Olmo....la biciclissima

RoLaNd87

Novellino
1 Agosto 2013
52
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose pro sl-2000
ciao a tutti!
come prima bdc mi sto orientando sulla olmo Olmo Deep con Veloce mix 10v.
Siccome la ordinerei online vorrei essere sicuro della taglia.
Sono alto 170,5 cm cavallo 80,5 cm è giusta la taglia M ?? ;nonzo%;nonzo%

geometriadeep.jpg


Vi ringrazio in anticipo!
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
ciao a tutti!
come prima bdc mi sto orientando sulla olmo Olmo Deep con Veloce mix 10v.
Siccome la ordinerei online vorrei essere sicuro della taglia.
Sono alto 170,5 cm cavallo 80,5 cm è giusta la taglia M ?? ;nonzo%;nonzo%

geometriadeep.jpg


Vi ringrazio in anticipo!

Assolutamente no... Io ho sono 1,80 ed ho un cavallo 84 +o-, e il mio ciclista parlando con il telaista Olmo mi ha consigliato una xl che sarebbe un 55, per cui io ti consiglierei una L.
Fai attenzione se non sei esperto perchè se ordini on-line, devi poi andare da un ciclista a fartela montare in quanto ci sono tutte le regolazioni da sistemare sul tuo fisico. il piantone del manubrio arriva più lungo e va tagliato una volta trovata la tua postura ideale.
Domanda: quanto la paghi su internet?
 

RoLaNd87

Novellino
1 Agosto 2013
52
4
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose pro sl-2000
Assolutamente no... Io ho sono 1,80 ed ho un cavallo 84 +o-, e il mio ciclista parlando con il telaista Olmo mi ha consigliato una xl che sarebbe un 55, per cui io ti consiglierei una L.
Fai attenzione se non sei esperto perchè se ordini on-line, devi poi andare da un ciclista a fartela montare in quanto ci sono tutte le regolazioni da sistemare sul tuo fisico. il piantone del manubrio arriva più lungo e va tagliato una volta trovata la tua postura ideale.
Domanda: quanto la paghi su internet?

[MENTION=58650]Meme46[/MENTION] Ti ringrazio!...mi sa che ho fatto un po' di confusione ;nonzo%
in realtà sono ancora in fase di scelta http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=163810

in internet l'ho trovata a 799€ ma ho letto ora che tu l'hai presa a 850 in un negozio fisico (con tutti i vantaggi..) quindi non è neanche un prezzo così conveniente.. a questo punto cerco un rivenditore olmo qua a bergamo e sento cosa mi dicono!
la tua è arrivata?? le hai fatto fare qualche giretto?? :mrgreen:
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
[MENTION=58650]

in internet l'ho trovata a 799€ ma ho letto ora che tu l'hai presa a 850 in un negozio fisico (con tutti i vantaggi..) quindi non è neanche un prezzo così conveniente.. a questo punto cerco un rivenditore olmo qua a bergamo e sento cosa mi dicono!
la tua è arrivata?? le hai fatto fare qualche giretto?? :mrgreen:

La Olmo Deep montata veloce mix costa 899 di listino, ma 50€ di sconto sono sacrosante, soprattutto a fine stagione, per cui tra 799 su internet e 850 da un ciclista vai da un ciclista.
Io l'ho ordinata il 27 luglio ma non è ancora arrivata perchè mi è stato detto che in Olmo hanno molti ordini da evadere e sono un po' in ritardo... Confido che arrivi domani o dopodomani.
Credo ti convenga aspettare a fine agosto e vedere se lo sconto aumenta!!!
 

federico10

Pignone
27 Luglio 2013
167
4
Piossasco
Visita sito
Bici
Olmo Deep Campagnolo veloce
Salve a tutti :) dovrei prendere, per i primi di novembre-dicembre, una Olmo Deep campagnolo veloce a 800€. Unico dilemma, la taglia... sono alto 174cm e ho 78-79cm di cavallo, peso 72 kg
Grazie
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Salve a tutti :) dovrei prendere, per i primi di novembre-dicembre, una Olmo Deep campagnolo veloce a 800€. Unico dilemma, la taglia... sono alto 174cm e ho 78-79cm di cavallo, peso 72 kg
Grazie

Io sono 180cm e 84+o- di cavallo, il mio ciclista mi ha consigliato una L cioè 53 però il telaista di olmo ha detto che fosse più adatta una XL cioè 55... Io credo che tu possa orientarti tra M e L a seconda di come preferisci stare in bici
 

federico10

Pignone
27 Luglio 2013
167
4
Piossasco
Visita sito
Bici
Olmo Deep Campagnolo veloce
Io sono 180cm e 84+o- di cavallo, il mio ciclista mi ha consigliato una L cioè 53 però il telaista di olmo ha detto che fosse più adatta una XL cioè 55... Io credo che tu possa orientarti tra M e L a seconda di come preferisci stare in bici

Grazie mille :) ! Chissa... forse potremmo girare assieme appena acquisterò la olmo :)
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Finalmente ho potuto fare un bel giro di 60km con la mia nuova Olmo Deep Veloce, essendo neofita non posso fare paragoni e raffronti, però a mio giudizio è un'ottima bici per rigidità e reattività. Il cambio fa un bel lavoro (anche se è da registrare un poco) le ruote olmo resistono anche a buche prese a discreta velocità. Sono contento anche dei Keo Easy (base) perchè sono molto facili da utilizzare ed è una gran cosa per chi si attacca ai pedali per la prima volta...
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Finalmente ho potuto fare un bel giro di 60km con la mia nuova Olmo Deep Veloce, essendo neofita non posso fare paragoni e raffronti, però a mio giudizio è un'ottima bici per rigidità e reattività. Il cambio fa un bel lavoro (anche se è da registrare un poco) le ruote olmo resistono anche a buche prese a discreta velocità. Sono contento anche dei Keo Easy (base) perchè sono molto facili da utilizzare ed è una gran cosa per chi si attacca ai pedali per la prima volta...

Complimenti e buon divertimento.

Giovanni.
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
attachment.php


attachment.php


Ecco le foto della bambina appena arrivata!!!!

Ciao meme, non ho resistito dovevo scriverti, questa è esattamente la bici da corsa che voglio io nera e col cambio veloce che il mio sivende mi ha proposto a 770€. Purtroppo non l'ho mai vista dal vero, ma solo su catalogo o su internet, e non è la stessa cosa. Da quello che posso vedere dalle tue foto è meravigliosa, sono convinto, ho sciolto ogni bubbio.
Vedo dal tuo post che ce l'hai da agosto, come ti trovi? Il campagnolo veloce come ti sembra? E della sella che mi puoi dire? E il prezzo che mi ha fatto il difende, ti sembra corretto? Scusa se ti bombardo di domande ma sei l'unico che ho trovato che ha proprio la bdc che voglio io.
Forse esagero e ti chiedo scusa, ma potresti postare qualche altra foto di questa meraviglia, presa di fronte, da sopra, i particolari???? Non mi odiare, ti offro una o-o
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Ciao meme, non ho resistito dovevo scriverti, questa è esattamente la bici da corsa che voglio io nera e col cambio veloce che il mio sivende mi ha proposto a 770€. Purtroppo non l'ho mai vista dal vero, ma solo su catalogo o su internet, e non è la stessa cosa. Da quello che posso vedere dalle tue foto è meravigliosa, sono convinto, ho sciolto ogni bubbio.
Vedo dal tuo post che ce l'hai da agosto, come ti trovi? Il campagnolo veloce come ti sembra? E della sella che mi puoi dire? E il prezzo che mi ha fatto il difende, ti sembra corretto? Scusa se ti bombardo di domande ma sei l'unico che ho trovato che ha proprio la bdc che voglio io.
Forse esagero e ti chiedo scusa, ma potresti postare qualche altra foto di questa meraviglia, presa di fronte, da sopra, i particolari???? Non mi odiare, ti offro una o-o

Ok allora:
Il cambio è validissimo, preciso e utile...
La bici devo dire che è buona, reattiva e leggera
la sella non è il massimo e credo che il prossimo anno la cambierò con una più di qualità
Il prezzo che hai tu è veramente buono anche perchè nell'edizione 2014 non è cambiato nulla...
per le foto dovrai aspettare che riesca ad uscire nuovamente con un tempo clemente così la tiro fuori dal garage!!!

Se hai altre richieste fai pure se posso esserti utile sono a tua disposizione...
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ok allora:
Il cambio è validissimo, preciso e utile...
La bici devo dire che è buona, reattiva e leggera
la sella non è il massimo e credo che il prossimo anno la cambierò con una più di qualità
Il prezzo che hai tu è veramente buono anche perchè nell'edizione 2014 non è cambiato nulla...
per le foto dovrai aspettare che riesca ad uscire nuovamente con un tempo clemente così la tiro fuori dal garage!!!

Se hai altre richieste fai pure se posso esserti utile sono a tua disposizione...
Grazie per la disponibilità Meme :smile:
Già da queste risposte ho capito qualcosa in più. Quindi la sella ti risulta un po scomoda da quello che ho letto, ma quella che monta di serie è quella col buco in mezzo o quella tutta piena? Leggendo da più parti mi sembra di capire che quella bucata dovrebbe essere tra le migliori per prevenire dolori strani. Riguardo la leggerezza hai verificato se il peso dichiarato sul sito (9.9 kg) è reale? Non sono un fissato del peso, anzi, la mia attuale bici ibrida b'twin triban trail 3 pesa 17,5 kg, quindi per me il miglioramento sarebbe in ogni caso enorme, anzi ti dirò, non avendo mai pedalato su bici leggere avrei anche paura a salire su mezzi troppo leggeri, avrei il timore di non riuscire a controllarlo, ma questa è un'insicurezza dovuta alla totale inesperienza mia. Di guarnitura cosa hai montato? La compatta 50/34? E con i rapporti del cambio ti sei trovato subito a tuo agio nell'usarli? Io vengo dal cambio della mountain bike shimano a 7 v con guarnitura a tre corone, quindi, sotto quell'aspetto mi cambia tutto, dovrò riabituarmi ad usare il cambio e a trovare i rapporti giusti.
Oddio quante domande che ti ho fatto:azz:azz
Doppia o-oo-o
 

federico10

Pignone
27 Luglio 2013
167
4
Piossasco
Visita sito
Bici
Olmo Deep Campagnolo veloce
Ciao Federico, scusa se disturbo anche te, ma la Olmo ti è poi arrivata, se si le richieste che ho fatto a meme nel post qui sotto le rivolgo anche a te. Vi prego ditemi tutto di questa bici, la voglio.:sbavon::hail:

La bici è buona, il cambio silenzioso ed efficace, mai un errore fino ad adesso. La sella non la trovo scomoda, dipende anche dal fondello che hai. In se è molto molto bella, la mia è come quella di meme (identica). Da cambiare subito saranno i copertoni. Sono molto economici e nell'arco di 3000-3500km sono da cambiare. Per il resto, e per i miei bisogni e perfetta ;), tranne per il nastro che si sporca subito =(

Ok allora:
Il cambio è validissimo, preciso e utile...
La bici devo dire che è buona, reattiva e leggera
la sella non è il massimo e credo che il prossimo anno la cambierò con una più di qualità
Il prezzo che hai tu è veramente buono anche perchè nell'edizione 2014 non è cambiato nulla...
per le foto dovrai aspettare che riesca ad uscire nuovamente con un tempo clemente così la tiro fuori dal garage!!!

Se hai altre richieste fai pure se posso esserti utile sono a tua disposizione...
Appena le temperature si alzeranno un po', aspetto un bel giretto assieme se ti va ;)
 

federico10

Pignone
27 Luglio 2013
167
4
Piossasco
Visita sito
Bici
Olmo Deep Campagnolo veloce
Grazie per la disponibilità Meme :smile:
Già da queste risposte ho capito qualcosa in più. Quindi la sella ti risulta un po scomoda da quello che ho letto, ma quella che monta di serie è quella col buco in mezzo o quella tutta piena? Leggendo da più parti mi sembra di capire che quella bucata dovrebbe essere tra le migliori per prevenire dolori strani. Riguardo la leggerezza hai verificato se il peso dichiarato sul sito (9.9 kg) è reale? Non sono un fissato del peso, anzi, la mia attuale bici ibrida b'twin triban trail 3 pesa 17,5 kg, quindi per me il miglioramento sarebbe in ogni caso enorme, anzi ti dirò, non avendo mai pedalato su bici leggere avrei anche paura a salire su mezzi troppo leggeri, avrei il timore di non riuscire a controllarlo, ma questa è un'insicurezza dovuta alla totale inesperienza mia. Di guarnitura cosa hai montato? La compatta 50/34? E con i rapporti del cambio ti sei trovato subito a tuo agio nell'usarli? Io vengo dal cambio della mountain bike shimano a 7 v con guarnitura a tre corone, quindi, sotto quell'aspetto mi cambia tutto, dovrò riabituarmi ad usare il cambio e a trovare i rapporti giusti.
Oddio quante domande che ti ho fatto:azz:azz
Doppia o-oo-o

é un 50/34. Io avevo già 2000km in mb e quindi ero un pochino allenato di conseguenza non ho avuto molti problemi con i rapporti. Naturalmente il 50 lo metto poche volte. Oltre i 38km/h in pianura non riesco ad andare e le medie sono sempre sui 28-30.
p.s.
bici bellissima, ma ho dovuto fare 100€ di riparazione a causa di un incidente e il telaio ha due graffietti :'(
 

Meme46

Novellino
17 Luglio 2013
42
1
Rivoli (TO)
Visita sito
Bici
olmo deep veloce
Grazie per la disponibilità Meme :smile:
Già da queste risposte ho capito qualcosa in più. Quindi la sella ti risulta un po scomoda da quello che ho letto, ma quella che monta di serie è quella col buco in mezzo o quella tutta piena? Leggendo da più parti mi sembra di capire che quella bucata dovrebbe essere tra le migliori per prevenire dolori strani. Riguardo la leggerezza hai verificato se il peso dichiarato sul sito (9.9 kg) è reale? Non sono un fissato del peso, anzi, la mia attuale bici ibrida b'twin triban trail 3 pesa 17,5 kg, quindi per me il miglioramento sarebbe in ogni caso enorme, anzi ti dirò, non avendo mai pedalato su bici leggere avrei anche paura a salire su mezzi troppo leggeri, avrei il timore di non riuscire a controllarlo, ma questa è un'insicurezza dovuta alla totale inesperienza mia. Di guarnitura cosa hai montato? La compatta 50/34? E con i rapporti del cambio ti sei trovato subito a tuo agio nell'usarli? Io vengo dal cambio della mountain bike shimano a 7 v con guarnitura a tre corone, quindi, sotto quell'aspetto mi cambia tutto, dovrò riabituarmi ad usare il cambio e a trovare i rapporti giusti.
Oddio quante domande che ti ho fatto:azz:azz
Doppia o-oo-o

La sella che è stata montata sulla mia non ha il foro, ed è per questo che la trovo un po' scomoda, per il resto i rapporti sono 50/34(mi pare) e la leggerezza non è mai un handicap ma piuttosto un'agevolazione nelle salite.
mai usato un BdC e il cambio è assolutamente intuitivo e comodo, così come il manubrio da corsa che ti permette varie prese sempre comode o funzionali.
I pedali di serie sono i Keo Base cioè senza molla, che facilità molto la vita ai neofiti, poi credo vadano sostituiti appena ci si è presa dimestichezza...