Ridurre i livelli alti di acidità da attività fisica

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve,

parlando con un amico, preparatore sportivo mi ha consigliato di integrare la dieta con magnesio supremo e alkagen, il magensio supremo è un integratore di magnesio in polvere da sciogliere in acqua e va preso un cucchiaino la mattina a digiuno e uno la sera prima di cena, mentre l'alkagen è in pastiglie e se ne prendono 2 prima di andare a letto, e nei giorni di allenamento anche 2 cps prima e 2 dopo l'allenamento.

Qualcuno usa questi prodotti?
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ci pensa il nostro organismo a mantenere un corretto equilibrio acido-base (salvo patologie particolari).

meno seghe mentali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
ci pensa il nostro organismo a mantenere un corretto equilibrio acido-base (salvo patologie particolari).

meno seghe mentali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


alla tua età sicuramente, alla mia ci vuole un po più tempo a ristabilire l'equilibrio acido-base e quindi un aiuto può servire.
comunque io ho chesto info da chi ne fa uso, e in quanto a seghe, semmai,:mrgreen: quelle non-mentali
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.070
159
Visita sito
Ridurre i livelli di acidità NON significa abbassare l'acido lattico!
Semmai ristabilire il corretto equilibrio fisiologico. Ma alimentandosi correttamente il corpo riporta tutto in ordine. Ed un'alimentazione equilibrata è importante a prescindere dall'allenamento. Possiamo andare in "acidosi" anche stando sul divano, se mangiamo scorrettamente.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ridurre i livelli di acidità NON significa abbassare l'acido lattico!
Semmai ristabilire il corretto equilibrio fisiologico. Ma alimentandosi correttamente il corpo riporta tutto in ordine. Ed un'alimentazione equilibrata è importante a prescindere dall'allenamento. Possiamo andare in "acidosi" anche stando sul divano, se mangiamo scorrettamente.

il corpo riporta il ph a posto a prescindere dall'alimentazione, ha dei meccanismi tampone che rendono costante il ph sempre, altrimenti passeremmo a miglior vita nel giro di poco.
Le teorie sulle diete alcaline lasciano il tempo che trovano
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Salve, 9

parlando con un amico, preparatore sportivo mi ha consigliato di integrare la dieta con magnesio supremo e alkagen, il magensio supremo è un integratore di magnesio in polvere da sciogliere in acqua e va preso un cucchiaino la mattina a digiuno e uno la sera prima di cena, mentre l'alkagen è in pastiglie e se ne prendono 2 prima di andare a letto, e nei giorni di allenamento anche 2 cps prima e 2 dopo l'allenamento.

Qualcuno usa questi prodotti?


Il bilanciamento acido/basico é regolato automaticamente dal nostro organismo altrimenti saremmo già estinti.
Il magnesio supremo è un ottimo integratore per ristabilire la quota giornaliera persa di quel minerale durante la sudorazione ed aiuta il sistema nervoso a rilassarsi prima di andare a dormire.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Il bilanciamento acido/basico é regolato automaticamente dal nostro organismo altrimenti saremmo già estinti.
Il magnesio supremo è un ottimo integratore per ristabilire la quota giornaliera persa di quel minerale durante la sudorazione ed aiuta il sistema nervoso a rilassarsi prima di andare a dormire.

Infatti ho iniziato a prenderlo da poco più di una settimana e sto notando che dormo meglio (faccio anche dei sogni più vividi) e sopratutto durante la giornata mi sento più rilassato, è una cosa lieve niente di che, però si sente che fa effetto.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Infatti ho iniziato a prenderlo da poco più di una settimana e sto notando che dormo meglio (faccio anche dei sogni più vividi) e sopratutto durante la giornata mi sento più rilassato, è una cosa lieve niente di che, però si sente che fa effetto.

Questo dimostra non che dobbiamo prendere il magnesio ma che tu hai bisogno perché hai carenze altrove (probabilmente alimentari). Il magnesio ti nasconde la causa del problema ma non te la risolve
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Infatti ho iniziato a prenderlo da poco più di una settimana e sto notando che dormo meglio (faccio anche dei sogni più vividi) e sopratutto durante la giornata mi sento più rilassato, è una cosa lieve niente di che, però si sente che fa effetto.

Scioglilo in acqua tiepida ed assumilo appena diventa trasparente.o-o