Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bene, ma ora cominci a toccare i problemi di una dieta fatta in quel modo...

non ti da "educazione alimentare"

zhjcwl.jpg
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
22 giorni:sono a 81,8 kg, la mia dieta procede bene,come giusto che fosse dopo aver perso tutti quei liquidi in eccesso ora in 12 giorni ho perso "solo" 1.8 kg,in compenso la massa muscolare è aumentata di quasi 1 kg.
Ho pedalato nel frattempo per circa 150 km a settimana,mi sento più leggero in bici,adesso l'unico dubbio che ho è il seguente:Nei giorni dove ho in programma uscite lunghe piu di 100 km,devo un attimino cambiare tipo di alimentazione?magari aggiungendo un piatto di pasta? il 22 Maggio andrò alla GF giro dell'etna e vorrei arrivarci preparato al meglio fisicamente ma non vorrei sbagliare alimentazione sopratutto il giorno precedente e il giorno della gara.Datemi qualche consiglio...grazie

magari anche più di uno direi o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Cosa ne pensate del Intermitting Fasting? Il digiuno intermittente? Io lo sto provando da un pò e devo dire che mi sto trovando bene. Specialmente quando mi alleno la mattina, sono rimasto meravigliato dal fatto di riuscire a fare lunghe uscite senza fare colazione, ma come da protocollo, completo il mio fabbisogno calorico nelle ore dedicate al pasto e chiudo il cerchio dei miei macros.

Qui qualche riferimento.

http://www.bodybuilding-natural.com/alimentazione/digiuno-intermittente-leangains-guida-pratica-1/

LO letta piu volte ma non ne sono molto convinto,bisogna distribuire l'introito in meno ore quindi non sarei proprio convinto.
Il punto e se ti alleni al mattino presto non reintegri al ritorno?
Ricordiamoci che il nostro corpo non e' stupido.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
LO letta piu volte ma non ne sono molto convinto,bisogna distribuire l'introito in meno ore quindi non sarei proprio convinto.
Il punto e se ti alleni al mattino presto non reintegri al ritorno?
Ricordiamoci che il nostro corpo non e' stupido.

Il protocollo prevede il reintegro e cmq se fai 16 ore di digiuno contanto dalle 20/21 della sera prima alle 12/13, penso che per quell'ora sei rientrato puoi già mangiare e reintegrare. Poi la storia dei 30 minuti per la finestra catabolica è stata un po messa in discussione, e almeno io non ci bado più e cerco di fare il mio shaker proteine+destrosio nelle prime ore successive all'allenamento.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
LO letta piu volte ma non ne sono molto convinto,bisogna distribuire l'introito in meno ore quindi non sarei proprio convinto.
Il punto e se ti alleni al mattino presto non reintegri al ritorno?
Ricordiamoci che il nostro corpo non e' stupido.

Il protocollo prevede il reintegro con lo shaker post allenamento e cmq se fai 16 ore di digiuno contanto dalle 20/21 della sera prima alle 12/13, penso che per quell'ora sei rientrato puoi già mangiare e reintegrare. Poi la storia dei 30 minuti per la finestra catabolica è stata un po messa in discussione, e almeno io non ci bado più e cerco di fare il mio shaker proteine+destrosio nelle prime ore successive all'allenamento.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Forse sono io stupido ma non capisco, io metterei "benzina" quando serve, prima di allenarmi sicuramente! E nel post...
Spesso leggo di chi fa uscite a digiuno per poi "sbroccare" miseramente la sera con mangiate fuori controllo... Risultato: meno moscoli, più grasso e prestazioni in calo...
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Bhè questa è una modalità per dimagrire non per fare la prestazione. Il tuo discorso sulla benzina non fa una piega, ma con questo metodo tendi ad utilizzare la benzian in eccsso, diciamo così, fermo restando che io mangio così tre volte al giorno, ma sempre restando nei limiti del mio fabbisogno giornaliero e nei limiti dei miei macros
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Mi sono pesato questa mattina a lavoro su pesa certificata (vestito senza scarpe) 99,5!
Comincio ad essere contento :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Cosa ne pensate del Intermitting Fasting? Il digiuno intermittente? Io lo sto provando da un pò e devo dire che mi sto trovando bene. Specialmente quando mi alleno la mattina, sono rimasto meravigliato dal fatto di riuscire a fare lunghe uscite senza fare colazione, ma come da protocollo, completo il mio fabbisogno calorico nelle ore dedicate al pasto e chiudo il cerchio dei miei macros.

Qui qualche riferimento.

http://www.bodybuilding-natural.com/alimentazione/digiuno-intermittente-leangains-guida-pratica-1/

Sei un bodybuilder o un ciclista? I ciclisti dovrebbero seguire i protocolli dedicati ai ciclisti.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Il corpo funziona uguale sia che tu sia un fabbro, un ciclista, un fantino o un ballerino, importante è coprire il tuo fabbisogno calorico, farlo in 1, 3 o 5 pasti cambia poco, ma il fatto di essere a digiuno 16 ore mette in moto quegli effetti descritti nell'articolo, poi ho detto che per dimagrire è un protocollo ottimo e personalmente sono riuscito già a limare 7 kg, cosa che non riuscivo più a fare in quanto in stallo con i 5 pasti canonici e tenendo dietro a tutti i miei nutrienti. In più ne ho guadagnato in attenzione, energia e mi sento bene, quando esco a stomaco vuoto sto bene ed energico. Io poi ho detto che personalmente seguo questa metodologia e mi ci trovo bene, mi adatto al periodo e prima di gare modifico il tutto adeguandomi a quello che andrò a fare. Poi ognuno è liberissimo di fare quello che crede più giusto

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Il protocollo prevede il reintegro e cmq se fai 16 ore di digiuno contanto dalle 20/21 della sera prima alle 12/13, penso che per quell'ora sei rientrato puoi già mangiare e reintegrare. Poi la storia dei 30 minuti per la finestra catabolica è stata un po messa in discussione, e almeno io non ci bado più e cerco di fare il mio shaker proteine+destrosio nelle prime ore successive all'allenamento.

Si ma ipotizziamo che esci alle 8 non mangi stai fuori 3 ore rientri alle 11 non mangi,non mi pare molto producente,
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Bhè questa è una modalità per dimagrire non per fare la prestazione. Il tuo discorso sulla benzina non fa una piega, ma con questo metodo tendi ad utilizzare la benzian in eccsso, diciamo così, fermo restando che io mangio così tre volte al giorno, ma sempre restando nei limiti del mio fabbisogno giornaliero e nei limiti dei miei macros

Si ma cosi ho paura che parte della massa magra si va a fare benedire,ricordiamoci che se non ci sono zuccheri in circolo non si bruciano i grassi e si smontano i muscoli.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Si ma ipotizziamo che esci alle 8 non mangi stai fuori 3 ore rientri alle 11 non mangi,non mi pare molto producente,
Se non mangi dalle 20 ti manca un ora a chiudere le 16 ore del digiuno, un ora in più non penso possa fare danni e cmq è previsto che tu possa bere il tuo preparato proteico con carboidrati semplici appena l'allenamento finisce. Per quanto riguarda gli zuccheri, e il mangiarsi i muscoli, dal giorno prima hai ancora le scorte di glicogeno piene e in più hai il tuo bel grasso da smuovere dalla riserve. Prima di iniziare a mangiare muscolo ne devi passare di tempo in bici

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se non mangi dalle 20 ti manca un ora a chiudere le 16 ore del digiuno, un ora in più non penso possa fare danni e cmq è previsto che tu possa bere il tuo preparato proteico con carboidrati semplici appena l'allenamento finisce. Per quanto riguarda gli zuccheri, e il mangiarsi i muscoli, dal giorno prima hai ancora le scorte di glicogeno piene e in più hai il tuo bel grasso da smuovere dalla riserve. Prima di iniziare a mangiare muscolo ne devi passare di tempo in bici

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Se fai 4 ore e ti fai 1 ora al gancio non penso serva molto a svuotare le riserve..
Ma tu parli di cibo solito come digiuno quindi i liquidi ok?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
continuo a notare in ogni messaggio che al 90 % il lavoro di dimagrimento è scaricato sull'alimentazione e quasi mai sul lavoro fisico. Di conseguenza largo a beveroni, intrugli, barrette che poi una volta che si ritorna ai vecchi regimi "sbagliati" la forma fisica torna a calare convergendo sul sovrappeso.
Per l'amor di dio, devono lavorare anche i produttori di beveroni e prodotti sostitutivi del pasto, ma questi regimi alimentari fanno accapponare la pelle imho.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
continuo a notare in ogni messaggio che al 90 % il lavoro di dimagrimento è scaricato sull'alimentazione e quasi mai sul lavoro fisico. Di conseguenza largo a beveroni, intrugli, barrette che poi una volta che si ritorna ai vecchi regimi "sbagliati" la forma fisica torna a calare convergendo sul sovrappeso.
Per l'amor di dio, devono lavorare anche i produttori di beveroni e prodotti sostitutivi del pasto, ma questi regimi alimentari fanno accapponare la pelle imho.
Quoto , i beveroni e barrette sostitutive per me manco dovrebbero esistere.
Per il lavoro fisico si cala anche senza se uno è sovrappeso.
Ho letto alcuni articoli che spiegano che in teoria uno dovrebbe prima dimagrire e poi fare sport , cosa che non ho mai pensato prima di 2 mesi fa.
Sono invece d'accordo che uno che è sovrappeso deve imparare a volersi bene quindi stile di vita sano (no fumo , mangiare equilibrato e fare attività fisica )
Volere è potere... io che non sono assolutamente un prodigio sono 5 mesi che non fumo , ho perso 10kg da marzo (5 negli ultimi 28 giorni ) e da febbraio vado praticamente tutti i giorni a lavoro in bici.
Settimana prossima riprenderò ad uscire anche per allenamento.

Forza [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] , ho letto della tua mancanza di voglia di bdc , ma si può mangiare bene lo stesso e fare movimento in maniera diversa per un periodo.
Non mollare


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Quoto , i beveroni e barrette sostitutive per me manco dovrebbero esistere.
Per il lavoro fisico si cala anche senza se uno è sovrappeso.
Ho letto alcuni articoli che spiegano che in teoria uno dovrebbe prima dimagrire e poi fare sport , cosa che non ho mai pensato prima di 2 mesi fa.
Sono invece d'accordo che uno che è sovrappeso deve imparare a volersi bene quindi stile di vita sano (no fumo , mangiare equilibrato e fare attività fisica )
Volere è potere... io che non sono assolutamente un prodigio sono 5 mesi che non fumo , ho perso 10kg da marzo (5 negli ultimi 28 giorni ) e da febbraio vado praticamente tutti i giorni a lavoro in bici.
Settimana prossima riprenderò ad uscire anche per allenamento.

Forza [MENTION=6121]kaiserjan86[/MENTION] , ho letto della tua mancanza di voglia di bdc , ma si può mangiare bene lo stesso e fare movimento in maniera diversa per un periodo.
Non mollare


Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Grazie per il sostegno, non è un periodo molto positivo purtroppo: spero passi presto.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Da oggi sono intenzionato pure io ad iniziare con il 16/8... Ho almeno 15 kg da buttare via... Vado in bici ormai da 30anni quasi e dopo una prima fase in cui avevo perso 14 kg dopo uno stop prolungato quelli ripresi non sono mai più riuscito a perderli...
Vedremo...

Intanto forza [MENTION=22347]kaiserjan[/MENTION]... Scrivo mai, ma leggo spesso...