I progressi di un principiante

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Scrivo per esternare la mia gioia e anche forse per incoraggiare chi appena inizia o sta per iniziare.
Dopo un mese e mezzo di bdc con alti e bassi, prima trovare la posizione, poi i dolori, il tempo, oggi ho finito il mio giretto di 44 km non certo in pianura perché da noi ce n'è poca, con 26,7 di media e, cosa clamorosa, ne avrei voluto, potuto, fare non dico altrettanti ma un'altra ventina. E per finire in bellezza per arrivare su a casa mia, abito in collina, ho 800 metri di salitona con gli ultimi 150mt che credo siano oltre il 20% visto che in auto si fa fatica di seconda. Bene, di solito arrivo stanco e scendo e vado a piedi, oggi no, non solo l'ho fatta ma avevo un sorrisone della madonna.
Mi alleno mediamente 4 volte a settimana e sono parecchio sovrappeso, però sto vedendo dei risultati sul mio corpo da paura e ogni volta che esco sono sempre più felice.
Che figata la bdc!!!!!
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Qua da noi si dice anche "A manette!" :mrgreen:
Io sono curioso di vedere man mano come cambierà la gamba, se si ingrossa per l'aumento del muscolo, se si limita a definirsi ecc... ecc....
Ultimamente faccio uscite tra i 30 e i 70km in MTB.
Prossimo step BDC in fase di valutazione!
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Qua da noi si dice anche "A manette!" :mrgreen:
Io sono curioso di vedere man mano come cambierà la gamba, se si ingrossa per l'aumento del muscolo, se si limita a definirsi ecc... ecc....
Ultimamente faccio uscite tra i 30 e i 70km in MTB.
Prossimo step BDC in fase di valutazione!
Si ingrossa e si definisce, io ho giocato vent'anni a basket anche a buoni livelli e in meno di due mesi mai avuto due gambe così.
 

stetai86

Pignone
21 Giugno 2015
123
3
Ancona
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro e mtb trubbiani noname
ciao flamingo complimenti per i progressi, continua cosi!! , anche se non sono in sovrappeso , ma nemmeno in pieno peso forma , andando in bici mi sono dimagrito lo scorso anno di 4-5kg in solo 600 km! la bici ti permette di bruciare i grassi per ore. Mi sono molto meravigliato di quanto fa asciugare la bici pur praticando uno sport molto aerobico cioè muay thai :cassius:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.306
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Qua da noi si dice anche "A manette!" :mrgreen:
Io sono curioso di vedere man mano come cambierà la gamba, se si ingrossa per l'aumento del muscolo, se si limita a definirsi ecc... ecc....
Ultimamente faccio uscite tra i 30 e i 70km in MTB.
Prossimo step BDC in fase di valutazione!
faccio i complimenti a [MENTION=81535]Flamingo[/MENTION] per i suoi progressi e per il suo entusiasmo, continua così e vedrai che le soddisfazioni aumenteranno a dismisura, però attento....perchè la bici non regala nulla, ci saranno momenti di "sconforto" non abbatterti e continua a pedalare!!!

per quanto riguarda la definizione delle gambe, non darlo così per scontato, io faccio circa 5000km all'anno, abito in pianura, ma di gf raduni e uscite in salita ne faccio......eppure, guardando le mie gambe, non lo diresti mai!!!!!
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Dai giù di brutto flamingo, non ti fissare con la definizione, quella arriverà comunque e solo come conseguenza dei tuoi allenamenti .... non devi commettere l'errore di cercarla a tutti i costi.
Il sovrappeso andra via. Se all'inizio ti fai aiutare da un buon educatore alimentare, vedrai progressi strabilianti della tua forma fisica.
Io iniziai 2 anni fa ad agosto con 97 kg x 183 di h, ora ne peso 78 e ti assicuro che nonostante l'età reggo la ruota a un gruppo a scalmanati che vanno in bici da 20 anni.

Saleut ...... e tante guarniture da spaccare o-o
 

Hieicker

Pignone
18 Giugno 2015
202
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Koolace 586
Dai giù di brutto flamingo, non ti fissare con la definizione, quella arriverà comunque e solo come conseguenza dei tuoi allenamenti .... non devi commettere l'errore di cercarla a tutti i costi.
Il sovrappeso andra via. Se all'inizio ti fai aiutare da un buon educatore alimentare, vedrai progressi strabilianti della tua forma fisica.
Io iniziai 2 anni fa ad agosto con 97 kg x 183 di h, ora ne peso 78 e ti assicuro che nonostante l'età reggo la ruota a un gruppo a scalmanati che vanno in bici da 20 anni.

Saleut ...... e tante guarniture da spaccare o-o

Hahaha :mrgreen: avevo detto io che ero curioso di vedere la definizione della gamba, Flamingo mi ha solo gentilmente risposto ma non lo vedo per nulla fissato :mrgreen:.
Mi trovo pienamente d'accordo con te comunque.
In primis per moi divertimento o-o
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Dai giù di brutto flamingo, non ti fissare con la definizione, quella arriverà comunque e solo come conseguenza dei tuoi allenamenti .... non devi commettere l'errore di cercarla a tutti i costi.
Il sovrappeso andra via. Se all'inizio ti fai aiutare da un buon educatore alimentare, vedrai progressi strabilianti della tua forma fisica.
Io iniziai 2 anni fa ad agosto con 97 kg x 183 di h, ora ne peso 78 e ti assicuro che nonostante l'età reggo la ruota a un gruppo a scalmanati che vanno in bici da 20 anni.

Saleut ...... e tante guarniture da spaccare o-o
Guarda la definizione della gamba non so neanche cosa sia! L'unica cosa che cerco, che poi è stato il motivo della scelta della bici da corsa, è che dopo vent'anni di basket ho smesso 4 anni fa con le ginocchia a pezzi e ho buttato su 20 kg in un amen, running non riuscivo, male alle ginocchia, tennis idem, il mio ortopedico mi ha detto prova con la bici resterai sorpreso.
Dopo quasi due mesi posso dire nessun problema, le ginocchia nessun fastidio ed è incredibile.
Ma mai avrei pensato di appassionarmi tanto. Devo dire che mi piace un sacco e senza privarmi di niente, perché mi piace mangiare, ma stando solo un poco attento, ho perso già 7 kg, che però sono in realtà di più perché ho aumentato di molto la massa muscolare sulle gambe e il muscolo, si sa, pesa molto più della ciccia.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Dai giù di brutto flamingo, non ti fissare con la definizione, quella arriverà comunque e solo come conseguenza dei tuoi allenamenti .... non devi commettere l'errore di cercarla a tutti i costi.
Il sovrappeso andra via. Se all'inizio ti fai aiutare da un buon educatore alimentare, vedrai progressi strabilianti della tua forma fisica.
Io iniziai 2 anni fa ad agosto con 97 kg x 183 di h, ora ne peso 78 e ti assicuro che nonostante l'età reggo la ruota a un gruppo a scalmanati che vanno in bici da 20 anni.

Saleut ...... e tante guarniture da spaccare o-o
Azz!!!!!....hai perso ancora peso!.....e io,invece sono salito:bua:
ora vado in magazzino e sego la bici e ritorno a correre in moto:cry:
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Azz!!!!!....hai perso ancora peso!.....e io,invece sono salito:bua:
ora vado in magazzino e sego la bici e ritorno a correre in moto:cry:

Porca eva era dall'anno scorso che non riuscivo a scendere di un etto dagli 81,5, poi all'improvviso è come se si fosse messo in moto qualcosa ....
E' anche vero che sto pedalando di brutto 4 volte settimana alternando giri brevi (60 km) con lunghi (100-120 km) ..... fin che non schiatto provo a darci dentro ....

Saleut

P.S. ma segati le palle piuttosto .... lascia stare la bici che non ha colpa..... vai a segare la moto piuttosto e pensa a pedalare invece :rosik:
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
Porca eva era dall'anno scorso che non riuscivo a scendere di un etto dagli 81,5, poi all'improvviso è come se si fosse messo in moto qualcosa ....
E' anche vero che sto pedalando di brutto 4 volte settimana alternando giri brevi (60 km) con lunghi (100-120 km) ..... fin che non schiatto provo a darci dentro ....

Saleut

P.S. ma segati le palle piuttosto .... lascia stare la bici che non ha colpa..... vai a segare la moto piuttosto e pensa a pedalare invece :rosik:
Non voglio addentrarmi in disquisizioni tecniche che non sono il mio pane, ma quello che si è messo in moto viene definito "overburn", in pratica in determinate condizioni, praticando attività fisica con CONTINUITA' si porta a modificare il metabolismo al punto da bruciare calorie addirittura anche quando si riposa.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Porca eva era dall'anno scorso che non riuscivo a scendere di un etto dagli 81,5, poi all'improvviso è come se si fosse messo in moto qualcosa ....
E' anche vero che sto pedalando di brutto 4 volte settimana alternando giri brevi (60 km) con lunghi (100-120 km) ..... fin che non schiatto provo a darci dentro ....

Saleut

P.S. ma segati le palle piuttosto .... lascia stare la bici che non ha colpa..... vai a segare la moto piuttosto e pensa a pedalare invece :rosik:
:bua::eek::mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
complimenti a [MENTION=81535]Flamingo[/MENTION] e occhio se ti prende la scimmia della bdc sei fatto, non ne esci più:mrgreen:

poi voglio ricordare agli amici [MENTION=59396]coars[/MENTION] e [MENTION=70373]Antelao[/MENTION] che il segatore di bici originale sono io:angrymod:
 

Flamingo

Novellino
27 Maggio 2015
92
11
Visita sito
Bici
Triban500
complimenti a [MENTION=81535]Flamingo[/MENTION] e occhio se ti prende la scimmia della bdc sei fatto, non ne esci più:mrgreen:

poi voglio ricordare agli amici [MENTION=59396]coars[/MENTION] e [MENTION=70373]Antelao[/MENTION] che il segatore di bici originale sono io:angrymod:
Mi sa che più che una scimmia è un gorilla. Devo consegnare a mia moglie la carta di credito, non so ancora pedalare e già oggi guardavo cosa comprare per fare upgrade....
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
complimenti a [MENTION=81535]Flamingo[/MENTION] e occhio se ti prende la scimmia della bdc sei fatto, non ne esci più:mrgreen:

poi voglio ricordare agli amici [MENTION=59396]coars[/MENTION] e [MENTION=70373]Antelao[/MENTION] che il segatore di bici originale sono io:angrymod:

Benissimo, però al posto di autocelebrarti come segaiol.... cioé volevo dire segatore, cerca di essere più collaborativo e corri a segare la moto di [MENTION=70373]Antelao[/MENTION]:angrymod:
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
[MENTION=81535]Flamingo[/MENTION] complimenti. Mi dai lo spunto per parlare di quello che definisco "falso convicimento psicologico" che colpisce che va in bici all'inizio delle esperienze. Non è vero che pedalare non porta risultati fisici; se ci si allena con frequenza chi prima chi dopo noterà miglioramenti su tutti livelli: perdita di peso-frequenza cardiaca-respirazione-forza-sviluppo muscolare. Ha ragione chi parlava del metabolismo che viene stimolato dall'attività fisica fino a mutare. E' da aggiungere che ogni persona ha un suo metabolismo e che quindi a parità di allenamento le risposte saranno diverse e in si avranno in tempi diversi, ma si avranno. Occore pazienza e determinazione. Aggiungo una considerazione sui muscoli più o meno visibili; anche qui dipende da come siamo fatti. Ad esempio io avendo i polpacci bassi (lo spazio tra ginocchio e caviglia è poco) ho maturato "2 boccioni" impressionanti, mentre, l'amico con cui esco che però fa molti più Km di me avendo un fisico più slanciato ha dei muscoli alle gambe meno evidenti.
Ricapitolando va bene confrontarsi ma tenendo conto della soggettività che caratterizza il fisico di ognuno di noi e soprattutto bene rendersi conto che la bici prima o poi da i suoi bei frutti. BUONE E SANE PEDALATE A TUTTI.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Non voglio addentrarmi in disquisizioni tecniche che non sono il mio pane, ma quello che si è messo in moto viene definito "overburn", in pratica in determinate condizioni, praticando attività fisica con CONTINUITA' si porta a modificare il metabolismo al punto da bruciare calorie addirittura anche quando si riposa.

Mi interesserebbe molto che tu approfondissi questa cosa di cui stai parlando ......sembri uno con una carta competenza sulla materia.

Saleut o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
@Flamingo complimenti. Mi dai lo spunto per parlare di quello che definisco "falso convicimento psicologico" che colpisce che va in bici all'inizio delle esperienze. Non è vero che pedalare non porta risultati fisici; se ci si allena con frequenza chi prima chi dopo noterà miglioramenti su tutti livelli: perdita di peso-frequenza cardiaca-respirazione-forza-sviluppo muscolare. Ha ragione chi parlava del metabolismo che viene stimolato dall'attività fisica fino a mutare. E' da aggiungere che ogni persona ha un suo metabolismo e che quindi a parità di allenamento le risposte saranno diverse e in si avranno in tempi diversi, ma si avranno. Occore pazienza e determinazione. Aggiungo una considerazione sui muscoli più o meno visibili; anche qui dipende da come siamo fatti. Ad esempio io avendo i polpacci bassi (lo spazio tra ginocchio e caviglia è poco) ho maturato "2 boccioni" impressionanti, mentre, l'amico con cui esco che però fa molti più Km di me avendo un fisico più slanciato ha dei muscoli alle gambe meno evidenti.
Ricapitolando va bene confrontarsi ma tenendo conto della soggettività che caratterizza il fisico di ognuno di noi e soprattutto bene rendersi conto che la bici prima o poi da i suoi bei frutti. BUONE E SANE PEDALATE A TUTTI.

senza contare che .....quando piove e tira vento chi e' che bussa a sto convento...ah.... no , scusate mi sono confuso ; volevo dire che quando piove e tira vento e hai la febbre e il raffreddore e non usi la bici da tre settimane .....il metabolismo ritorna a funzionare come e quando eri ciccione , anzi di piu'.....bella cumpa