Abbigliamento Biciclista estate/inverno

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Entrando da uno dei tanti negozianti della mia zona ho notato una marca a me nuova: Biciclista. Non ho guardato i prezzi, ma dal resto della merce in vendita lì, potrebbe esserlo. Sapete darmi qualche informazione relativa ad esperienze personali, qualità dei materiali, prodotti da comprare per l'estate e per l'inverno?
Grazie o-o
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Premessa: non mi considero un esperto e non posso vantare millemila esperienze con altri marchi.
Dopo essere stato positivamente colpito da alcuni prodotti Biciclista che ho visto da Sportler, ho acquistato 4 maglie estive con maniche corte.
In base a quello che viene dichiarato (e a quello che c'è scritto sui capi) sono prodotti realizzati in Italia.
Estetica particolare, originale e alternativa. A me piace molto... e la trovo adatta al mio modo di vivere la bici. Colori veramente belli. I materiali mi sembrano di buona qualità e il prezzo credo sia ragionevole. La collezione precedente era più bella di quella attuale. La serie Ride Collection ha vestibilità aderente ma comoda.
Per vari motivi non le ho usate tantissimo... quindi non sono in grado di dire se resistono bene ad usura e lavaggi.
Non so se adesso le cose sono cambiate ma, e questo è un suo limite, Biciclista aveva un catalogo poco tecnico, decisamente limitato e adatto soprattutto al periodo primavera-estate.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Riesumo questa vecchissima discussione poiché ho scoperto, per puro caso, questo marchio proprio da sportler! Ho acquistato da prima la salopette corta e mi ha soddisfatto moltissimo, ben aderente, ben fatta e soprattutto fondello che non ha niente da invidiare alla salopette che ho della castelli (entrambe con fondello in "spugna") la maglia è arrivata oggi e prima di lunedì non potrò usarla ma a prima impressione veste non aderentissima (ma io preferisco così), tessuto molto leggero e maglia ben rifinita, tasche con capienza standard (non sono di quelle minuscole) e anche questa non ha nulla da invidiare alla castelli giro d'Italia che ho; vi lascio una fotina da commentare ma....evitate commenti sulla silhouette del modello usato per la foto..... :mrgreen: IMG_20210809_183741.jpg
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
wow queste si che sono grafiche belle! Che taglia è la maglia? Vedendo il modello, mi sa che abbiamo la stessa....ps. ci sono anche molte maglie con grafiche accattivanti cinesi, ma visto che il vestiario mi dura parecchio, preferirei prendere queste.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@alespg @Spanner visto che siete restati entusiasti vi posso dire che come comodità è spettacolare!!! Maglia veramente leggera a tutta zip, preferisco sempre restare più "comodo" che ne "aderente" quindi io che sono 1.76x80kg ho preso una xl che resta più comoda anche di collo però se vi piace più aderente consiglio una L, tasche capienti (non sono di quelle minuscole); di pantaloncino invece ho preso una L perché quello si che deve essere ben fermo e aderente....il fondello mi è molto comodo, le calze mi sono piaciute perché non sono grosse ma nemmeno di "carta velina", poi io le "rimbocco" un po' perché non mi piacciono molto alte sopra la caviglie e poi...... coprirebbero il tatuaggio della campagnolo che ho appena sopra la caviglia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg