Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
provero a mettere una goccia di frenafiletti a discapito però di un futuro smontaggio con le mani in caso dovessi montare la camera d aria non vedo altre soluzioni

a questo proposito...
mi si è rotto un raggio su una fulcrum 2wf con lattice. il meccanico ha smontato tutto per equilibrarla. sinceramente non so perchè ma ha smontato anche la valvola e mi ha detto che a mano non si riusciva a svitare e ha dovuto usare una pinza. eppure al momento del montaggio avevo stretto la ghiera a mano, e non sono hulk... ;nonzo%
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
all anteriore sono riuscito ad avvitare una seconda ghiera, il problema sta dietro dove la valvola gia fuoriesce gia di poco nel post perchè il profilo del cerchio dietro è più alto dell anteriore, quindi non c è abbastanza filettatura per avvitarci una seconda ghiera , provero a mettere una goccia di frenafiletti a discapito però di un futuro smontaggio con le mani in caso dovessi montare la camera d aria non vedo altre soluzioni

:bua:
Io per sicurezza ho montato valvole lunghissime anche se il profilo non è molto pronunciato, così vado meglio a fare qualsiasi operazione.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
:bua:
Io per sicurezza ho montato valvole lunghissime anche se il profilo non è molto pronunciato, così vado meglio a fare qualsiasi operazione.
ma chi le produce valvole tubeless lunghissime ? io non ne ho trovate ho le standard mariposa coniche ottima teneuta , hanno solo questo piccolo problema della ghiera che si allenta, che valvole monti tu?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma chi le produce valvole tubeless lunghissime ? io non ne ho trovate ho le standard mariposa coniche ottima teneuta , hanno solo questo piccolo problema della ghiera che si allenta, che valvole monti tu?

o-o quoto o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
segnalo il cedimento dello schwalbe one di un amico in prossimità della zona del cavo di ritenzione.
Per fortuna lo scoppio è avvenuto in salita.
Ha provato ad inserire la camera, ma al di la della difficoltà (r3 2wf) ha ritenuto troppo rischioso proseguire considerando la restante altimetria.
Per cui ha dovuto rinunciare a portare a termine una gf importante
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Quindi ci vogliono le prolunghe vicino alle valvoline tubeless, invece da come si parlava prima sembrava di valvoline tubeless natie più lunghe :rosik: :rosik:
Io fin oggi su ruote tubeless al massimo con profilo 30, quindi un altezza limite per le valvoline tubeless normali, altrimenti con profilo più alto già avevo pensato di comprare le prolunghe per le valvoline tubeless o-o o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
segnalo il cedimento dello schwalbe one di un amico in prossimità della zona del cavo di ritenzione.
Per fortuna lo scoppio è avvenuto in salita.
Ha provato ad inserire la camera, ma al di la della difficoltà (r3 2wf) ha ritenuto troppo rischioso proseguire considerando la restante altimetria.
Per cui ha dovuto rinunciare a portare a termine una gf importante
E ma che palle.... scusa certo non ce l'ho con te, anzi ti ringrazio... però.... Cavoli... ero passato al tubeless anche per togliermi ste preoccupazioni.... [emoji30]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
segnalo il cedimento dello schwalbe one di un amico in prossimità della zona del cavo di ritenzione.
Per fortuna lo scoppio è avvenuto in salita.
Ha provato ad inserire la camera, ma al di la della difficoltà (r3 2wf) ha ritenuto troppo rischioso proseguire considerando la restante altimetria.
Per cui ha dovuto rinunciare a portare a termine una gf importante
Ezio nello schwalbe ONE che è scoppiato vi doveva esser un gravissimo difetto nella tela quindi sarebbe stato meglio rispedirlo alla casa madre :cry :cry
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
segnalo il cedimento dello schwalbe one di un amico in prossimità della zona del cavo di ritenzione.
Per fortuna lo scoppio è avvenuto in salita.
Ha provato ad inserire la camera, ma al di la della difficoltà (r3 2wf) ha ritenuto troppo rischioso proseguire considerando la restante altimetria.
Per cui ha dovuto rinunciare a portare a termine una gf importante

C'è l'hai una foto???
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
C'è l'hai una foto???
no, ma non escludo che l'amico mi mandi foto e copia di mail e risposta di schawalbe, nel caso sarete informati.

Preciso a scanso di equivoci che la cosa non intacca la minimamente la mia fiducia nel sistema tubeless che reputo (potenzialmente NON ALLO STATO ATTUALE!) quello più interessante tra i pneumatici per bici
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
infatti l'interessato informerà la casa e se avrò notizie vi aggiornerò.

Perfetto Ezio, noi a livello di forum dobbiamo monitorare tutte le anomalie con le aziende in modo da far valere i nostri diritti e parlando di tubeless della loro estrema sicurezza.
A me è successo ad un hutchinson atom tubeless quasi nuovo si sta descappando il battistrada, informerò l'azienda dell'accaduto e pretenderò che si corra ai ripari proprio per serietà commerciale o-o
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
no, ma non escludo che l'amico mi mandi foto e copia di mail e risposta di schawalbe, nel caso sarete informati.

Preciso a scanso di equivoci che la cosa non intacca la minimamente la mia fiducia nel sistema tubeless che reputo (potenzialmente NON ALLO STATO ATTUALE!) quello più interessante tra i pneumatici per bici

Ero molto interessato , visto che anche i miei hanno avuto fin da subito un forte degrado della spalla!!
Ora hanno superato i 3000 , oramai son prossimi alla pensione ....
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
no, ma non escludo che l'amico mi mandi foto e copia di mail e risposta di schawalbe, nel caso sarete informati.

Preciso a scanso di equivoci che la cosa non intacca la minimamente la mia fiducia nel sistema tubeless che reputo (potenzialmente NON ALLO STATO ATTUALE!) quello più interessante tra i pneumatici per bici

Interessante questa riflessione.

Perchè dici potenzialmente? Perchè credi nel sistema in quanto tale (cioè secondo te è la migliore soluzione tecnica) oppure perchè pensi che in un prossimo futuro i costruttori investano nell'evoluzione dei prodotti?

Da quello che vedo io (cioè in strada, senza info da addetto ai lavori) la seconda ipotesi mi sembra un attimo in stand-by.... non vedo buone nuove e nemmeno nuove.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.