Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ma si certo. Dicevo solo che è meglio non lasciarlo per esempio dei giorni appeso alla bike sotto al sole a 40°C.

Tutti questi prodotti hanno una parte solida ed una volatile. Se lo lasci sotto al sole al caldo, per giorni, poi diventano di legno. :mrgreen:

Dopo 2 anni di escursione termiche generose io ho tirato fuori un budino appena estratto dal frigo come consistenza :asd:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.379
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stamattina, durante una discesa mi è scoppiato il tubolare anteriore all'altezza della valvola, nella parte adiacente il cerchio. Impossibile riparare con la schiuma in quanto c'è uno squarcio ed esce senza riparare il foro.
A qualcuno di voi è già successa una cosa simile?
Non ho preso nessuna buca ne altro...;nonzo%
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Stamattina, durante una discesa mi è scoppiato il tubolare anteriore all'altezza della valvola, nella parte adiacente il cerchio. Impossibile riparare con la schiuma in quanto c'è uno squarcio ed esce senza riparare il foro.
A qualcuno di voi è già successa una cosa simile?
Non ho preso nessuna buca ne altro...;nonzo%

Certamente come no, a me è successo in gara a 50 km/h al posteriore!!!

Impossibile riparare che vuoi riparare, devi solo farti venire a prendere o se sei in gara carro scopa!!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Per me il tufo extreme sealant è semplicemente il miglior prodotto in commercio

Tuttavia ha un difetto: degrada. Non so se con il tempo trascorso o con il caldo ma degrada. Io lo butto ogni 6 mesi e lo sostituisco con una boccetta nuova.


io l'ho usato ieri ma non ha funzionato.

in discesa sento il posteriore che se ne va per gli affari suoi, butto un occhio e vedo il tubo a terra

fermo, svito, butto il sigillante, blablabla riparto e dopo 1 km ho di nuovo il tubo sgonfio.

putroppo non sono riuscito ( neanche dopo aver esaminato attentamente il tubo a casa) individuare il buco, tuttavia non ho visto fuoriuscite di sigillante in nessuna parte del tubo.

fortunatamente con qualche stop per dare qualche ripompata sono al campo base abbastanza agevolmente.

mi chiedo se tale intruglio possa perdere efficacia nonostante la confezione ancora nuova e sigillata: io l'avevo da un paio di anni nel borsello sottosella e ieri che mi serviva....non mi è servito :-)


ho notato che il mio era color "cioccolata"....più scuro di quello "lattemacchiato" :mrgreen: che si vede nel video

https://www.youtube.com/watch?v=fyOXwNPUnP0&list=PLmH-Dv_waxDy8LWuuF9DRgqJ9NiYfnwt_&index=4
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Infatti ho dovuto sbrandare mia moglie :mrgreen:
Mi chiedevo a cosa è dovuto, surriscaldamento? Incollato male?

Non penso, nessuna delle due

Magari può essere un lieve difetto di costruzione magari lo avevi montato da tanto tempo, le cause possono essere tante.

Ti allego la foto del mio tubolare, guarda che si è combinato!!!
 

Allegati

  • IMAG1966.jpg
    IMAG1966.jpg
    80,6 KB · Visite: 73

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
898
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Stamattina, durante una discesa mi è scoppiato il tubolare anteriore all'altezza della valvola, nella parte adiacente il cerchio. Impossibile riparare con la schiuma in quanto c'è uno squarcio ed esce senza riparare il foro.
A qualcuno di voi è già successa una cosa simile?
Non ho preso nessuna buca ne altro...;nonzo%

Che tubolari avevi montato, e quanti km avevano fatto...?
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Il mio però si è aperto dove il tubolare si appoggia al cerchio, lungo la pista frenante, lateralmente...


Beh un kenda domestique che avevo usato per tanti km e che avevo incollato e reincollato male, anche lui si apri nel lato dove è meno robusto.

Quindi non ti preoccupare forse era il tubolare usato tanto o con un piccolo punto debole, cmq ripeto stai tranquillo queste cose succedono!!!
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Stamattina, durante una discesa mi è scoppiato il tubolare anteriore all'altezza della valvola, nella parte adiacente il cerchio. Impossibile riparare con la schiuma in quanto c'è uno squarcio ed esce senza riparare il foro.
A qualcuno di voi è già successa una cosa simile?
Non ho preso nessuna buca ne altro...;nonzo%

È successo anche a me, il tubolare era già un po' usato, e in prossimità di sostituzione, e mi è esploso, morale inutile riparare con bomboletta, vedendo il buco non l'ho nemmeno sprecata, ho dovuto per forza chiamare e farmi venire a prendere, ora porto sempre un tubolare di scorta. Anche se non molto pratico, ma ci vuole.
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Kenda domestique esploso improvvisamente poco tempo fa anche a me. Fortunatamente in salita, ma poco prima fatto una discesa di 10 km impegnativa.... mai più un kenda....
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Pure il mio è un domestique! Dite che posso rivolgermi al rivenditore che me l'ha montato qualche settimana fa o non vale la pena?

A questo punto penso sia quasi inutile, purtroppo 3-4 di noi abbiamo avuto la stessa esperienza, significa che questo kenda (anche per il loro costo contenuto) non è di grande qualità!!!
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
I tubolari per me sono solo VELOFLEX, o CONTINENTAL. Il resto non lo considero. Anche se a volte la sfiga vuole che un tubolare da circa 80 euro con un semplice filo spinato vada in brandelli, eeeh li, non c'è Kenda che tenga....

Assolutamente d'accordo con te: se pensi che ho dovuto buttare un FMB Paris Roubaix dopo neanche 900 km mentre guardacaso Veloflex e Continental sono quelli che mi sono durati di più fin'ora. Con i Veloflex Arenberg montati sulle assemblate, il posteriore ha fatto 2000 km e poi è stato latticizzato in quanto perdeva da un fianco, poi dopo 3-400 km dalla latticizzazione mi sprizzava lattice da un punto in cui il battistrada era un po' più consumato, praticamente a circa metà vita passai su del bitume appena steso con il risultato che si è praticamente cotta la gomma ma una volta camminatoci sopra si è "livellato". Adesso al posteriore ho un Continental GP 4000 SR che prima avevo all'anteriore, con un migliaio di km. All'anteriore invece c'è il Veloflex Arenberg fatto montare all'inizio in coppia con il posteriore, è a 2.900 km ed è ancora perfetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.