II bici da corsa

loriguri

Novellino
22 Marzo 2016
18
1
VB
www.strava.com
Bici
Fuji SL elite
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio ho una cannondale supersix evo con sram red 11 e fulcrum 0 carbon, bella è la mia prima bici quindi non saprei dire rispetto ad altre, vorrei venderla, senza ruote, e prendere la BMC Trm01, ma ho letto che è una bici molto dura, io abitando sul lago maggiore faccio un Po di salita!Cosa mi consigliate?mi piacciono le forme aero, sono alto 1.70 è la supersix è una 54, pensavo di prenderla un Po più piccola! Grazie Lorenzo!!
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Ma la venderesti perchè non ti trovi bene?! Non è che la taglia della bici è sbagliata?! Non conosco personalmente le Cannondale perchè non ne ho mai avute... Ma io sono 180 e ho la 54 come te....
PS: piacere !quasi vicino di zona!
Lorenzo
 

loriguri

Novellino
22 Marzo 2016
18
1
VB
www.strava.com
Bici
Fuji SL elite
No mi trovo bene, bho quando l'ho presa mi ha messo in sella un amico che fa il meccanico, e ci sto su bene, non la uso tantissimo,xchè alterno corsa alla bici, ma non ho mai avuto problemi.
No il discorso che mi piacerebbe cambiarla cosi, solo xchè mi è partita la scimmia :mrgreen::mrgreen:
Sei di Arona, bhe allora qualche volta si puo organizzare un giro, ogni tanto ho un amico che abita a paruzzaro che sale e ci facciamo qualche giretto!
 

loriguri

Novellino
22 Marzo 2016
18
1
VB
www.strava.com
Bici
Fuji SL elite
Ma infatti lo sempre pensato anche io, io sono alto 1.70, ora dirti le mie misure precise non saprei, ma credo anche io che la 52 forse sia la taglia più indicata, quello che ho notato che dopo le 2h:30 sopratutto se faccio molto piano comincio ad accursare un po di dolore sotto al collo sulla parte centrale dei dorsali, quasi un dolore posturale, poi una volta finita l'uscita smette...
 

Illupo6969

Novellino
4 Aprile 2017
52
1
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo 2015
non sono esperto, ma siccome ho una supersix taglia 54, ed è giusta per me che sono alto 177, penso che per te sia un pochino grande, penso niente di aggiustabile ma forse un pochino grande.
se non ricordo male il 54 della supersix è in realtà un 54,6; quindi qualsi un "finto 55" che Cannondale non fa (almeno sulla supersix)
 

loriguri

Novellino
22 Marzo 2016
18
1
VB
www.strava.com
Bici
Fuji SL elite
Cannondale tutta la vita! Vai da un buon Biomeccanico serio e ti fai sistemare l'assetto che hai in bici, che bel mezzo che hai non venderla!


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

bhe ma dici che pur essendo una 54 riesce con modifiche ad adattarmela?
mi hanno proposto un telaio fuji sl, ho letto sul web che è uno dei telai + leggeri al mondo telaio e forcella sotto 1kg
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
bhe ma dici che pur essendo una 54 riesce con modifiche ad adattarmela?
mi hanno proposto un telaio fuji sl, ho letto sul web che è uno dei telai + leggeri al mondo telaio e forcella sotto 1kg

Io posseggo da un po' una Fuji Roubaix 3.0. Non avrà il 105 o un Ultegra... Ma un semplce Sora 9v, ma con questa bici giro alla grande! Fu amore a prima vista, ancora prima di salirci! Mai problemi a schiena, e tra l'altro era l'unico modello in negozio: taglia mia, taglia perfetta! Una 54! Nessuna regolazione! Anche la sella era già dell'altezza perfetta! Praticamente dovevo solo pagarla....
Telaio, per me che faccio tra i 5 e i 6000km all'anno, va benissimo! Certo, curioso sempre altre bici, ma con questa... beh.... Mi spiacerebbe accantonarla!
Pubblico la foto del modello che ho io, anche se non è la mia perchè sono fuori casa...
 

Allegati

  • fuji_roubaix_3_12_z.jpg
    fuji_roubaix_3_12_z.jpg
    132,4 KB · Visite: 44

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io posseggo da un po' una Fuji Roubaix 3.0. Non avrà il 105 o un Ultegra... Ma un semplce Sora 9v, ma con questa bici giro alla grande! Fu amore a prima vista, ancora prima di salirci! Mai problemi a schiena, e tra l'altro era l'unico modello in negozio: taglia mia, taglia perfetta! Una 54! Nessuna regolazione! Anche la sella era già dell'altezza perfetta! Praticamente dovevo solo pagarla....
Telaio, per me che faccio tra i 5 e i 6000km all'anno, va benissimo! Certo, curioso sempre altre bici, ma con questa... beh.... Mi spiacerebbe accantonarla!
Pubblico la foto del modello che ho io, anche se non è la mia perchè sono fuori casa...

Le Fuji sono bici interessanti, e quel telaio ha avuto ottime recensioni.
Montata 105 in taglia 54 pesa solo 8.5kg, forcella full carbon, il che vuol dire bel telaio leggero (non esiste solo il Caad :mrgreen:)
http://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-fuji-roubaix-1-3-15-49358/
 

loriguri

Novellino
22 Marzo 2016
18
1
VB
www.strava.com
Bici
Fuji SL elite
ma ora devo sentire ancora il prezzo e valutare se mi vale la pena o al massimo cercarmi un buon usato, tanti mi hanno sconsigliato marchi particolari per il fattore rivendibilità!Io sono molto volubile, non mi affeziono alle cose, quindi mi piace comprare e vendere..vero anche che se comprassi il telaio avrei sempre le mie ruote che terrei x la nuova bici!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma ora devo sentire ancora il prezzo e valutare se mi vale la pena o al massimo cercarmi un buon usato, tanti mi hanno sconsigliato marchi particolari per il fattore rivendibilità!Io sono molto volubile, non mi affeziono alle cose, quindi mi piace comprare e vendere..vero anche che se comprassi il telaio avrei sempre le mie ruote che terrei x la nuova bici!

Dimmi a quanto lo vendi che magari sarei interessato
 

loriguri

Novellino
22 Marzo 2016
18
1
VB
www.strava.com
Bici
Fuji SL elite
ieri sera sono andato dal istruttore che mi fa le tabella x la corsa e per la bici, mi ha messo in sella e abbiamo preso la misura della bici, è una 53.5 in orizzontale quindi la taglia è una 52, quindi la bici va bene ero solo messo male, avevo la sella non in bolla e di qualche mm indietro.
Ora mi ha sistemato, ho riprovato a salire in sella e la sensazione è migliore, sembra di starci meglio...non so come spiegarlo, mi sento meno costretto..
Quindi volevo scusarmi purtroppo da novellino che sono avevo misurato male..
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
ieri sera sono andato dal istruttore che mi fa le tabella x la corsa e per la bici, mi ha messo in sella e abbiamo preso la misura della bici, è una 53.5 in orizzontale quindi la taglia è una 52, quindi la bici va bene ero solo messo male, avevo la sella non in bolla e di qualche mm indietro.
Ora mi ha sistemato, ho riprovato a salire in sella e la sensazione è migliore, sembra di starci meglio...non so come spiegarlo, mi sento meno costretto..
Quindi volevo scusarmi purtroppo da novellino che sono avevo misurato male..

Orizzontale 53min 54max è perfetto per chi è alto circa 170. Io sono alta 171, orizzontale 53.5 con pipa da 11. o-o