Novecolli 2015

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Sono alla mia prima 9c. Corta.....mi date qualche dritta dove e' meglio fermarsi per mangiare o bere? 1o 2 volte.....e cosa eventualmente mangiare durante la gara.......

Domenicano fatto il giro di "prova" avevo 2 borracce 1 con polase e 1 con acqua....mi sono fermato a fratta terme ed ho mangiato una spianata e caffè poi prima del barbotto ho mangiato un po' di miele e un gel penso con maltodestrine così può andare?
Ps
Ho la bici da 1 anno sarà la mia prima granfondo......o-o
 

ventola83

Pignone
5 Marzo 2013
142
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Supersix
Sono alla mia prima 9c. Corta.....mi date qualche dritta dove e' meglio fermarsi per mangiare o bere? 1o 2 volte.....e cosa eventualmente mangiare durante la gara.......

Domenicano fatto il giro di "prova" avevo 2 borracce 1 con polase e 1 con acqua....mi sono fermato a fratta terme ed ho mangiato una spianata e caffè poi prima del barbotto ho mangiato un po' di miele e un gel penso con maltodestrine così può andare?
Ps
Ho la bici da 1 anno sarà la mia prima granfondo......o-o

Non è obbligatorio fermarsi,primo tratto di pianura mangi qualcosa prima di attaccare la prima salita,poi quando inizi a scendere ancora qualcosa..e così via...se ti fermi dipende dal tuo stato di allenamento,io non mi son mai fermato al corto se non per riempire la borraccia,puoi tranquillamente fare i ristori ma sono piuttosto affollati
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non è obbligatorio fermarsi,primo tratto di pianura mangi qualcosa prima di attaccare la prima salita,poi quando inizi a scendere ancora qualcosa..e così via...se ti fermi dipende dal tuo stato di allenamento,io non mi son mai fermato al corto se non per riempire la borraccia,puoi tranquillamente fare i ristori ma sono piuttosto affollati

il ristoro concordo che non e' essenziale sul corto, ma se non deve fare miracoli in classifica allora perche' no, sara' sicuramente un momento piu' piacevole e rassicurante che qualche triste zucchero in solitudine o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.520
203
54
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Sono alla mia prima 9c. Corta.....mi date qualche dritta dove e' meglio fermarsi per mangiare o bere? 1o 2 volte.....e cosa eventualmente mangiare durante la gara.......

Domenicano fatto il giro di "prova" avevo 2 borracce 1 con polase e 1 con acqua....mi sono fermato a fratta terme ed ho mangiato una spianata e caffè poi prima del barbotto ho mangiato un po' di miele e un gel penso con maltodestrine così può andare?
Ps
Ho la bici da 1 anno sarà la mia prima granfondo......o-o

il ristoro "abusivo" del Ciola...

o-o
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
ho un'amnesia, il bivio come si presenta?

dritto lungo, destra corto?

Prima del bivio trovi un gonfiabile ( è in discesa percui calma e gesso)
dritto vai verso Cesenatico per il medio, invece giri a destra per il lungo

Oltre ai ristori ci sono Fontane sul perticara e sul pugliano se non erro

Inversione secca a destra per i 200 e ristoro quasi subito dopo

Sul Pugliano trovi i bambini che fanno a gara per riempirti la borraccia....spettacolo
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
:prega: e dobbiamo fare in fretta, perché se intendi la notte tra sabato e domenica bisogna tornare subito verso il mare, per cambiarsi e ripartire :mrgreen:
va beh... mi aggancerò, devo trovare il sistema però

l'anno scorso ho visto un randagio che ha fatto questo giochetto:mrgreen: (l'ho già detto ma mi piace ripeterlo)

Ma anche noi lo facciamo due volte, 1 te e 1 io :-x:-x:-x
 

corsi83067

Novellino
1 Giugno 2011
74
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Ultegra 11
sito novecolli.it è giù non so se per manutenzione o se hanno fatto qualche cappella i webmaster....

Codice:
Can't connect to MySQL server on '127.0.0.1' (111)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mancano oramai due settimane alla mia 1° nove colli.
devo ammettere che comincio a "sentire" un po' di agitazione (positiva ovvio!!!)

sarà che sarà la 1° g.f. over 200 km, sarà che ne ho sempre sentito parlare e narrare, e arrivare a farne parte, mi emoziona positivamente.

oramai ho imparato a memoria i filmati di Cassani (sia quelli fatti per l'Enervit che quelli per la serie "le grandi salite").

io in tasca, oltre a panini/barrette/gel mi porto anche un po di euri, sia mai che mi becco una bella cotta in una zona senza ristori nè fontanelle.

mi son già appuntato sul libretto anche i consigli di Voi saggi:
- non agitarsi se la sera prima non si prende sonno subito
- non cambiare il tipo di colazione
- bere un paio di birre Ciuff il giorno prima che migliorano la prestazione :-x
- fermarsi al ristoro del Ciola perchè se non mangi la salsiccia con un bicchiere di vino vieni squalificato :mrgreen:

mi manca solo un consiglio su dove mangiare la domenica sera e poi son pronto :cassius:

spero veramente di incontrare qualcuno di voi e di scambiar due parole
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
mancano oramai due settimane alla mia 1° nove colli.
devo ammettere che comincio a "sentire" un po' di agitazione (positiva ovvio!!!)

sarà che sarà la 1° g.f. over 200 km, sarà che ne ho sempre sentito parlare e narrare, e arrivare a farne parte, mi emoziona positivamente.

oramai ho imparato a memoria i filmati di Cassani (sia quelli fatti per l'Enervit che quelli per la serie "le grandi salite").

io in tasca, oltre a panini/barrette/gel mi porto anche un po di euri, sia mai che mi becco una bella cotta in una zona senza ristori nè fontanelle.

mi son già appuntato sul libretto anche i consigli di Voi saggi:
- non agitarsi se la sera prima non si prende sonno subito
- non cambiare il tipo di colazione

- bere un paio di birre Ciuff il giorno prima che migliorano la prestazione :-x
- fermarsi al ristoro del Ciola perchè se non mangi la salsiccia con un bicchiere di vino vieni squalificato :mrgreen:

mi manca solo un consiglio su dove mangiare la domenica sera e poi son pronto :cassius:

spero veramente di incontrare qualcuno di voi e di scambiar due parole

Le due cose che ho evidenziato in neretto le riassumerei così, proprio come valenza generale: non cambiare le proprie abitudini.
Lo dico con cognizione di causa e ti riporto cosa è successo a me in vista di una gara di cui ero timoroso (coscientemente) e proccupatissimo (nell'inconscio).
Inizio da qualche giorno prima a bere un po di piu (io non bevo tantissimo e anche in gara devo mettere il beep temporizzato al garmin per ricordarmi di bere) e il giorno prima ho aggiunto maltodestrine all'acqua (mai fatto prima);
la sera, ospite di mio cognato che vive solo (e, diciamo si arrangia per cucinarsi) ha preparato spaghetti aglio e olio e io per non dare fastidi ho mangiato zitto e muto.
Gia dal pomeriggio tardi e poi la sera prima di addormentarmi ho avuto dolori alla pancia localizzati al lato dell'appendicite che ho avuto timore di dover andare al pronto soccorso. La notte, un po per il cambio di letto, un po per la tensione, un po per la troppa acqua bevuta, mi sono alzato 6 o 7 volte andando ripetutamente in bagno; in pratica non ho mai raggiunto un'ora consecutiva di sonno.
La mattina attacco la fascia cardio e leggo 85-90 (considera che a riposo ho 52-53) ma non do peso alla cosa, penso tra me e me che mi sarò forse mosso un po troppo per mettermela.
Arrivo in griglia e già prima della partenza sono a 130 pulzasioni (il mio fondo lento!) :wacko:
Partiamo, 170 fissi, in pratica manca poco che sono in soglia ... scoprirò dopo, guardando i dati, che le pulsazioni non scendevano nemmeno in discesa quando non pedalavo.
Morale, e chiuso, al km 85 (ne mancavano ancora circa 30 alla fine con da fare ancora la salita piu dura), dopo qualche sosta pipi (ancora) ero spossato, stanco, sfinito, con crampi lancinanti alle gambe che mi hanno costretto a fermarmi almeno tre volte e ogni volta che ripartivo mi riprendevano e mi facevano tremare i muscoli. Roba da pazzi, mai provata prima. Alla fine della penultima salita ho mollato definitivamente, ho chiesto ad addetto quale fosse la strada piu breve per rientrare, senza salite e mi sono sentito sollevato quando mi ha risposto: gira la bici e riscendi, sono 16 km di cui una decina in discesa e al bivio sono 6 di pianura.
Questo è quanto, e per dire che Keep Kalm and relax, altrimenti si rischia il tracollo.
o-o
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
mancano oramai due settimane alla mia 1° nove colli.
devo ammettere che comincio a "sentire" un po' di agitazione (positiva ovvio!!!)

sarà che sarà la 1° g.f. over 200 km, sarà che ne ho sempre sentito parlare e narrare, e arrivare a farne parte, mi emoziona positivamente.

oramai ho imparato a memoria i filmati di Cassani (sia quelli fatti per l'Enervit che quelli per la serie "le grandi salite").

io in tasca, oltre a panini/barrette/gel mi porto anche un po di euri, sia mai che mi becco una bella cotta in una zona senza ristori nè fontanelle.

mi son già appuntato sul libretto anche i consigli di Voi saggi:
- non agitarsi se la sera prima non si prende sonno subito
- non cambiare il tipo di colazione
- bere un paio di birre Ciuff il giorno prima che migliorano la prestazione :-x
- fermarsi al ristoro del Ciola perchè se non mangi la salsiccia con un bicchiere di vino vieni squalificato :mrgreen:

mi manca solo un consiglio su dove mangiare la domenica sera e poi son pronto :cassius:

spero veramente di incontrare qualcuno di voi e di scambiar due parole
Sarà un divertimento assoluto te ne accorgerai!!
Per la domenica sera, in ognuno dei ristoranti di pesce sul lungocanale ho sempre mangiato bene (per la verità anche nei giorni precedenti :mrgreen:) ma i locals saranno più precisi.

Io molto probabilmente sarò a Cesenatico già da mercoledì sera!o-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
mancano oramai due settimane alla mia 1° nove colli.
devo ammettere che comincio a "sentire" un po' di agitazione (positiva ovvio!!!)

sarà che sarà la 1° g.f. over 200 km, sarà che ne ho sempre sentito parlare e narrare, e arrivare a farne parte, mi emoziona positivamente.

oramai ho imparato a memoria i filmati di Cassani (sia quelli fatti per l'Enervit che quelli per la serie "le grandi salite").

io in tasca, oltre a panini/barrette/gel mi porto anche un po di euri, sia mai che mi becco una bella cotta in una zona senza ristori nè fontanelle.

mi son già appuntato sul libretto anche i consigli di Voi saggi:
- non agitarsi se la sera prima non si prende sonno subito
- non cambiare il tipo di colazione
- bere un paio di birre Ciuff il giorno prima che migliorano la prestazione :-x
- fermarsi al ristoro del Ciola perchè se non mangi la salsiccia con un bicchiere di vino vieni squalificato :mrgreen:

mi manca solo un consiglio su dove mangiare la domenica sera e poi son pronto :cassius:

spero veramente di incontrare qualcuno di voi e di scambiar due parole

Il bello di una GF come questa è anche l'attesa.
Nella mia prima edizione ho fatto il medio, quando mi sono iscritto non avevo mai fatto un gf. Ci pensavo ogni sera prima di addormentarmi, la parola Barbotto mi incuteva paura, pensavo fosse come sopravvivere all'inferno. Prima di arrivarci da lontano senti il rumore della gente, quel pazzo che urla al microfono e ti vengono i brividi. Poi molto impaurito l'ho fatto poco a poco capendo che al mondo esisteva di molto peggio ma arrivato in cima sono scoppiato a piangere.... la tensione di tutti i miei pensieri si era sciolta, all'arrivo telefonata alla moglie ed ancora pianto come un cretino.
La seconda edizione son andato per la pazzia del lungo, altri pensieri, ripercorrevo nella mente quanto fatto la volta prima con l'incognita degli altri 5 colli e mezzo da scalare e della distanza mai provata.
Preparazione durata un anno e prova superata senza lacrime ma con scariche di adrenalina a fiumi.
Terza edizione alla caccia del tempo, obiettivo sotto le 7h30' per la griglia rossa. Ancora un anno di preparativi ma sapevo bene cosa dovevo fare e come gestirmi al meglio nel percorso.
All'arrivo 7h14' un successo !!!
Questa volta quarta edizione, obiettivo GODERMELA dall'inizio alla fine. Non la farò a spasso, cercherò di dare il meglio di me stesso, la preparazione è inferiore allo scorso anno. Vedremo il potere della testa contro quello del fisico e qualsiasi risultato andrà bene.

Per finire, godetevi tutti i vostri tormenti, le vostre paure, i vostri dubbi.... quando sarete alla fine sarà ancora di più una goduria !!!

PS. Non imbottitevi di -----i come dice Cassani nei suoi video...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
mancano oramai due settimane alla mia 1° nove colli.
devo ammettere che comincio a "sentire" un po' di agitazione (positiva ovvio!!!)

Pensa che c'è l'ho anch'io che vengo proprio a godermi la GF, i colori, il calore dei romagnoli e la festa che la circonda.o-oo-o

sarà che sarà la 1° g.f. over 200 km, sarà che ne ho sempre sentito parlare e narrare, e arrivare a farne parte, mi emoziona positivamente.

oramai ho imparato a memoria i filmati di Cassani (sia quelli fatti per l'Enervit che quelli per la serie "le grandi salite").

io in tasca, oltre a panini/barrette/gel mi porto anche un po di euri, sia mai che mi becco una bella cotta in una zona senza ristori nè fontanelle.

Anch'io li porto ma per altri motivi, ricorda siamo in Romagna e la gente ha un'accoglienza impareggiabile, se tu suonassi a un campanello ti offrirebbero un bicchiere di Sangiovese e un panino se fossi in difficoltà :-x
mi son già appuntato sul libretto anche i consigli di Voi saggi:
- non agitarsi se la sera prima non si prende sonno subito
- non cambiare il tipo di colazione
- bere un paio di birre Ciuff il giorno prima che migliorano la prestazione :-x
Il meno novello dei novelli :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

- fermarsi al ristoro del Ciola perchè se non mangi la salsiccia con un bicchiere di vino vieni squalificato :mrgreen:

mi manca solo un consiglio su dove mangiare la domenica sera e poi son pronto :cassius:


spero veramente di incontrare qualcuno di voi e di scambiar due parole

Vedi sopra e vedrai che sarà una fantastica cavalcata di 200 kmo-o