Fulcrum Speed 40T - Campagnolo Bora Ultra 35

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
44
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Buongiorno a tutti,
ero interessato a cambiare ruote, passando dalle Fulcrum Racing Zero a ruote in carbonio con tubolare. Ero indeciso tra le due ruote in oggetto.
Considerando che le tecnologie utilizzate sono quasi le stesse (Cult, 3Diamant etc.), volevo chiedere a chi magari le ha utilizzate quali potevano essere le differenze, le sensazioni di guida, scorrevolezza e soprattutto frenata. Insomma, quale consigliereste? Grazie a chi risponderà.
Riccardo
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Buongiorno a tutti,
ero interessato a cambiare ruote, passando dalle Fulcrum Racing Zero a ruote in carbonio con tubolare. Ero indeciso tra le due ruote in oggetto.
Considerando che le tecnologie utilizzate sono quasi le stesse (Cult, 3Diamant etc.), volevo chiedere a chi magari le ha utilizzate quali potevano essere le differenze, le sensazioni di guida, scorrevolezza e soprattutto frenata. Insomma, quale consigliereste? Grazie a chi risponderà.
Riccardo

sono praticamente le stesse ruote cambia solo il profilo del cerchio uno da 35 e l'altro da 40.
Prendi quella che ti piace di più o che trovi a miglior prezzo..
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
sono praticamente le stesse ruote cambia solo il profilo del cerchio uno da 35 e l'altro da 40.
Prendi quella che ti piace di più o che trovi a miglior prezzo..

Concordo quasi al 100%, le ho provate tutte e due, ora ho le Bora, il profilo fa una piccolissima differenza, in più o in meno a seconda se sei in piano o in salita, ma forse è solo un'impressione.
Sono entrambe quanto di meglio si possa trovare.
Ciao
 

sasa24

Novellino
13 Agosto 2017
70
9
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Ti allego la risposta che Fulcrum mi ha dato quando ho chiesto la differenza tra il modello 2017 e il 2018.

“Ti informiamo che le nuove Speed 40T 2018 hanno pista frenante AC3,
una nuova tecnologia di cui puoi trovare i dettagli al seguente link:

http://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/AC3

A livello grafico sono invece rimaste invariate.”

Le tue non sono vecchie. Sono quasi uguali. Il peso è identico così come tutte le altre caratteristiche.
Cambia solo la pista frenante.
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Ti allego la risposta che Fulcrum mi ha dato quando ho chiesto la differenza tra il modello 2017 e il 2018.

“Ti informiamo che le nuove Speed 40T 2018 hanno pista frenante AC3,
una nuova tecnologia di cui puoi trovare i dettagli al seguente link:

http://www.fulcrumwheels.com/it/tecnologie/tecnologie-ruote-da-corsa/AC3

A livello grafico sono invece rimaste invariate.”

Le tue non sono vecchie. Sono quasi uguali. Il peso è identico così come tutte le altre caratteristiche.
Cambia solo la pista frenante.

Grazie mille!
Anche alle bora ultra 35 avranno cambiato la tecnologia della pista frenante?
Poi più che tecnologia parlerei di marketing!!!!