Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Be non l'ho mai fatto. Comunque mi consigliate anche un kit per i tubeless ready?


Inviato da mio iPhone

Fede ,io quella volta presi il kit di mariposa, dove in unica confezione trovi:

2 valvole piatte con collarino aggiuntivo x farle diventare coniche

siringa x iniettare il caffelatex

caffelatex ( sigillante )

nastro x sigillare i nipless

Il tutto contenuto in borraccia con tappo ( multiuso ) che io non avevo..

Presi questo così da fare un'ordine unico da Lordgun ....

Inoltre in caso di dubbi-difficoltà-problemi , scrivendo nella sezione , ti rispondono molto gentilmente e con professionalità.

Ciao
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
A proposito di Bontrager, qualcuno ha già utilizzato le RXL TLR con coperture tubeless? pareri?

Ripropongo il quesito :?:
Ho le RXL TLR (che hanno pista frenante abbastanza risicata = fianchi bassini.....) su cui a breve voglio montare coperture tubeless (aspetto che escano i nuovi Vittoria) e mi interesserebbe l'esperienza di chi eventualmente ha le stesse ruote (o anche le bontrager RL TLR o le Race TLR) e lo ha già fatto.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
il problema non era la valvola...io penso che perdesse pressione dai fianchi.
comunque la valvola era quella giusta.

Non hai risposto alla domanda, che modello di valvola hai usato normale o conica?
Sui fianchi può perdere solo se in fase di montaggio hai rovinato il tubeless... diversamente con i lattici attuali, le micro perdite sono tranquillamente sigillate.
Poi davanti teneva la pressione e il bordo del cerchio è identico.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ho visto dei video, ma i tubeless ready sn gia isolati o vanno isolati?


Inviato da mio iPhone

X tubeless ready , immagino tu intenda le ruote??

Alcuni modelli vengono venduti già nastrati , altri invece necessitano di intervento.

Esempio: le mie Hed avevano già un nastro plastico , mentre quando mi ero informato x Dtswiss, là devi effettuare l'intervento..
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Ciao a tutti, è da un po' che non partecipo, non ho letto tutti i post precedenti, e ho una domanda esistenziale:
ma se uno volesse comprare oggi dei copertoni tubeless da 25........ dove cxxxo si trovano???
Per ora le mie ricerche hanno prodotto zero!!!
devo convertire delle R-Sys di seconda mano e voglio farlo con i 25.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao a tutti, è da un po' che non partecipo, non ho letto tutti i post precedenti, e ho una domanda esistenziale:
ma se uno volesse comprare oggi dei copertoni tubeless da 25........ dove cxxxo si trovano???
Per ora le mie ricerche hanno prodotto zero!!!
devo convertire delle R-Sys di seconda mano e voglio farlo con i 25.
Io sto aspettando gli Hutchinson Fusion 3 da 25 ma, nonostante siano in vendita fuori dall'Italia, nel bel paese faccio fatica a trovare la misura 23...

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
cosmobike

ho visto i tube vittoria in grafene, carini :mrgreen: sembrano dei veloflex master :-x
comunque parlando con un responsabile sono stati pregettati come copertoncini iperperformanti da cronometro e non per uso giornaliero... :bua:
durata infima

schwalbe
disponibili dalla primavera prossima, 70€, liquido obbligatorio e non consigliato come con i precedenti one
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
cosmobike

ho visto i tube vittoria in grafene, carini :mrgreen: sembrano dei veloflex master :-x
comunque parlando con un responsabile sono stati pregettati come copertoncini iperperformanti da cronometro e non per uso giornaliero... :bua:
durata infima

schwalbe
disponibili dalla primavera prossima, 70€, liquido obbligatorio e non consigliato come con i precedenti one

Confermo quanto scritto da sunboy. I Vittoria consigliati solo per uso crono, sembrano di carta velina :mrgreen:
Aspettiamo il prossimo anno e vediamo i prezzi di vendita degli One o-oo-o
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ciao a tutti, è da un po' che non partecipo, non ho letto tutti i post precedenti, e ho una domanda esistenziale:
ma se uno volesse comprare oggi dei copertoni tubeless da 25........ dove cxxxo si trovano???
Per ora le mie ricerche hanno prodotto zero!!!
devo convertire delle R-Sys di seconda mano e voglio farlo con i 25.

Ho preso gli one da 25 da lordgun...mesi fa xo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.