Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
533
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti......l'adesivo Jaguar del mio F8 non essendo sotto trasparente, come anche quelli Team Sky tendono a staccarsi e quindi avevo pensato di farli proteggere con del trasparente, di conseguenza in futuro non si potranno staccare, nel caso che il Team cessasse l'attività.
Un domani, in caso di vendita, il fatto di non poter togliere l'adesivo Team sé non riverniciando il telaio, deprezzerebbe il valore dello stesso??? Sono proprio indeciso sul da farsi. Grazie
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti......l'adesivo Jaguar del mio F8 non essendo sotto trasparente, come anche quelli Team Sky tendono a staccarsi e quindi avevo pensato di farli proteggere con del trasparente, di conseguenza in futuro non si potranno staccare, nel caso che il Team cessasse l'attività.
Un domani, in caso di vendita, il fatto di non poter togliere l'adesivo Team sé non riverniciando il telaio, deprezzerebbe il valore dello stesso??? Sono proprio indeciso sul da farsi. Grazie

Non fai prima a rifarti l'adesivo ? ;nonzo%
Mettendo mano alla verniciatura rischieresti di compromettere la garanzia.
Se poi bastasse un adesivo in più o in meno per mantenere il prezzo della bici, ne vedremo di tutti i colori :mrgreen:
 

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
533
34
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Adesivo già rifatto.......nel rimetterlo avevo pensato di dargli su un micron di trasparente opaco......non credo che inficia la garanzia dei 3 anni......parliamo sempre di un velo e fatto da professionisti. Altrimenti lo appiccico su così e via
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Adesivo già rifatto.......nel rimetterlo avevo pensato di dargli su un micron di trasparente opaco......non credo che inficia la garanzia dei 3 anni......parliamo sempre di un velo e fatto da professionisti. Altrimenti lo appiccico su così e via

ecco... questa mi pare la soluzione decisamente meno invasiva.o-o

A dire il vero passavo di qua per fare una domanda: da Sportler ho visto una dogma 65.1 super record eps (ma con batteria esterna) a poco più di 5000 euro.
Secondo voi è un buon affare?
Io un listino delle pinarello non sono mai riuscito a vederlo.
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao a tutti......l'adesivo Jaguar del mio F8 non essendo sotto trasparente, come anche quelli Team Sky tendono a staccarsi e quindi avevo pensato di farli proteggere con del trasparente, di conseguenza in futuro non si potranno staccare, nel caso che il Team cessasse l'attività.
Un domani, in caso di vendita, il fatto di non poter togliere l'adesivo Team sé non riverniciando il telaio, deprezzerebbe il valore dello stesso??? Sono proprio indeciso sul da farsi. Grazie
Queste cose neanche 22 anni fa quando comprai la prima bici in acciaio.
Certo non è indice di " qualità " .
 

Wasteland

Novellino
9 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
Mtb un po' stagionata
Salve a tutti,

Leggo molto il forum nonostante non scriva mai ma ora in concomitanza dell'acquisto della prima bdc dopo anni di mtb avrei bisogno di qualche indicazione.

Ho visto sul sito Pinarello la Mercurio T2 Hydro e me ne sono praticamente innamorato ma online non trovo molte informazioni. Qualcuno la possiede, l'ha provata od ha letto pareri in giro? Insomma qualsiasi cosa per cominicare ad avere un'idea del mezzo in questione. :mrgreen:

Grazie a chiunque vorra rispondermio-o

Mi accodo perché anche io sono interessato ad avere informazioni su questa splendida bici.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
ieri nel ritirare la bellissimaF8 ho avuto un problema coi pedali. Non riuscivo ad agganciare, pur facendo tutta la forza, il sinistro ed il destro agganciato richiedeva una forza disumana per sganciarlo.

Andando poi a vedere sulla rete i pedali mandati da Pinarello erano i Keo Blade 2 con tendione di sgancio di 20 N/m per cui era necessaria una forza disumana. Anche a voi è capitato un inghippo del genere ?
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
ieri nel ritirare la bellissimaF8 ho avuto un problema coi pedali. Non riuscivo ad agganciare, pur facendo tutta la forza, il sinistro ed il destro agganciato richiedeva una forza disumana per sganciarlo.

Andando poi a vedere sulla rete i pedali mandati da Pinarello erano i Keo Blade 2 con tendione di sgancio di 20 N/m per cui era necessaria una forza disumana. Anche a voi è capitato un inghippo del genere ?

Si..cambiati con versione con linguetta gialla..
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Sempre con perno in titanio giusto? NO perchè in caso insisto anche con il rivenditore (Pinarello me li ha mandati come da catalogo con perno in titanio)

Si con perno in titanio..anche se in questi giorni li renderò perchè hanno i cuscinetti grippati...dalla look una cosa del genere non me l'aspettavo...
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Buongiorno amici di Pinarello.ho una domanda per voi esperti.
Sto valutando l'acquisto di un Dogma f8 solo telaio.ho sulla mia bici attuale un gruppo durace di2 7970 con supporto batteria esterna "corto" montato sotto il fodero del carro.volevo sapere se l'f8 ha questa predisposizione o solo la possibilità di montare la batteria nel tubo sella.non mi piace esteticamente il montaggio con staffa lunga sotto il porta borraccia e non so se la nuova batteria interna del 9000 e' compatibile con il mio 7970.spero di essermi spiegato...
Grazie!!o-o
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
finalmente risolta la problematica relativa ai pedali: Pinarello mi aveva mandato dei Blade 2 perno in titanio con tensione a 16 Nm --> x me erano impossibili da sganciare e il sinistro addirittura non riuscivo ad agganciarlo!

Il sivende mi ha fatto arrivare un paio di Blade 2 con etichetta gialla (molla da 12) ma si è sbagliato ed ha ordinato quelli con pernio in Cromo. Allora abbiamo sostituito la molla da uno all'altro (non senza fatica perchè il tondino di tenuta è duro da estrarre) e domani sera finalmente dovrei provarli.

Certo che anche Pinarello dovrebbe chiedere PRIMA dell'ordine che tensione si vuole, io ero rimasto al pedale con brugoletta di regolazione posteriore per allentare indurire la tensione ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.