GF Templari 2017 - San Quirino (PN)

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
GF Templari 2017 - San Quirino (PN) 30-07-2017

Ciao ragazzi,
apro questa discussione per questa GF nella speranza che sia un po' più vivace di quella che era stata aperta per l'edizione 2016.....
Chiedo a chi conosce l'evento e il percorso di scrivere qualche impressione, ho una mezza idea di partecipare e mi piacerebbe sapere com'è l'organizzazione, qualche dettaglio sulle strade e salite e quanti iscritti sono previsti circa...
Grazie
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
GF Templari 2017 - San Quirino (PN) 30-07-2017

Ciao ragazzi,
apro questa discussione per questa GF nella speranza che sia un po' più vivace di quella che era stata aperta per l'edizione 2016.....
Chiedo a chi conosce l'evento e il percorso di scrivere qualche impressione, ho una mezza idea di partecipare e mi piacerebbe sapere com'è l'organizzazione, qualche dettaglio sulle strade e salite e quanti iscritti sono previsti circa...
Grazie

Io ci sarò ma è la prima volta che la faccio, quindi non ti posso essere di grande aiuto.
So che è una gf organizzata bene nonostante la non grandissima presenza. Inoltre premiano i primi 5 di ogni categoria, cosa veramente non comune.
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Io ho corso la templari 2 volte l'ultima 2 anni fa . Mi ricordo della galleria è lunga , in discesa e se non ricordo male anche illuminata abbastanza bene . Per il resto è una gf ben organizzata , piccolina ma con salite corte ma belle toste!! Mi ricordo la mia prima edizione che ho partecipato , si faceva il piancavallo ed era un caldo che ti toglieva il fiato!!!
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
345
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
la galleria è circa 4 km, ma è molto ben illuminata e larga. Non c'è mai molto traffico, penso che di domenica mattina sia abbastanza tranquilla e senza camion. Ricordo che una volta la feci un giorno feriale, e incontrai solo una macchina in 4km!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
... e alla fine sono andato...

gran bella gara, organizzata molto bene con le moto staffette davvero efficienti (..la prova che non è sempre necessario un dispiego militare di volontari a presidiare ogni cm di percorso, ma molto più utili le moto che seguono e precedono tutti o quasi i gruppi di partecipanti con funzione di scorta tecnica)...

I percorsi mi sono piaciuti; che volete, a me garbano molto queste gare "ignoranti" con trasferimento verso le salite e ritorno con tratti di pianura insistiti, magari anche controvento.. (tipo Via del Sale per intenderci..) :mrgreen:

La corsa è stata funestata da un'abbondante piovuta (due ore e più ininterrotte) sin da subito dopo la partenza.
Le previsioni erano quelle che erano e lasciavano poco spazio all'ottimismo: vi dirò, in un periodo di forte siccità però, non ho avuto la forza di maledire il meteo, anzi.

Prima che iniziasse a piovere seriamente l'acqua aveva però fatto i suoi danni: tantissime cadute nel primo tratto tra rotonde e cambi di direzione verso le montagne, quando il gruppo era ancora compatto. Almeno quattro; due delle quali proprio davanti a me: calma gesso e sangue freddo (e qualche Santo lassù) mi hanno risparmiato:wacko:

Ho tenuto il ritmo dei primi (45/50 all'ora costanti) per circa una 30na di km poi, come era ovvio che accadesse, ho mollato ed ho aspettato il secondo gruppone dove ho pescato il jolly di giornata: [MENTION=7456]markus2465[/MENTION] che, rialzatosi perché impressionato dalle numerose cadute, ha deciso di farmi da gregario per il resto della gara.
Beh, davvero un lusso che ne manco Froome in Sky potrebbe permettersi :mrgreen::mrgreen:.. accudito e protetto come un capitano mi ha scortato fino all'arrivo consentendomi di mantenere contatto col gruppo su ogni salita al termine delle quali mi aspettava per farmi rientrare giù in discesa sul resto della truppa.. gran roba, davvero. E alla fine siamo arrivati anche benino (anzi, bene) :mrgreen:

Insomma, per me è stata una bellissima (non in senso meteorologico) giornata, trascorsa sulla mia bici ed in compagnia di un grande corridore. o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
troppo buono [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] :eek:

ci sono giornate in cui si deve rialzarsi dove tenere la testa basta e proseguire non serve a nulla...è già capitato in momento topico per un caxxata saltare il finale di stagione ma comprometterlo prima di iniziare no.:-x

Sentivo cadere dietro di me e la cosa mi inquietava ti possono mettere giù senza che tu abbia nessuna possibilità di evitarlo, mi rialzo sui pedali, perdo una 50ina mt e sto li per quasi un km pensando cosa fare.....;nonzo%

decisione presa non mi ritiro ma mollo i primi per proseguire magari in un gruppo con meno bagarre...
ma mi dovevo dare un compitino per godere di questa soddisfazione, ti avevo visto in partenza
mi sono detto dai lo aspetto e gli faccio da gregario....facendo un po di allenamento, salire sempre con il 53 e andare forte in pianura....(discesa inutile dirlo ):mrgreen:

Certo alla fine sono arrivato cotto anche io...le trenate ai 50 si sono fatte sentire :wacko:

ti dico bravo! perchè non ti sei mai disunito e hai portato a casa una buona gara non facile visto il percorso e le condizioni meteo...:cassius:


p.s. ma che pastiglie avevi su azz erano silenziosissime al contrario delle mie
che urlavano un po all'inizio ma poi erano superbe e anche loro silenziose..

o-o
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
215
82
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Organizzazione dai due volti: per la prima parte super assistenza con moto staffette davvero impeccabili e incroci super presidiati; da metà gara in poi il disastro...incroci deserti, ristori con acqua bollente e poco altro, ma il top a 50 chilometri dall'arrivo....Nonostante ben due cancelli orari (ovviamente da me rispettati) mi si affianca un furgone dell'organizzazione che mi dice chiaramente che per ragioni di tempo (!) mi deve abbandonare e che dopo di lui non c'è più nessuno dell'organizzazione.
Purtroppo siamo alle solite, ormai alle GF, specie quelle piccole, contano sempre e solo i primi...
 

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
ho fatto più di metà gara con il gruppetto dei primi sul percorso lungo, devo dire che anche noi in alcuni punti siamo rimasti abbandonati al nostro destino....
Pochi km dopo il primo bivio (non ricordo la località, cmq era una valle con una serie di gallerie) ci siamo trovati con almeno una decina di macchine da rally che sfrecciavano in direzione opposta alla nostra:wacko:
poi quando siamo ritornati sulle strade del percorso corto c'erano alcune macchine che procedevano in mezzo ai corridori... poi il resto del percorso era ben sorvegliato.

opinione puramente personale: ma che senso hanno due percorsi? Sono due gare praticamente simili, se hai le gambe per fare 115km penso che non ci siano problemi a farne 140 scarsi... perchè non fare un unico percorso (magari una via di mezzo tra corto e lungo), credo che sarebbe più facile da controllare a livello organizzativo e ne gioverebbe la qualità dei servizi forniti...

ps: pasto molto buono, decisamente sopra la media a tanti altri posti dove si spende molto di più per l'iscrizione
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
215
82
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
sì, le macchine da rally le ho viste anch'io....erano state fermate a Pielungo (tra l'altro un ingorgo non da poco considerata la strada....)
Sul percorso unico la penso come te..il problema credo sia mettere d'accordo tutti sul dislivello.. anche ieri poca la differenza chilometrica tra i due percorsi ma ben più netta quella altimetrica...
 

edo77

Pignone
30 Luglio 2013
215
82
cordenons (PN)
Visita sito
Bici
wilier new zero7-wilier izoard-legnano antares- bottecchia emme4
Tra gli aspetti positivi oltre al già citato pasta party anche il pacco gara decisamente migliore rispetto ad altre manifestazioni ben più blasonate ed esose..
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Salve colleghi io sono del Team Ale' avevo una bici cipollini,,,comunque gara presidiata bene io ero con un gruppo folto con motostafetta che ha fatyo ol suo compito,,,...ristori nella media pacco gara ok un po' meglio meno cartacce e termometro [emoji855]!!!!orario ottimo di partenza,,,sono del parere di fare un solo percorso.....anche il pastaparty mi è piaciuto...parcheggio ottimo e docce che dire le piccole cose che migliorano!!!