Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ok, grazie.
Mi era venuto il dubbio che ci fossero 2 modelli distinti.
Come ti trovi con gli one?

3 modelli, copertone classico, tubeless e tubolare. Credo che lo zigrinato sia il tubolare.

Molto molto bene, belli scorrevoli e morbidi (li gonfio a 6-6,5 e peso 62kg).
Anche sul bagnato tengono abbastanza bene, ci ho fatto una gf in condizioni impossibili.
Vengo da michelin pro 4 comp come copertoncino e da competition come tubolare, quindi circa il top, e non li rimpiango più di tanto.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
3 modelli, copertone classico, tubeless e tubolare. Credo che lo zigrinato sia il tubolare.

Molto molto bene, belli scorrevoli e morbidi (li gonfio a 6-6,5 e peso 62kg).
Anche sul bagnato tengono abbastanza bene, ci ho fatto una gf in condizioni impossibili.
Vengo da michelin pro 4 comp come copertoncino e da competition come tubolare, quindi circa il top, e non li rimpiango più di tanto.

Grazie.
A questo punto procedo con l'acquisto.
 

boar

Cronoman
27 Febbraio 2009
708
35
La Morra - CN
Visita sito
Bici
New Mxxxxxo -Lemond Poprad Disc
Mi sono arrivate le assemblate per la bdc disc, drc440 (cerchio per mtb29) , messo il nastro eff mar, smontato l'ultremo dalle altre ruote con il caffelatex ancora dentro, avevo fretta quindi con un po' di attenzione l'ho montato sul cerchio nuovo senza versare nulla e senza pulire i cordoli, andati su a mano senza difficoltà, gonfiato con la pompa, e partito per il giro.
Tutto ok
za7y8eda.jpg
ahyvejed.jpg
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Mi sono arrivate le assemblate per la bdc disc, drc440 (cerchio per mtb29) , messo il nastro eff mar, smontato l'ultremo dalle altre ruote con il caffelatex ancora dentro, avevo fretta quindi con un po' di attenzione l'ho montato sul cerchio nuovo senza versare nulla e senza pulire i cordoli, andati su a mano senza difficoltà, gonfiato con la pompa, e partito per il giro.
Tutto ok
za7y8eda.jpg
ahyvejed.jpg

Molto bella davvero? Che misura di dischi hai montato?
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
La prossima me la faccio anch'io tubeless e dischi!

Però volevo aspettare che facciano ruote già assemblate compatibili!
 

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
ma per montare i tubless servono cerchi specifici o vanno bene quelli per copertoncino?

chiedo perché sui vari siti dei produttori vedo differenziare solo copertoncino e tubolare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.