JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

MASO_BORNTORUN

Novellino
15 Settembre 2013
3
0
64
Montemurlo (PO)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Anch'io volevo raccontarvi la mia esperienza con Juri.

Pedalo in maniera costante ormai dal 1994 passando fra mtb e bdc e in
tutti questi anni ho svolto più volte visite da vari biomeccanici.

A inizio anno sono passato dalla Look 595 a una Tarmac SL4 che ho acquistato usato.

Inizialmente ho riportato le misure della Look sul Tarmac e poi successivamente sono
stato dal biomeccanico che mi aveva seguito sulla Look per avere un settaggio più preciso sulla Tarmac.

Nonostate questo non riuscivo ad avere un feeling ideale con la nuova bici, sicuramente il tutto dovuto al fatto
che al telaio acquistato usato era stata tagliata troppo la forca e quindi avevo un dislivello Sella - Manubrio
elevato.

Su consiglio dei meccanici di zona ho provato ad eseguire delle piccole modifiche, ma nonostate questo non riuscivo
ancora a sentirmi tutt'uno con la nuova bici e sopratutto duravo una fatica maggiore nell'affrontare le salite e
rientravo dalle uscite ero pieno di dolori.

Circa 10 giorni fa dopo aver letto di Juri qui sul Forum mi sono deciso a contattarlo, un pò titubante sia per
l'approggio online che per tutte le lodi che gli venivano fatte.

Ho ricevuto la documentazione che Juri mi ha mandato dopo il contatto e mi è piaciuto tantissimo la metodologia usata sia per il rilevamento delle misure antropometriche e sia come riportare l'assetto sulla bici.

Inizialmente volevo fare tutto via mail, ma poi nonostante la distanza(300km) ho deciso di andare da lui anche
perchè volevo che vedesse bene la mia bici.

E sono stato contento di fare il viaggio, Juri mi ha fatto una visita scrupolosa e professionale che prima
non avevo mai riscontrato, la documentazione che rilascia non mi era mai stata data da nessun altro.
Si vede subito che la preparazione e conoscenza sui componenti da utilizzare sulla bici è elavata.

Detto questo mi ha modificato la posizione in sella e mi ha detto di modificare l'attacco manubrio attuale
con una più corto e diverso per angolazione.

Ieri ho fatto la prima uscita(100km, dislivello di 1700mt) dopo il setup di Juri, mai sulla nuova bici avevo
pedalato con tanta soddisfazione e al rientro nessun dolore...

Per concludere ringrazio Juri pubblicamente e lo consiglio a tutti, così come consiglio una visita da lui
perchè anche se distanti ne vale la davvero il viaggio.

Ciaoo a tutti
Maso
 

lucavt

Novellino
7 Giugno 2013
2
0
Visita sito
Bici
Cannondale card 8 replica saeco
volevo ringraziare jury perché.....
oggi a distanza di 2 anni dalla visita gli ho mandato una mail per problemi alle tacchette e pedalata...
ebbene dopo poco mi ha telefonato per capire meglio quale era il problema....
quindi che dire se non...
professionalità e disponibilità 10 e lode!!!
ciao a tutti
 

mark86

Novellino
14 Settembre 2009
95
1
massa
Visita sito
Bici
fm098 Shark
Io sono stato incuriosito dal forum e ho contattato Juri on-line
Però per la distanza devo fare tutto via Web, per il momento Juri e stato sempre bravissimo a dirmi dove sbagliavo a prendere le misure biomecaniche
Vediamo un Po come mi trovo con asetto Juri, poi vi faccio sapere rag
 

SISU67

Novellino
6 Agosto 2015
1
0
Roma
Visita sito
Bici
Specialized tarmac s-works
Ciao a tutti volevo manifestare la mia soddisfazione per aver trovato il giusto assetto in bicicletta ....giusto assetto? La sensazione di salire sulla bicicletta e sentirla parte integrante del proprio corpo, in perfetta armonia con ogni suo punto di contatto ( sella, manubrio, pedali ). Tutto ciò è stato possibile grazie allo scrupoloso e professionale intervento di Juri il mio biomeccanico di fiducia nonché Fonte di validi consigli e preziosi suggerimenti . grazie Juri
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io come già avevo scritto ho avuto modo di fare la visita diretta da Juri ma novità di poche settimane fa ho testato Juri anche via web perché ho fatto fare l'assetto per la bici di mia moglie e non avendo modo nel breve di scendere a Roma ho dovuto optare per il via web dal momento che ci tenevo fosse Juri a mettere in sella mia moglie. Per forza di cose la visita diretta e quella web hanno due approcci diversi ovvero nella prima non si deve pensare a niente avendo il contatto diretto con Juri mentre nella seconda bisogna prendere tutta una serie di misure per altro ben specificate nei file che Juri ti manda. La misurazione non è semplicissima ma nemmeno impossibile, bisogna dotarsi di pochi attrezzi e poi avere un minimo di nozioni relative alle quote da misurare tipo altezze profondità e larghezze. Ad ogni modo se all'invio di queste misure Juri vede che qualcosa non quadra ti fa rifare le misure errate. Alla fine quando tutto quadra elabora l'assetto e ti manda la documentazione. Al lato pratico mia moglie pedala da circa un mese con l'assenza di dolori e con una posizione esteticamente ottima che le fa anche spingere sui pedali con profitto. Direi che le misure sono state centrate alla perfezione. Quello che vi posso consigliare è se potete andate a trovare Juri , ma se non ne avete il tempo anche il sistema via web funziona.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Io come già avevo scritto ho avuto modo di fare la visita diretta da Juri ma novità di poche settimane fa ho testato Juri anche via web perché ho fatto fare l'assetto per la bici di mia moglie e non avendo modo nel breve di scendere a Roma ho dovuto optare per il via web dal momento che ci tenevo fosse Juri a mettere in sella mia moglie. Per forza di cose la visita diretta e quella web hanno due approcci diversi ovvero nella prima non si deve pensare a niente avendo il contatto diretto con Juri mentre nella seconda bisogna prendere tutta una serie di misure per altro ben specificate nei file che Juri ti manda. La misurazione non è semplicissima ma nemmeno impossibile, bisogna dotarsi di pochi attrezzi e poi avere un minimo di nozioni relative alle quote da misurare tipo altezze profondità e larghezze. Ad ogni modo se all'invio di queste misure Juri vede che qualcosa non quadra ti fa rifare le misure errate. Alla fine quando tutto quadra elabora l'assetto e ti manda la documentazione. Al lato pratico mia moglie pedala da circa un mese con l'assenza di dolori e con una posizione esteticamente ottima che le fa anche spingere sui pedali con profitto. Direi che le misure sono state centrate alla perfezione. Quello che vi posso consigliare è se potete andate a trovare Juri , ma se non ne avete il tempo anche il sistema via web funziona.

o-o .. beh..chi meglio di te poteva prenderle le misure ? dovevano essere per forza corrette .. ;-)
 

Gyangy

Novellino
14 Agosto 2015
1
0
Visita sito
Bici
wilier 101air
Sono stato da Juri consigliato da un amico di Tivoli, non avevo problemi particolari fisici ma volevo, prima di iniziare un programma di allenamento importante ed intenso per triathlon, essere certo di avere la bici ben settata per me perché sentivo di avere ancora potenza nelle gambe ma di non riuscire a trasmetterla bene e completamente sui pedali e penso che sia molto meglio fare certi esami prima e non a danno fatto!!!
Innanzitutto lo ringrazio per l'infinità disponibilità e professionalità, mi sono imbattuto in anni di attività in tanti ciarlatani che pasticciano attorno ad una bici o tapis roulant fingendo conoscenze che poi come unico risultato è che usciamo spennati e insoddisfatti anzi, spesso sappiano noi più di loro, JURI NO!
Juri lavora SERIAMENTE e lo fa mettendosi a disposizione senza guardare l'orologio, per fare il suo lavoro d'altronde ci vuole passione e lui ce la mette tutta. Ha modificato con pochi precisi, millimetrici accorgimenti su tutta la bici il mio modo di stare in sella che effettivamente era errato.
PRIME IMPRESSIONI.
Salito sulla bici anche dopo diversi allenamenti sento di avere molta più potenza e fare meno fatica. Ora sta a me affrontare i faticosi allenamenti e gare che verranno ma sicuramente lo farò con più sicurezza e consapevolezza. Grazie Juri. CONSIGLIATISSIMO!!!
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Io voglio associarmi a tutti quelli che tessono le meritatissime lodi a favore del nostro grandissimo Juri ed approfitto per augurare a tutti un Buon Ferragosto!!!
 

slack79

Novellino
24 Marzo 2014
1
0
44
Tivoli
www.danielelanci.com
Bici
specialized tarmac sl3
Dopo tanto girovagare e prove personali e da altri biomeccanici mi viene consigliato Juri. Mi decido ad andare. Impatto subito piacevole simpatico alla mano ma sopratutto impressionante il grado di preparazione e meticolosità oltre alla postura e conoscenza del corpo umano anche su quella di biciclette e accessori. Disponibilissimo e cortese. Lo consiglio a tutti per la scrupolosa e minuziosa messa in sella. Mi ha rimesso a nuovo riconoscendo in poche uscite oltre a miglioramenti di pedalata sopratutto in salita un ottima posizione in sella (e parla uno che anche di qualche mm sente subito la differenza..) insomma sono un rompiballe meticoloso non facile da gestire sotto questo aspetto. Quindi da provare per credere ma... un consiglio non cambiate tutto dopo 5 uscite. Ci vuole tempo e non sempre (circa 20 30 giorni con uscite assidue) i segnali sono incoraggianti da subito (sempre grazie alla sua disponibilità abbiamo tentato un arretramento sella di 5mm dopo avergli spiegato le mie sensazioni) ad esempio dopo un paio di settimane dalla visita e abbiamo raggiunto un perfetto equilibrio fra spinta e comodità di pedalata. Quindi consigliatissimo e un grazie di cuore.
 

stratoman

Novellino
3 Maggio 2015
2
0
Visita sito
Bici
-
Anche io, principiante alla prima bici, mi sono rivolto a Juri per la biomeccanica.
Che dire.. un professionista, una persona scrupolosa(misure prese molte volte per essere sicuri) e gentile. Sempre presente via mail per qualsiasi dubbio o suggerimento.
Ad oggi, dopo tanti km percorsi con l'assetto da lui fatto, non avverto problemi di nessun tipo e quindi non posso fare altro che ringraziarlo. Sicuramente torneró da lui nel momento di un nuovo acquisto ;)