo" sono le solite cose che si leggono come se per andare in bici fosse necessaria la "sindrome di rocco", fa nulla se si va sega e si arriva 2 ore dopo ma è importante non mangiare, usare pignoni ignoranti, da veri uomini

parli da solo
mangia qualcosa

edit: ho sbagliato
mangio qualcosa io
 

massimomignani

Novellino
7 Aprile 2016
24
0
54
Carrara
Visita sito
Bici
corsa de rosa
Ciao a tutti.
Avete ragione tutti:
1)devo portarmi qualcosa da mangiare
2) non sono un fachiro neanche io, quindi, porterò da mangiare magari una banana, un arancio, ste cose quà insomma...di modo che, al ritorno, non mi verrà dato dell'abbuffone da mia moglie (in efeftti poi la sera mangio davvero moolto)
3) si lo so che basterebbe arrivare a viareggio e son 65 km, li fai un po tirati e tutto va bene, solo che sono uno che ama spostarsi e sinoa viareggio mi sembra pochino come percorso.
$9 lo so che faccio bene a pedalare.Oggi per esempio pioviscola, quindi, mi sono organizzato con una cyclette...sarà dura ma voglio fare almeno almeno una cinquantina di km, poi vedo, magari non è così male come sembra.
Appena riesco compro i rulli da allenamento della Elite così metto la mia bici direttamente sui rulli .
La musica raga mi spiace davvero tanto ma non me la posso togliere davvero perchè come fate a pedalare (chi va in bici) senza musica, tra l'altro rilassa il cervello.
Comunque i semafori sono una 25na ma solo all'andata. siccome il ritorno è perfettamente uguale all'andata o quasi (solo a Torre Del Lago c'è da passare sotto al sottopasso del treno e invece all'andata faccio il cavalca ferrovia a Viareggio e poi tutto diritto sino a Pisa), diventano una cinquantina però diciamo che alcuni li trovo verdi (poi per via del mio stile di guida in auto), altri li faccio diventare, a distanza, se sono sui 35 e vedo rosso, grossomodo, rallento a 32 e come arriva rosso scatto via anche oltre 35, anche se non dovrei perchè nei percorsi lunghi oltree i 100 km è un po deleteria questa cosa, però è anche un modo diverso per divertirsi a volte, come curvare buttandosi giù e sfruttare la gravità, caduto non sono mai caduto, quindi.
Appena posso mi compro il cardio.
So che ci sono dei cardio che con poco i prendi però, siccome lo acquisto solo una volta nella vita (spero), preferisco sia ottimo, quindi prendo un Polar V800 e quindi devo attendere alcuni mesi.

i rulli invece se riesco li acquisto già il prossimo mese.

Raga vi saluto e salgo sulla cyclette (per ora).
Ciao e buon fine settimana a tutti.
Avete ragione, è necessario mangiare e bere quando si va in bici, le auto che hai dietro però non puoi pedalare con la testa girata dietro per vedere se ti vedono.
Quando non mi vedranno più ve ne accorgerete....scherzo...speriamo bene...la prudenza non è mai troppa, però c'è un limite a tutto.
Cia raga di nuovo e tante cose.
Max
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti.
Avete ragione tutti:
1)devo portarmi qualcosa da mangiare
2) non sono un fachiro neanche io, quindi, porterò da mangiare magari una banana, un arancio, ste cose quà insomma...di modo che, al ritorno, non mi verrà dato dell'abbuffone da mia moglie (in efeftti poi la sera mangio davvero moolto)
3) si lo so che basterebbe arrivare a viareggio e son 65 km, li fai un po tirati e tutto va bene, solo che sono uno che ama spostarsi e sinoa viareggio mi sembra pochino come percorso.
$9 lo so che faccio bene a pedalare.Oggi per esempio pioviscola, quindi, mi sono organizzato con una cyclette...sarà dura ma voglio fare almeno almeno una cinquantina di km, poi vedo, magari non è così male come sembra.
Appena riesco compro i rulli da allenamento della Elite così metto la mia bici direttamente sui rulli .
La musica raga mi spiace davvero tanto ma non me la posso togliere davvero perchè come fate a pedalare (chi va in bici) senza musica, tra l'altro rilassa il cervello.
Comunque i semafori sono una 25na ma solo all'andata. siccome il ritorno è perfettamente uguale all'andata o quasi (solo a Torre Del Lago c'è da passare sotto al sottopasso del treno e invece all'andata faccio il cavalca ferrovia a Viareggio e poi tutto diritto sino a Pisa), diventano una cinquantina però diciamo che alcuni li trovo verdi (poi per via del mio stile di guida in auto), altri li faccio diventare, a distanza, se sono sui 35 e vedo rosso, grossomodo, rallento a 32 e come arriva rosso scatto via anche oltre 35, anche se non dovrei perchè nei percorsi lunghi oltree i 100 km è un po deleteria questa cosa, però è anche un modo diverso per divertirsi a volte, come curvare buttandosi giù e sfruttare la gravità, caduto non sono mai caduto, quindi.
Appena posso mi compro il cardio.
So che ci sono dei cardio che con poco i prendi però, siccome lo acquisto solo una volta nella vita (spero), preferisco sia ottimo, quindi prendo un Polar V800 e quindi devo attendere alcuni mesi.

i rulli invece se riesco li acquisto già il prossimo mese.

Raga vi saluto e salgo sulla cyclette (per ora).
Ciao e buon fine settimana a tutti.
Avete ragione, è necessario mangiare e bere quando si va in bici, le auto che hai dietro però non puoi pedalare con la testa girata dietro per vedere se ti vedono.
Quando non mi vedranno più ve ne accorgerete....scherzo...speriamo bene...la prudenza non è mai troppa, però c'è un limite a tutto.
Cia raga di nuovo e tante cose.
Max
----------
carino il racconto .poche cose ;
tu fumi qualcosa di particolare , vero ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ah..nooo ? vabbe' allora senti ,ma , tu hai presente cosa vuol dire fare 50km sui ......rulli ?:wacko::wacko::wacko: no vero ? okkei , allora comincia a pedalarci su 40minuti consecutivi poi guarda quanti km hai fatto e ti fai un'idea di cosa significa la reincarnazione , la resurrezione nonche' caricarsi su di se' le pene del mondo intero.....:mrgreen:
sui semafori che devo dire , anche io se posso me li filo , se posso , e se devo tirare il fiato spero che quel verde laggiu' in fondo mi diventi giallo al piu' presto ; il rumore delle auto a fianco lo sento spesso e alle volte benedico pure di sentirlo perche' quelle volte che non lo sentivo e pensavo di essere solo avevo , con sommo terrore e leggera sbandata , a fianco a me una corriera da gran turismo ; ce l'hai presente quelle lunghe 20 metri che hanno il motore proprio al 19nnovesimo metro dietro di te ? si' proprio li' , lontano ,dove tu non lo senti e trullo trullo pensi che nella strada ci sei solo tu ....:mrgreen:
una delle domande potrebbe essere questa ; i famosi 30kmh o 35 che sinao , per quanto li tieni e con che rapporto li fai ?
ciaoo-o
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Se, come dici, pedali per divertimento prendi la bici quando hai tempo e voglia perché se non fai gare hai la max libertà. L' unica cosa da fare quando si esce è rispettare il codice della strada
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
........ ho una tentazione enorme di andare a riesumare il vecchio post dei 30 di mer ..... hemm .... di media ....... :culo::culo::culo:

Saleut.
 

massimomignani

Novellino
7 Aprile 2016
24
0
54
Carrara
Visita sito
Bici
corsa de rosa
........ ho una tentazione enorme di andare a riesumare il vecchio post dei 30 di mer ..... hemm .... di media ....... :culo::culo::culo:

Saleut.

ci tenevo a precisare però che sono un ex atleta...ho iniziato a fare sport agonistico all'età di 16 anni...poi ho smesso verso i 22-23 anni...per poi riprendere verso i 28.
Non sono mai stato regolare nello sport...anche se ho praticato mezzo fondo per degli anni.
In bicicletta ho fatto solo dal 2002 al 2004 con una BDC specialized allez comp da 9 kg tutta campagnolo, successivamente MTB specialized 13 kg per altri 2 anni...poi ho smesso...poi ho imparato a pattinare quando abitavo su a Milano e anche discretamente, al punto che alla fine mi facevo Milano Seregno quasi tutti i giorni sulla pista ciclabile della tangenziale.
Tornato a Massa invece ho iniziato a fare tutto il lungomare da Massa a Viareggio sempre con i pattini per circa 1 anno...poi pausa di 7 anni...poi ripreso a pattinare dal luglio dell'anno scorso, smesso di fumare (dimenticavo che nel frattempo ho fumato per ben 24 anni totali la bellezza di 2 pacchetti al giorno di marlboro) di botto e il giorno dopo rimessi i pattini e reiniziato da sotto casa mia ad andare sino a Forte dei Marmi (40 km totali) tutti i giorni, acqua o sole, vento non vento io andavo e poi facevo manutenzione (non avete idea di quanto sia una cosa deprecabile far manutenzione ai pattini dopo 40 km di acqua e fango).
Quindi a dicembre 2015 ho acquistato questa De Rosa da 9,5 kg (BDC) e ho iniziato ad andare verso Viareggio, poi Sarzana, poi Aulla, poi fatto Marina di Torre del Lago, poi 3 settimane fa ho iniziato Pisa...
Oggi ho utilizzato una bici da spinning da camera e mi son fatto 65 km di fila in 2 ore.
Poi sono andato a prendere un porta borraccia supplementare per la BDC e da domani che mi pare bello, riprendo a Marina di Torre del Lago, quindi poi rifaccio Pisa e poi riposo....pensavo di fare 3 giorni 65, 84 e 110 km e poi 1 giorno di riposo....ad ogni rientro faccio una bella macedonia con pera, mela, banana, kiwi, arancia e mandarino, nature...per ripristinare un po di sali minerali.
Mi interessava sapere solo se sto facendo la cosa giusta, la cosa corretta.
Io non amo partecipare alle gare amatoriali poichè ne ho fatte talmente tante in passato che sono stufo di competere...preferisco competere con me stesso...giro sempre da solo (mi danno fastidio gli altri, mi ritengo un solitario e poi mi fan perder tempo) e non mi piace fare forte dei marmi fiumetto e poi rigirarmi e accodarmi a uno perchè sembra che cammini più di me...
Preferisco farmi anche 120 km in solitaria con la mia musica basso volume e il mio sole che splende e mi guardo il paesaggio e le macchine che mi passano aventi e tutto ciò che succede attorno a me...non so se mi spiego.
Comunque grazie per le info ricevute e ci si vede in strada semmai.
Buona serata a tutti.....NB: si mi porto da mangiare che è meglio.
 

massimomignani

Novellino
7 Aprile 2016
24
0
54
Carrara
Visita sito
Bici
corsa de rosa
Benvenuto Massimo ;)
Chiedi tutto che qui dentro son tutti bravi, buoni e disponibili ;)

.poi con il tempo imparerai a far da te

Grazie mille...gentilissimo.
Si lo so che sono tutti bravi...sicuramente fanno dello spirito, be è necessario anche un po di divertimento quando si pedala...si ho appena dato una spiegazione concisa e specifica di ciò che ho fatto nella mia vita sportiva.
 

massimomignani

Novellino
7 Aprile 2016
24
0
54
Carrara
Visita sito
Bici
corsa de rosa
Esattamente...e proprio così...però mi interessava sapere solo se facendo una specie di programmino 3-1 (cioè 3 uscite rispettivamente da 65, 84 e 110 km) faccio la cosa giusta, se è tutto regolare, se posso rientrare nella norma insomma.
grazie comunque
 

massimomignani

Novellino
7 Aprile 2016
24
0
54
Carrara
Visita sito
Bici
corsa de rosa
----------
carino il racconto .poche cose ;
tu fumi qualcosa di particolare , vero ?:mrgreen::mrgreen::mrgreen: ah..nooo ? vabbe' allora senti ,ma , tu hai presente cosa vuol dire fare 50km sui ......rulli ?:wacko::wacko::wacko: no vero ? okkei , allora comincia a pedalarci su 40minuti consecutivi poi guarda quanti km hai fatto e ti fai un'idea di cosa significa la reincarnazione , la resurrezione nonche' caricarsi su di se' le pene del mondo intero.....:mrgreen:
sui semafori che devo dire , anche io se posso me li filo , se posso , e se devo tirare il fiato spero che quel verde laggiu' in fondo mi diventi giallo al piu' presto ; il rumore delle auto a fianco lo sento spesso e alle volte benedico pure di sentirlo perche' quelle volte che non lo sentivo e pensavo di essere solo avevo , con sommo terrore e leggera sbandata , a fianco a me una corriera da gran turismo ; ce l'hai presente quelle lunghe 20 metri che hanno il motore proprio al 19nnovesimo metro dietro di te ? si' proprio li' , lontano ,dove tu non lo senti e trullo trullo pensi che nella strada ci sei solo tu ....:mrgreen:
una delle domande potrebbe essere questa ; i famosi 30kmh o 35 che sinao , per quanto li tieni e con che rapporto li fai ?
ciaoo-o

Ascolta io non fumo nulla dal 15 luglio di anno scorso.
Ho presente cosa significa fare 50 km sui rulli...dal momento che sui rulli comunque pedalo con a mia BDC mentre oggi mi son fatto ben 65 km su una bici da spinning da camera...non so se rendo idea.
Per i semafori io non aspetto che il verde diventi giallo, semplicemente conosco palmo a palmo il tragitto che percorro e non ti dico che passo a 32-35 km/h però mi riprendo anche subito, dato che di solito giro con (non ti so dire il numero dei denti dei pignoni per ora ma lo prenderò) il terzultimo pignone e la corona piccola (non amo cambiare sovente poichè non c'è bisogno essendo praticamente tutto pari dalle mie parti, io vivo sul mare praticamente e per mia fortuna ho anche un'aria mooooolto più salubre di quella di chi vive nell'entroterra...comunque dicevo che mi interessa solo il semaforo rosso che diventi verde..tutto quà...ho un modo di andare in bici tutto mio, so so da solo, però non ho mai messo a rischio la vita di nessuno se non la mia ma mai per causa mia.
Per le Auto o i Pullman o i Camion no problem poichè sono un ex autotrasportatore quindi non ho nessunissimo problema a convivere con mezzi di trasportoe(o di locomozione accanto o davanti e/o dietro di me, gradire che alcuni attaccassero le frecce piuttosto che inchiodarsi spesso come fanno uno dietro l'altro e ripartire a razzo ma sono problemi loro; diciamo che però non mi ha mai passato neanche l'anticamera del cervello l'idea che io possa esser da solo per strada e poi sono un freestyler del pattinaggio su strada, sono un po mezzo matto di mio, quindi non penso che potrei mai fareun'uscita in BDC con un gruppo perchè o mi seminano o li semino...non so se rendo l'idea.
I fatidici 35 che in tanti dicono di tenere o che in tanti dicono di sognare, non li tengo per tutto il tragitto semplicemente perchè come successo giovedì direzione Pisa, li ho tenuti massa Lido di Camaiore, poi 33 tutto sino a Viareggio, quindi ari35 sino a Migliarino Pisano, quindi 37 sino a Pisa.
Al ritorno però ho preso la botta perchè ero stanco e mi sono stabilizzato a 33 con punte di 35 però non di più.
Non è che mi fumo qualcosa prima di partire, semplicemente ho iniziato a fare il riposo settimanale solo da 1 mese...prima o uscivo coi pattini (40 km) o con la bici, ma per dei mesi ho avuto solo i pattini, quindi erano sempre 40 km ma tutti i giorni, tutti giorni, che ci fosse il sole, che piovesse, che tirasse vento (non auguro manco a un cane di rientrare da Forte dei Marmi con vento contro, vento forte, e di essere su 8 ruote di 90 mm che necessitano di spinta ma moolta spinta per rendere per il loro diametro da gran fondo...ti ritrovi a saltare per avanzare e la gente ti guarda e non capisce..come al solito).

Il mio rapporto preferito è la corona piccola e il pignone terzultimo più piccolo (cioè dopo di quello ce n'è un altro e poi siamo in fondo al più piccolo)

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.