Chiave x centerlock shimano

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ho due coppie di ruote DT Swiss, rispettivamente, R23 Spline ed R24 Spline.
Ebbene su entrambe l'anello per serrare il disco centerlock shimano presenta dei denti per aggancio attrezzo di serraglio sulla circonferenza esterna anziché su quella interna.
In rete ho trovato solo attrezzi con la duplice funzione di serraglio cassetta shimano e serraglio centerlock, ma a me non vanno bene perché mi occorrerebbe, invece un attrezzo fatto a chiave per l'ingaggio sulla circonferenza esterna dell'anello di ritenzione.
Ad occhio parrebbe lo stesso passo della chiave per lo smontaggio del movimento centrale, ma non ne sono sicuro...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho due coppie di ruote DT Swiss, rispettivamente, R23 Spline ed R24 Spline.
Ebbene su entrambe l'anello per serrare il disco centerlock shimano presenta dei denti per aggancio attrezzo di serraglio sulla circonferenza esterna anziché su quella interna.
In rete ho trovato solo attrezzi con la duplice funzione di serraglio cassetta shimano e serraglio centerlock, ma a me non vanno bene perché mi occorrerebbe, invece un attrezzo fatto a chiave per l'ingaggio sulla circonferenza esterna dell'anello di ritenzione.
Ad occhio parrebbe lo stesso passo della chiave per lo smontaggio del movimento centrale, ma non ne sono sicuro...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
E' la stessa chiave che usi per le calotte esterne dei movimenti centrali TL FC 36

image.php
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Pensate che questa chiave funzioni per chiudere dei dischi centerlock?
1619030234252.png
 

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.127
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
  • Mi piace
Reactions: Tract and SCR1

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
no, ti scappa. Devi prendere una chiave chiusa
Poi attenzione quali center lock??
Perchè per i PP 15/20 potrebbe essere anche pensabile ma per i PP 12 va quella del pacco pignoni
Comunque la chiave è questa
Vedi l'allegato 278595

Confermo che e' per centerlock 15/20: ho la chiave del pacco pignoni ma non va perche la chiusura e' esterna.
Ho pensato a quella chiave che ho postato prima cosa perche costa meno delle altre e poi perche non penso che deve stringere tantissimo.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Confermo che e' per centerlock 15/20: ho la chiave del pacco pignoni ma non va perche la chiusura e' esterna.
Ho pensato a quella chiave che ho postato prima cosa perche costa meno delle altre e poi perche non penso che deve stringere tantissimo.
No li rovini,, perchè hanno un andamento raggiato se vuoi spendere poco puoi prendere la TL FC 32

1619034075586.png
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Grazie molto gentile.
Andro' ancora piu in economia di quella postata da te con una che ho trovato a 5 euro ed e' data per Shimano Hollowtech II. Penso che la usero' questa volta e mai piu.
1619034844414.png