pausa relax durante allenamento

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il bello della bici è che puoi fare quello che vuoi. Vuoi fare delle soste lunghe? Ti fermi solo per il rabbocco delle borracce e per mandar giù qualcosa? Ti piace guardare il panorama e scattare foto? Ti piace andare a testa bassa e finché non sei a casa non ti rialzi? Per tutto questo non c'è problema, basta dare ad ogni attività il nome giusto.
Non è allenamento fare soste prolungate e non è cicloturismo andare a tutta. Sono due aspetti del ciclismo, altrettanto gratificanti, che meritano rispetto. Alla fine la fatica c'è per tutti.
Una volta ho beccato due giovani, non proprio atletici, durante una sosta per l'acqua che hanno tirato fuori due panini giganti e hanno iniziato a sbafarseli. Roba che se lo facessi io avrei lo stomaco ingolfato. È ciclismo anche quello? Sì. Non il mio, ma è ciclismo anche quello.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Grazie a dio non sono l'unico :D.

L'ultimo giro lungo fatto la settimana scorsa 208 km soste solo per riempimento borracce per8:34:00... Mio padre mi ha detto ciclista pure lui se sono malato:P.

Comunque in allenamento in base al tratto che decido di fare e come farlo mi alleno da solo o con il gruppetto di assissini.
Mentre se faccio il giro " relax" col gruppetto più tranquillo che fa la pausa caffè ci sta la sosta, ma giusto di 10 min al massimo

Buone pedalate
Ammazza, e per l'alimentazione come fai? Io sopra i 100km mi fermo per mangiare un panino, se non due, ovviamente non per 30 minuti continuativi

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ammazza, e per l'alimentazione come fai? Io sopra i 100km mi fermo per mangiare un panino, se non due, ovviamente non per 30 minuti continuativi

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
------------
confermo i 2 panini e a differenza tua vedo anche la Madonna ( quella vera ...:mrgreen: )
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In genere nemmeno io mi fermo per la "pausa caffè" ma fuori stagione (Novembre-Febbraio) non disdegno di trascorrere qualche momento in un bar al calduccio.

In questo periodo esco con amici meno allenati con i quali facciamo andature e chilometraggi contenuti (dagli 80 ai 100) e quindi chiaccherare davanti ad un caffè è bello.

Recentemente (da un mese) abbiamo scoperto un bar di paese con tavolini al sole con una cameriera ESAGERATA....nemmeno dire che la pausa si fa ogni volta sempre più lunga con innegabile grave ed irreparabile pregiudizio per la preparazione atletica.
Ci sentiamo un po' come la Signora Pina con Cecco il fornaio.
Devo dire che nonostante l'INCINGHIALAMENTO ABBESTIA devo dire che non diamo nell'occhio e stiamo abbastanza sulle nostre....del resto siamo ciclisti e dobbiamo mantenere uno stile.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
In genere nemmeno io mi fermo per la "pausa caffè" ma fuori stagione (Novembre-Febbraio) non disdegno di trascorrere qualche momento in un bar al calduccio.

In questo periodo esco con amici meno allenati con i quali facciamo andature e chilometraggi contenuti (dagli 80 ai 100) e quindi chiaccherare davanti ad un caffè è bello.

Recentemente (da un mese) abbiamo scoperto un bar di paese con tavolini al sole con una cameriera ESAGERATA....nemmeno dire che la pausa si fa ogni volta sempre più lunga con innegabile grave ed irreparabile pregiudizio per la preparazione atletica.
Ci sentiamo un po' come la Signora Pina con Cecco il fornaio.
Devo dire che nonostante l'INCINGHIALAMENTO ABBESTIA devo dire che non diamo nell'occhio e stiamo abbastanza sulle nostre....del resto siamo ciclisti e dobbiamo mantenere uno stile.
----------
ah...siete voi quelli che la ragazza mi dice che arrivate con un tubo orizzontale e partite con DUE ( capisciamme' ....:sbavon::sbavon::sbavon: )
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
In genere nemmeno io mi fermo per la "pausa caffè" ma fuori stagione (Novembre-Febbraio) non disdegno di trascorrere qualche momento in un bar al calduccio.

In questo periodo esco con amici meno allenati con i quali facciamo andature e chilometraggi contenuti (dagli 80 ai 100) e quindi chiaccherare davanti ad un caffè è bello.

Recentemente (da un mese) abbiamo scoperto un bar di paese con tavolini al sole con una cameriera ESAGERATA....nemmeno dire che la pausa si fa ogni volta sempre più lunga con innegabile grave ed irreparabile pregiudizio per la preparazione atletica.
Ci sentiamo un po' come la Signora Pina con Cecco il fornaio.
Devo dire che nonostante l'INCINGHIALAMENTO ABBESTIA devo dire che non diamo nell'occhio e stiamo abbastanza sulle nostre....del resto siamo ciclisti e dobbiamo mantenere uno stile.

Solo per curiosità... Non puoi dirmi il bar dove si trova... Solo per curiosità è! Ahaha :mrgreen:
Quando esco con qualche gruppo in genere mi adeguo e non ci si ferma, ma se sono da solo due minuti i per un caffè al volo li trovo o-o
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
appunto... è proprio questa la perversione!:wacko:

........ se questa è perversione, fino a che questa cosa mi darà stimoli io sarò il massimo dei pervertiti....... e comunque l'anno scorso, con il mio attrezzino, mi sono sparato 8.000 km di perversione pura......o-o

Saleut.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Grazie a dio non sono l'unico :D.

L'ultimo giro lungo fatto la settimana scorsa 208 km soste solo per riempimento borracce per8:34:00... Mio padre mi ha detto ciclista pure lui se sono malato:P.

Comunque in allenamento in base al tratto che decido di fare e come farlo mi alleno da solo o con il gruppetto di assissini.
Mentre se faccio il giro " relax" col gruppetto più tranquillo che fa la pausa caffè ci sta la sosta, ma giusto di 10 min al massimo

Buone pedalate

Io, al contrario di tuo padre, non te lo avrei chiesto ...... lo avrei detto come affermazione ....... grande o-o

Saleut.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=80051]patroclo[/MENTION] intendevo appunto che non diamo nell'occhio....non c'è niente di peggio che alcuni adulti in tuta attillata in lycra che si danno delle arie da grandi latin lover :sborone:
[MENTION=59902]123ziobilly[/MENTION] mi dispiace, fratello.....la guerra e guerra....non darò indicazioni sul bar nemmeno sotto tortura duel
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Solitamente quando ho in programma un giro simile inizio i giorni prima bilanciando l'alimentazione e bevendo molto per non avere crampi.
Poi il quando parto faccio una colazione iportante almeno 2 ore prima dove mangio fette biscottate, marmellata ,toast e frutta.
Poi mi porto le barrette/gel, qualche cioccolatino.
Borracce con i sali e basta.

Quando ritorno sono liquefatto perché partono tra le 6500/7500 calorie ma non ho sintomi di debolezza solo stanchezza appetito e voglia dille divano :D
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Io, al contrario di tuo padre, non te lo avrei chiesto ...... lo avrei detto come affermazione ....... grande o-o

Saleut.


Ahah o-o

Comunque sia il bello della bici è proprio questo.
Io ora mi sto mettendo alla prova e cerco sempre di migliorarmi per vedere il mio limite per puro gusto personale quindi quando mi alleno la parola pausa non esiste, solo alla fine sessione.
Mentre sul giro relax in compagnia è piacevole ma sempre di breve durata perché altrimenti mi si impalla la muscolatura
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Recentemente (da un mese) abbiamo scoperto un bar di paese con tavolini al sole con una cameriera ESAGERATA....nemmeno dire che la pausa si fa ogni volta sempre più lunga con innegabile grave ed irreparabile pregiudizio per la preparazione atletica.
Ci sentiamo un po' come la Signora Pina con Cecco il fornaio.
Devo dire che nonostante l'INCINGHIALAMENTO ABBESTIA devo dire che non diamo nell'occhio e stiamo abbastanza sulle nostre....del resto siamo ciclisti e dobbiamo mantenere uno stile.

Chi mi chiama? :mrgreen:
Ah, allora non sono l'unico a scegliere i bar così o-o Tanto come caffè spesso sono tutti brodaglie (ce n'era uno che li faceva con passione e si è trasferito, però non ha più aperto), almeno accontento l'occhio :-x


Io d'estate una pausa la faccio sempre, anche quando faccio 70 km, vuoi per mordicchiare qualcosa, vuoi per un caffè, vuoi per riempire le borracce e rinfrescarmi, vuoi per bisogni fisiologici...
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
[MENTION=80051]patroclo[/MENTION] intendevo appunto che non diamo nell'occhio....non c'è niente di peggio che alcuni adulti in tuta attillata in lycra che si danno delle arie da grandi latin lover :sborone:
[MENTION=59902]123ziobilly[/MENTION] mi dispiace, fratello.....la guerra e guerra....non darò indicazioni sul bar nemmeno sotto tortura duel

:bua: :cry:
ahaha me par giusto! o-o
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ahah o-o

Comunque sia il bello della bici è proprio questo.
Io ora mi sto mettendo alla prova e cerco sempre di migliorarmi per vedere il mio limite per puro gusto personale quindi quando mi alleno la parola pausa non esiste, solo alla fine sessione.
Mentre sul giro relax in compagnia è piacevole ma sempre di breve durata perché altrimenti mi si impalla la muscolatura

anch'io esco per allenarmi e migliorarmi, ma due minuti per il caffè non cambiano niente, anzi mi aiutano a staccare, chiaramente due minutini giusti per sorseggiare il caffè poi via!
 

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
come mi sono preso il calduccio ieri mi son preso il fredduccio..!
bel giretto dalle 9 del mattino che arietta un 35 km tirati senza pausa panchina a godermi il gelo!!!!con i nuovi pedali automatici,spettacolari come caxxo facevo ad andare in giro coi fermapiedi prima :mrgreen: