Pulizia mastice per tubolari.....

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ho già scritto più di una volta cosa usare,senza fare pozioni magiche mescolando solventi,sia per il mastice che per il nastro e che non rovina niente. Da dare col pennello e lasciare agire 10 minuti. Se il mastice è vecchio e molto indurito,magari bisogna dare più di una mano,ma viene bene.
http://www.vernicispray.com/3942230IT/solvente-antisiliconico.jsp

Scioglie completamente il mastice,a differenza ad esempio dell'acetone,ed è meno aggressivo sulle altre superfici.
 
  • Mi piace
Reactions: ALFINO and serks

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho già scritto più di una volta cosa usare,senza fare pozioni magiche mescolando solventi,sia per il mastice che per il nastro e che non rovina niente. Da dare col pennello e lasciare agire 10 minuti. Se il mastice è vecchio e molto indurito,magari bisogna dare più di una mano,ma viene bene.
http://www.vernicispray.com/3942230IT/solvente-antisiliconico.jsp

Scioglie completamente il mastice,a differenza ad esempio dell'acetone,ed è meno aggressivo sulle altre superfici.

Grazie ! ho usato la tecnica del calza scarpe e acquaragia profumata ( per evitare di intossicarmi )
Risultato eccellente e zero residui di nastro ....
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Che usate invece per pulire tutta la colla residua lasciata dal nastro tufo ?

È gommosa e usando le dita piano piano viene ma consumo i polpastrelli :-)

non serve rimuoverla tutta se resta una pellicola sottile la puoi lasciare.

Hello Fabio,

Thank you for your email.
There is no need to clean through the rim every time you are applying a
new tape. Little bits of the old tape are ok.
Just when you see that there is a lot of resedues you can use TUFO Rim
cleaner and easily remove it.
Very important is to use a new tape everytime you are installing a tyre.

Regards from TUFO
Jana

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Buongiorno a tutti,

Oggi il mio continental sprinter gatorskin da 25mm mi ha lasciato.

Ora devo togliere la colla per passare a schwalbe montato con nastro.

La prima metà l'ho pulita, intuizione della mia ragazza ciclista anche lei, con la parte ruvida di una spugnetta quelle da cucina ed avio (che uso sempre anche senza spugnetta,me l'ha consigliato direttamente vittoria).

Il problema è che la colla si toglie benissimo mai tolta così velocemente, solo che resta nel frattempo del residuo nero.

Ora mi chiedo sarà la colla che si toglie oppure sto facendo qualche danno al cerchio???

Grazie
 

Emic17

Novellino
2 Gennaio 2015
26
0
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Cervélo S2
La prima metà l'ho pulita, intuizione della mia ragazza ciclista anche lei, con la parte ruvida di una spugnetta quelle da cucina ed avio (che uso sempre anche senza spugnetta,me l'ha consigliato direttamente vittoria).

Grazie

Scusa l'ignoranza...ma cosa è "avio"? l'ho visto anche su un video ma era in una borraccia e non ho capito quindi cosa fosse di preciso e dove trovarlo.
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Scusate secondo voi quali sono i tubolari migliori? Sulle shamall monto copertoncini pro4 anche il tubolare ha la stessa resa?

I tubolari migliori sono 2 e non c'è rivale!
1) VELOFLEX
2) CONTINENTAL.
Rimanendo in OT, il mastice non si deve togliere.
La quantità che rimane dal precedente montaggio è irrisoria.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Guarda, e' vero , ognuno dice la sua... Io, dalle Lightweight,lo rimuovo con questo prodotto ( consigliato da un ciclista esperto sul forum Lightweight). Mi trovo molto bene e lo uso in microscopica quantità' anche per rimuovere i residui sul cerchio in carbonio.
Ti allego la foto






invece per i continental? volevo usare il nastro anziche il mastice, che ancora devo rimuovere, e capire come, dato che ognuno dice la sua...
 

Allegati

  • 24_acc-11.jpg
    24_acc-11.jpg
    338,9 KB · Visite: 33

bolank

Pignone
22 Febbraio 2015
137
1
Monterotondo - Roma
Visita sito
Bici
Panasonic, Bianchi Sprint 76
ci avevo pensato. sto provando cosi: scaldo il mastice con un soffiatore a caldo, e passo subito straccio con acetone. funziona ma ci vuole tanto tempo e tanto acetone, perche evapora rapidamente.

Ho provato senza calore, solo cona cetone quindi, ma non funziona.
Questo mi lascia pensare che anche il prodotto da solo non funzionerebbe, quindi resto con l acetone, che manco pago.

O mi si puo garantire che e abbastanza tosto da funzionare?

Non so quanto sia vecchio sto mastice...mhan detto poco meno di un anno ma e tosto da tirar via...

ps: che principi attivi ci sono nel prodotto? deve esserci scritto, magari posos trovare un prodotto con la stessa composizione senza per forza prendre quello, che manco saprei dove cercarlo e magari devo ordinarlo e aspettare una vita....

grazie