I migliori pattini per cerchi in carbonio

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
11222113_1518610181787805_7933183739564921783_n.jpg
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
confermo, troppo aggressiva (e già i campagnolo rossi sono "potentissimi") e meno valida sul bagnato

Ma, i pattini Campagnolo sono compatibili per freni Shimano? E ancora, ci sarebbe pure il discorso relativo alla garanzia, mi spiego meglio: certe case consigliano di usare determinate tipologie di pattini proprio per non avere problemi all'evenienza.
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Ma, i pattini Campagnolo sono compatibili per freni Shimano? E ancora, ci sarebbe pure il discorso relativo alla garanzia, mi spiego meglio: certe case consigliano di usare determinate tipologie di pattini proprio per non avere problemi all'evenienza.
C'è la versione compatibile.
Il discorso relativo alla garanzia ha poco senso se si cerca un pattino che frena bene. Se ho le corima devo andare a stamparmi giù da una discesa coi pattini corima che non frenano niente per una possibile soluzione in garanzia su un cerchio rovinato?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
C'è la versione compatibile.
Il discorso relativo alla garanzia ha poco senso se si cerca un pattino che frena bene. Se ho le corima devo andare a stamparmi giù da una discesa coi pattini corima che non frenano niente per una possibile soluzione in garanzia su un cerchio rovinato?

Questo pure è vero, ho un amico che usa i Corima rossi sulle no brand cinesi e dice di trovarsi bene: provò anche i Black Prince ma disse che erano meno modulabili in frenata e si consumavano molto prima dei Corima [MENTION=38933]carmine il conte[/MENTION]
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io la scorsa stagione ho usato i Black Prince e devo dire che frenano di brutto, anche troppo al posteriore. Infatti, siccome non li ho ancora finiti, stavo pensando di comprare qualcosa di meno aggressivo da usare solo dietro in modo da non arrivare al bloccaggio con la stessa frequenza.
E' un'idea sensata? Perchè so che basterebbe applicare meno forza dietro, ma quando freno pinzo allo stesso modo davanti e dietro.
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Io la scorsa stagione ho usato i Black Prince e devo dire che frenano di brutto, anche troppo al posteriore. Infatti, siccome non li ho ancora finiti, stavo pensando di comprare qualcosa di meno aggressivo da usare solo dietro in modo da non arrivare al bloccaggio con la stessa frequenza.
E' un'idea sensata? Perchè so che basterebbe applicare meno forza dietro, ma quando freno pinzo allo stesso modo davanti e dietro.

E' un'idea assolutamente sensata. Proprio per via della loro inferiore capacità frenante (sufficiente per il posteriore) potresti prendere proprio i Corima Rossi.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
io ho usato i pattini cinesi in sughero, ottimi ma si consumano presto, poi sono passato ai corima rossi, ottimi anche quelli, poi ho provato i swisstop per 100km, li ho tolti subito perchè per me sono troppo aggressivi e frenano a scatti, poi ho trovato i pattini per me definitivi su ruote in carbonio, pattini aztec, ottimo rapporto qualità prezzo e frenata decisamente migliore dei corima
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Io con i Corima rossi in sughero non mi sto trovando bene, frenano, ma sento una risposta spugnosa, non mi piace. ;nonzo%

Neanche a me messi davanti piacciono. Al posteriore vanno bene. Frenano meno, il giusto per controbilanciare una frenata anteriore un po' più potente.
Se si ha un freno posteriore meno potente tipo il monopivot Campagnolo, si possono tenere anche i due pattini con la stessa capacità frenante. Oppure bisogna essere capaci di "gestire" due intensità diverse. Niente di impossibile.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Neanche a me messi davanti piacciono. Al posteriore vanno bene. Frenano meno, il giusto per controbilanciare una frenata anteriore un po' più potente.
Se si ha un freno posteriore meno potente tipo il monopivot Campagnolo, si possono tenere anche i due pattini con la stessa capacità frenante. Oppure bisogna essere capaci di "gestire" due intensità diverse. Niente di impossibile.

Ora provo, ho ordinato i Fulcrum originali, provo a fare avanti Fulcrum dietro Corima.
Mi piace sperimentare. o-o