10ª mediofondo di primavera

francofranco

Novellino
18 Ottobre 2011
37
3
Visita sito
Bici
BIESSE
Qualche info in più per chi ci sarà:
-Start cronometrato da Povegliano
-Dopo 500 dalla partenza curva a sx "via del tenente" (per evitare rotonde sulla strada principale). E' una strada stretta ma più sicura.
-Discesa Santi Angeli e passaggio a Crocetta : attenzione si passa per centri abitati, gli incroci sono presidiati ma il traffico è aperto.
-Percorso LUNGO seguire le frecce rosse.
-A Valdobbiadene Inizio CronoPianezze 11Km.
-GPM Malga Budui 1214m.
-Discesa Madean Pericolosa. ATTENZIONE. E' stata pulita stamattina da sassi e rami ma l'asfalto sarà umido e la pioggia di questa sera potrebbe accumulare altro sporco. Cautela. Metà discesa asfalto ruvido. Dopo ristorante Madean asfalto sconnesso (frana) segnalato. Andate piano.
-Montello discesa medaglie d'oro - a fine discesa asfalto sconnesso in centro carreggiata.
-Dopo arrivo a S.Maria (fine cronometrato) ristoro e rientro a Povegliano seguendo le frecce apposite.
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Qualche info in più per chi ci sarà:
-Start cronometrato da Povegliano
-Dopo 500 dalla partenza curva a sx "via del tenente" (per evitare rotonde sulla strada principale). E' una strada stretta ma più sicura.
-Discesa Santi Angeli e passaggio a Crocetta : attenzione si passa per centri abitati, gli incroci sono presidiati ma il traffico è aperto.
-Percorso LUNGO seguire le frecce rosse.
-A Valdobbiadene Inizio CronoPianezze 11Km.
-GPM Malga Budui 1214m.
-Discesa Madean Pericolosa. ATTENZIONE. E' stata pulita stamattina da sassi e rami ma l'asfalto sarà umido e la pioggia di questa sera potrebbe accumulare altro sporco. Cautela. Metà discesa asfalto ruvido. Dopo ristorante Madean asfalto sconnesso (frana) segnalato. Andate piano.
-Montello discesa medaglie d'oro - a fine discesa asfalto sconnesso in centro carreggiata.
-Dopo arrivo a S.Maria (fine cronometrato) ristoro e rientro a Povegliano seguendo le frecce apposite.
grazie milleo-o
 

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
51
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
sono appena tornato. Guardo le classifiche e vedo 200 persone fuori tempo massimo. 200 su 600... non è che gli organizzatori dovrebbero pensare a un percorso un po' meno impegnativo ?
 

loris75

Novellino
25 Ottobre 2008
94
1
verona
Visita sito
Bel percorso, peccato per la pessima discesa che dicevano molto tecnica e pericolosa.Spero nessuno sia caduto, perchè scendevano giu' come pazzi, addirittura ha fatto selezione come la salita di Pianezze, e forse anche di piu'.
Ma questa è una discesa da Mtb,altro che bdc e' poco piu' di una mulattiera!
In tutte le Gf che ho fatto mai visto una discesa del genere.
Follia pura inserirla in una Gf.
Credo che se fosse inserita in una tappa del Giro i prof. si rifiuterebbero di farla!
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
Bel percorso, peccato per la pessima discesa che dicevano molto tecnica e pericolosa.Spero nessuno sia caduto, perchè scendevano giu' come pazzi, addirittura ha fatto selezione come la salita di Pianezze, e forse anche di piu'.
Ma questa è una discesa da Mtb,altro che bdc e' poco piu' di una mulattiera!
In tutte le Gf che ho fatto mai visto una discesa del genere.
Follia pura inserirla in una Gf.
Credo che se fosse inserita in una tappa del Giro i prof. si rifiuterebbero di farla!
:angrymod:;nonzo%
l'ho fatta giovedi anche in salita ed era messa benissimo! non si può mica pretendere il tappeto rosso:mrgreen:
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Bel percorso, peccato per la pessima discesa che dicevano molto tecnica e pericolosa.Spero nessuno sia caduto, perchè scendevano giu' come pazzi, addirittura ha fatto selezione come la salita di Pianezze, e forse anche di piu'.
Ma questa è una discesa da Mtb,altro che bdc e' poco piu' di una mulattiera!
In tutte le Gf che ho fatto mai visto una discesa del genere.
Follia pura inserirla in una Gf.
Credo che se fosse inserita in una tappa del Giro i prof. si rifiuterebbero di farla!
é un poco pericolosa ma più per la tecnicità della discesa che per altro,quindi stà all'amatore conoscere i propri limiti e non andare oltre,inoltre oggi il manto stradale era più pulito sul Madean che sulle Pianezze,merito del'organizzazione che ha pulito la discesa il giorno prima.Nelle granfondo ho fatto il Crostis in discesa nella Carnia Classic che non è certo più facile,l'anno prima era in programma proprio al giro d'Italia e non è stata fatta non perchè fosse impossibile,ma solo perchè un certo Contador avrebbe preso una bella "bastonata" in discesa e si impuntò con il suo d.s. di allora per una questione di sicurezza,cosa che fece infuriare i friulani dopo tutto il lavoro svolto per metterla appunto in sicurezza.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
é un poco pericolosa ma più per la tecnicità della discesa che per altro,quindi stà all'amatore conoscere i propri limiti e non andare oltre,inoltre oggi il manto stradale era più pulito sul Madean che sulle Pianezze,merito del'organizzazione che ha pulito la discesa il giorno prima.Nelle granfondo ho fatto il Crostis in discesa nella Carnia Classic che non è certo più facile,l'anno prima era in programma proprio al giro d'Italia e non è stata fatta non perchè fosse impossibile,ma solo perchè un certo Contador avrebbe preso una bella "bastonata" in discesa e si impuntò con il suo d.s. di allora per una questione di sicurezza,cosa che fece infuriare i friulani dopo tutto il lavoro svolto per metterla appunto in sicurezza.
esatto Paoloo-o
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
é un poco pericolosa ma più per la tecnicità della discesa che per altro,quindi stà all'amatore conoscere i propri limiti e non andare oltre,inoltre oggi il manto stradale era più pulito sul Madean che sulle Pianezze,merito del'organizzazione che ha pulito la discesa il giorno prima.Nelle granfondo ho fatto il Crostis in discesa nella Carnia Classic che non è certo più facile,l'anno prima era in programma proprio al giro d'Italia e non è stata fatta non perchè fosse impossibile,ma solo perchè un certo Contador avrebbe preso una bella "bastonata" in discesa e si impuntò con il suo d.s. di allora per una questione di sicurezza,cosa che fece infuriare i friulani dopo tutto il lavoro svolto per metterla appunto in sicurezza.


Credo che il Madean in discesa ci possa anche stare....però l'inverso..salita per il Madean e discesa per Pianezze sarebbe meglio.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Credo che il Madean in discesa ci possa anche stare....però l'inverso..salita per il Madean e discesa per Pianezze sarebbe meglio.

Credo che sia la cosa migliore. Infatti alla Gf di Asolo faranno proprio così.
Con una controindicazione: provate a fare la discesa da Pianezze di domenica e poi ne parliamo. Almeno quella del Madean non ha macchine che salgono............. :cry::cry::cry:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
vista la concomitanza di altre manifestazioni sportive... sulla salita di pianezze
ed il traffico domenicale, gli organizzatori saggiamente hanno scelto di scendere
per il madean...
definirla una discesa da mtb....chi deice questo forse in mtb non ce mai andato..:mrgreen:
e fare i paragoni con i prof...è sempre sbagliato

percorso tosto ma molto bello .. ce ne fossero di piu di gare cosi o-o
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
é un poco pericolosa ma più per la tecnicità della discesa che per altro,quindi stà all'amatore conoscere i propri limiti e non andare oltre,inoltre oggi il manto stradale era più pulito sul Madean che sulle Pianezze,merito del'organizzazione che ha pulito la discesa il giorno prima.Nelle granfondo ho fatto il Crostis in discesa nella Carnia Classic che non è certo più facile,l'anno prima era in programma proprio al giro d'Italia e non è stata fatta non perchè fosse impossibile,ma solo perchè un certo Contador avrebbe preso una bella "bastonata" in discesa e si impuntò con il suo d.s. di allora per una questione di sicurezza,cosa che fece infuriare i friulani dopo tutto il lavoro svolto per metterla appunto in sicurezza.

da quando in qua Contador va piano in discesa? è anzi forse uno dei migliori...