Ultegra 6770 DI2 10v o Ultegra 6800 11v

ALONERIDER

Novellino
31 Dicembre 2008
7
0
Bologna
Visita sito
Bici
olmo zefiro kt
Buongiorno, mi rendo conto che la discussione è un po' "datata" ma volevo un parere sul possibile acquisto di una bdc nuova ma datata in quanto rimanenza di magazzino. Possiedo attualmente una Olmo Zefiro KT, ruote Ursus Hybrid e cambio Shimano Ultegra 11v. Ho visto in un negozio una FRW Diamond Eights, ruote Mavic Ksyrium e cambio Shimano Ultegra Di2 10v. In negozio chiede € 1.800 e mi sembra interessante, il prezzo della bdc era di € 2.790, è interesssante l'upgrade di cui parla Eliflap, mi chiedo però se ne valga ancora la pena, nel caso gradirei qualche informazione in più su come fare. Vi ringrazio già da ora per i consigli.
 

mircofon

Novellino
10 Febbraio 2014
18
1
Visita sito
Ciao, possiedo una bici con l'ultegra 6770 di2 10v.
Volevo chiedere ad [MENTION=7668]eliflap[/MENTION] vista la sua competenza se era possibile sostituire la batteria esterna con la nuova bt-dn110 che da quello che ho capito permette di gestire autonomamente cambio anteriore e posteriore premendo sempre i pulsanti di una leva!!
Grazie in anticipo per il tempo!
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao, possiedo una bici con l'ultegra 6770 di2 10v.
Volevo chiedere ad [MENTION=7668]eliflap[/MENTION] vista la sua competenza se era possibile sostituire la batteria esterna con la nuova bt-dn110 che da quello che ho capito permette di gestire autonomamente cambio anteriore e posteriore premendo sempre i pulsanti di una leva!!
Grazie in anticipo per il tempo!
Ciao.
La funzione di cui parli si chiama Syncroshift ed stata introdotta con il gruppo XTR da mtb.
Ora anche su 9150 e, con qualche traffico da fare, anche su 9070 e 6870.
Shimano da compatibile la batteria nuova anche con il 6770, quindi se la monti il gruppo funziona.
Difficile invece che funzioni il Synchroshift perché i fw del 6770 sono fermi al 2014, per far funzionare il Synchroshift con il 9070 ci sono stati aggiornamenti il mese scorso.
Cos'è e come funziona il Synchroshift lo abbiamo scritto diffusamente qui in giro in varie discussioni.
Se cerchi un poco trovi tutto.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app
 

mircofon

Novellino
10 Febbraio 2014
18
1
Visita sito
Ciao.
La funzione di cui parli si chiama Syncroshift ed stata introdotta con il gruppo XTR da mtb.
Ora anche su 9150 e, con qualche traffico da fare, anche su 9070 e 6870.
Shimano da compatibile la batteria nuova anche con il 6770, quindi se la monti il gruppo funziona.
Difficile invece che funzioni il Synchroshift perché i fw del 6770 sono fermi al 2014, per far funzionare il Synchroshift con il 9070 ci sono stati aggiornamenti il mese scorso.
Cos'è e come funziona il Synchroshift lo abbiamo scritto diffusamente qui in giro in varie discussioni.
Se cerchi un poco trovi tutto.

Sent from my SM-T235 using BDC-Forum mobile app



Grazie mille sei stato molto chiaro...ciao
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao, possiedo una bici con l'ultegra 6770 di2 10v.
Volevo chiedere ad [MENTION=7668]eliflap[/MENTION] vista la sua competenza se era possibile sostituire la batteria esterna con la nuova bt-dn110 che da quello che ho capito permette di gestire autonomamente cambio anteriore e posteriore premendo sempre i pulsanti di una leva!!
Grazie in anticipo per il tempo!

Forse qui trovi qualcosa che potrebbe interessarti :

https://www.bikerumor.com/2017/04/18/shimano-brings-synchro-shift-ultegra-6800-dura-ace-9000-via-battery-firmware-update/