perdere massa magra..come fare ?

manuel0101

Novellino
3 Marzo 2015
20
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho iniziato a praticare ciclismo per dimagrire e devo dire che il tempo ha portato i suoi frutti. Ho 16 anni sono alto 177 cm e peso 69 kg. Ho poca massa grassa nella parte superiore del corpo mentre cosce e gambe con un po' di grasso ma niente di che. Il fatto è che con il tempo le cosce sono diventate molto muscolose. Si può perdere massa muscolare? Se sì come?
Essere snelli ad esempio il fisico che aveva Scarponi è questione di genetica o di allenamento?
Grazie per l'attenzione e buone pedalate.👍
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Se ne è parlato già molto a riguardo, comunque certo che si può perdere massa muscolare, il metodo più rapido è non mangiare adeguatamente e allenarsi troppo...
Arrivare al giusto equilibrio tra allenamento e alimentazione non è cosa molto semplice (poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi), ti consiglio la lettura di siti che trattano l'argomento in modo specifico, tipo: My-personaltrainer.it
 

giammo82

Novellino
8 Marzo 2015
85
7
Visita sito
Bici
bianchi
Io sono sempre del parere che è meglio inseguire una prestazione sportiva che un canone fisico ,sarà poi L allenamento ed le gare associata ad una alimentazione corretta a forgiare il fisico ed farlo diventare quello che deve essere e non il contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Io sono sempre del parere che è meglio inseguire una prestazione sportiva che un canone fisico ,sarà poi L allenamento ed le gare associata ad una alimentazione corretta a forgiare il fisico ed farlo diventare quello che deve essere e non il contrario


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

concordo.....anche perché quei stiamo parlando di ciclismo, non di BB o-o
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti,
Ho iniziato a praticare ciclismo per dimagrire e devo dire che il tempo ha portato i suoi frutti. Ho 16 anni sono alto 177 cm e peso 69 kg. Ho poca massa grassa nella parte superiore del corpo mentre cosce e gambe con un po' di grasso ma niente di che. Il fatto è che con il tempo le cosce sono diventate molto muscolose. Si può perdere massa muscolare? Se sì come?
Essere snelli ad esempio il fisico che aveva Scarponi è questione di genetica o di allenamento?
Grazie per l'attenzione e buone pedalate.👍

È genetica