Ciclocross - Stagione 2016/2017

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
https://www.change.org/p/comité-int...&utm_source=share_petition&utm_medium=twitter

C'è ancora questa petizione.
Quando l'ho aperta è partita un po' freddina, appena un migliaio di firme...
Poi qualche mese fa è comparsa su CX magazine, l'ha firmata Van Aert (cercatelo se volete tra i commenti) e ed salita di un paio di mila firme in una settimana, anche un signore belga mi ha contattato ed ha fatto parecchia proseliti in patria :)

Mancano 600 firme per arrivare a 5000, se non avete ancora fatto, firmatela e fatela girare agli amici.
A 5000 la chiudo ed invio...
Forse non cambierà nulla, ma provare è già qualcosa, anche perché non costa neanche nulla :) Se va bene ci guadagna il nostro sport preferito!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

firmata
giusto facciamola giarare .... [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] [MENTION=33374]tocco[/MENTION] [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] o-o
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Devo dire che è stato un mondiale bellissimo, veramente uno spettacolo!
Se lo paragono ai vari Dubai Tour, mondiali di Doha, ecc... siamo su un altro pianeta.
Vedo che il ciclocross ( forse sull'onda della MTB?) sta crescendo anche in Italia e speriamo di avere presto un grande corridore (Bertolini? Fontana ormai è un biker) per farci appassionare ancora di più.
Ma arrivare ai livelli di Belgio e Olanda la vedo dura.

Vista da "interno" la cosa è presto fatta. O ti trasferisci qui in pianta stabile durante il periodo invernale facendo almeno tutte le corse del DVV e del Superprestige (oltre che la CdM, ovviamente), o ti "attacchi al tram" e faticherai sempre a ritagliarti lo spazio.
 

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
https://www.change.org/p/comité-int...&utm_source=share_petition&utm_medium=twitter

C'è ancora questa petizione.
Quando l'ho aperta è partita un po' freddina, appena un migliaio di firme...
Poi qualche mese fa è comparsa su CX magazine, l'ha firmata Van Aert (cercatelo se volete tra i commenti) e ed salita di un paio di mila firme in una settimana, anche un signore belga mi ha contattato ed ha fatto parecchia proseliti in patria :)

Mancano 600 firme per arrivare a 5000, se non avete ancora fatto, firmatela e fatela girare agli amici.
A 5000 la chiudo ed invio...
Forse non cambierà nulla, ma provare è già qualcosa, anche perché non costa neanche nulla :) Se va bene ci guadagna il nostro sport preferito!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Firmata!!!
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
https://www.change.org/p/comité-int...&utm_source=share_petition&utm_medium=twitter

C'è ancora questa petizione.
Quando l'ho aperta è partita un po' freddina, appena un migliaio di firme...
Poi qualche mese fa è comparsa su CX magazine, l'ha firmata Van Aert (cercatelo se volete tra i commenti) e ed salita di un paio di mila firme in una settimana, anche un signore belga mi ha contattato ed ha fatto parecchia proseliti in patria :)

Mancano 600 firme per arrivare a 5000, se non avete ancora fatto, firmatela e fatela girare agli amici.
A 5000 la chiudo ed invio...
Forse non cambierà nulla, ma provare è già qualcosa, anche perché non costa neanche nulla :) Se va bene ci guadagna il nostro sport preferito!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Blues boy presente !
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
firmata
giusto facciamola giarare .... [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] [MENTION=33374]tocco[/MENTION] [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] o-o

Fatto!!!:-x:-x...se alle olimpiadi invernali c'è il curling...( che poi non so quanto sport sia...;nonzo%;nonzo%)...non può di certo mancare lo spettacolo del ciclocross!!!o-o
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
secondo me per rendere più globale il ciclocross e farlo uscire dai confini di belgio e olanda (almeno a livello pro). va reso sport olimpico invernale (con una deroga alla parte del regolamento che prevede come sport invernali sport che si disputino su neve o ghiaccio)


..onestamente nn ne sono troppo convinto... ce n è tanti di sport olimpici "nazionali" nel senso di dominati da una o due nazioni...

..cmq nn mi lamenterei.. se il cx nn è morto con il boom della mtb.. nn credo morirà mai piu.. e se è rimasto in vita van ringraziati i suoi paesi di elezione..

..però la grossa diffusione che c è negli usa... e pure vedere 3 inglesi sul podio junior fanno sperare x un futuro nn solo a due nazioni..
(Ps tra le dinne elite c è gia una bella varietà di bandiere)

=!=
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
..onestamente nn ne sono troppo convinto... ce n è tanti di sport olimpici "nazionali" nel senso di dominati da una o due nazioni...

..cmq nn mi lamenterei.. se il cx nn è morto con il boom della mtb.. nn credo morirà mai piu.. e se è rimasto in vita van ringraziati i suoi paesi di elezione..

..però la grossa diffusione che c è negli usa... e pure vedere 3 inglesi sul podio junior fanno sperare x un futuro nn solo a due nazioni..
(Ps tra le dinne elite c è gia una bella varietà di bandiere)

=!=

mai pensato che stesse per morire, ma una diffusione maggiore non sarebbe male

poi un po' di pedale anche alle olimpiadi invernali sarebbe cosa buona e giusta.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ancora vittoria per uno straordinario Vdp al superprestige di Hoogstraten . Fango a tonnellate , fino alle caviglie . Già visibile su youtube .