La mia PINARELLO FP2 carbon!

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Aspetta,aspetta,aspetta ;nonzo% belle le tue foto @ddgracing o-o grazie ..............ma non ho ancora capito come facciate a chiamare salita un percorso che si può fare a 29 di media ;nonzo% i pezzi al 10 % quanto sono lunghi ? Perchè saranno seguiti da altri pezzi al 10 % di discesa ........ insomma qui dalle mie parti le strade sono tutte così e ci sembra troppo normale che sia così , 160 mt S.L.M è un continuo anche tra un quartiere e l'altro ecco perchè a molti sembra strano che chiamate questa strada salita ( non è per sfiducia :mrgreen: ) Comunque @scalatore delle langhe tanto per dire col vento in poppa, come dite voi, è capace anche a volare via dalla sua Canyon e arrivare in cima prima della bici :)))::)))::))): quindi andiamoci piano con le folate......... ahahahahahhaah comunque dai si scherza un pò l' importante è che sia un bel percorso e che non sia pericoloso per noi ciclisti .........

Chi vuol fare salita seria non fa la Panoramica, la si fa perché è bello farla, già il nome la dice tutta, con un continuo susseguirsi di su e giù, nessun tratto è uguale all'altro, i tratti al 10% non sono molti e sono lunghi qualche centinaio di mt. soprattutto all'inizio del percorso, per questo la media è alta.
p.s. proprio li in discesa ho assaporato per la prima volta il sapore dell'asfalto, volando per aria ai 40 all'ora.
o-o
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
:cry chiedo scusa per la mia insensibilita'estetica :mrgreen:

Devi imparare ad andare in bici, tu guardi solo l'aspetto agonistico!!!
la Donatella invece si gode il giro fermandosi a fare foto e soprattutto al bar a magnar cappuccino e qualche brioche!!! e guardarsi le foto di Pantani!!!
Questa e vita!!!!
o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
[MENTION=37827]vincenzob5136[/MENTION]: il San Bartolo è troppo bello per farlo solo a livello agonistico, bisogna gustarselo con calma e ogni tanto fare qualche foto! :mrgreen:

[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]: a me piace andare in bici per divertirmi, esplorare e rilassarmi e solo ogni tanto per fare velocità nelle medie! :)
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vedo che mi vuoi bene e chiedi sempre il mio appoggio, dicevi del S. bartolo? lo devo descrivere di nuovo? ma va la il S. bartolo per giudicarlo bisogna farlo, è un'icona per i ciclisti romagnoli, nel senso che almeno 1 volta all'anno si deve fare, è bellissimo, non è duro ma molto allenante, è un susseguirsi di salite e discese che vanno dal 4/5% al 10%, con dsl totale tra andare e tornare intorno ai 750 mt., con vedute e scorci mozzafiato lo fai che non te ne accorgi per quanto è bello (quest'anno è stata fatta la tappa a cronometro del giro dìItalia a metà del S.Bartolo, se qualcuno se lo ricorda Wiggins, ha rotto la bici e l'ha scaraventata per terra), si fanno delle medie alte proprio per l'altalena di salita/discesa da 1/2 km circa, anche se queste ultime sono belle ma abbastanza tecniche, io che sono moltoooo!!!! scarso in salita se non ricordo male sono intorno ai 21 kmh, mio figlio che è abbastanza forte in salita è lo fa tutto col 50 è intorno ai 29 kmh di media, Scalatore delle Langhe col vento in poppa può superare tranquillamente i 30 kmh. di media!!
o-oo-o

Eh, caro amico,qui se non fai in Graziellla il Mont Ventoux due volte al giorno, in soglia, zavorrato con 20 kg, con VAM > 2000 non sei nessuno......:mrgreen:
Piacerebbe incontrare qualche mago (:-x) delle salite per strada per imparare qualcosa...........Poi quando parlano le ruote, quelli forti davvero sono pochi, e massimo rispetto per loro......
Capitava anche su Autoblog, leggevi i commenti di alcuni e sembrava vivessero al Nurburgring......pero', tutto sommato, al netto degli eccessi di "celhodurismo" e "piu'lunghismo" non fan male a nessuno......
Complimenti invece per il posto bellissimo che a me fa solo invidia..........
o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
[MENTION=37827]vincenzob5136[/MENTION]: il San Bartolo è troppo bello per farlo solo a livello agonistico, bisogna gustarselo con calma e ogni tanto fare qualche foto! :mrgreen:

[MENTION=19829]vigorelli 1954[/MENTION]: a me piace andare in bici per divertirmi, esplorare e rilassarmi e solo ogni tanto per fare velocità nelle medie! :)

Sono d'accordo con te.in parte :mrgreen:
Io in bici mi diverto ma....solo su alcuni percorsi.
Su altri tendenzialmente....non mi diverto affatto. Spesso mi incazzo.
Per rilassarmi uso l'idromassaggio.
La velocita' nelle medie...ogni tanto si...quando dormo e sogno Cancellara :mrgreen:
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Eh, caro amico,qui se non fai in Graziellla il Mont Ventoux due volte al giorno, in soglia, zavorrato con 20 kg, con VAM > 2000 non sei nessuno......:mrgreen:
Piacerebbe incontrare qualche mago (:-x) delle salite per strada per imparare qualcosa...........Poi quando parlano le ruote, quelli forti davvero sono pochi, e massimo rispetto per loro......
Capitava anche su Autoblog, leggevi i commenti di alcuni e sembrava vivessero al Nurburgring......pero', tutto sommato, al netto degli eccessi di "celhodurismo" e "piu'lunghismo" non fan male a nessuno......
Complimenti invece per il posto bellissimo che a me fa solo invidia..........
o-o
Hai ragione di veramente fortissimi (con tanti punti interrogativi) ce ne sono pochi, però è anche vero che di forti ce ne sono tanti, io pedalo dal settembre 2011 prima non sapevo neanche se le ruote erano tonde o quadrate, dopo un po' visti i miei trascorsi sportivi e convinto di fare sfracelli anche sulle 2 ruote mi sono dovuto ravvedere, ci vuole tanta esperienza e km nelle gambe per andare forte, e adesso vedendo in quanto mi sverniciano senza se e senza ma mi sono rassegnato e convinto che di gente che va forte in bici ce ne tanta, altro che chiacchiere!!!!
o-oo-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sono d'accordo con te.in parte :mrgreen:
Io in bici mi diverto ma....solo su alcuni percorsi.
Su altri tendenzialmente....non mi diverto affatto. Spesso mi incazzo.
Per rilassarmi uso l'idromassaggio.
La velocita' nelle medie...ogni tanto si...quando dormo e sogno Cancellara :mrgreen:

è verissimo che alcuni percorsi siano molto più divertenti di altri, ma per me ogni singolo giro è una fonte di divertimento, eccetto quelle volte in cui mi fa male il ginocchio! :mrgreen: ;)
Indubbiamente però l'idromassaggio è più rilassante! :))):
Spero che i sogni con Cancellara siano divertenti! :cool: ;-):asd:
Hai provato a sognare anche Cavendish o Cipollini? :mrgreen:
A parte gli scherzi, la velocità nelle medie va bene da calcolare solo ogni tanto non sempre, altrimenti diventa una gara continua invece è bello assaporare i paesaggi che soltanto la bici ci può offrire! :)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ecco una foto della mia pedalata di oggi, 50 Km lungo la costa Adriatica con media volutamente lenta per rilassarmi e risparmiare energie con tanto di sosta foto! :mrgreen:
Ho anche lottato col vento laterale :cassius: che faceva sembrare la bici quasi un brigantino pirata! ;) :))):

2014-01-10130640.jpg
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Ecco una foto della mia pedalata di oggi, 50 Km lungo la costa Adriatica con media volutamente lenta per rilassarmi e risparmiare energie con tanto di sosta foto! :mrgreen:
Ho anche lottato col vento laterale :cassius: che faceva sembrare la bici quasi un brigantino pirata! ;) :))):

2014-01-10130640.jpg

Sei una fotografa provetta, fai bene ogni tanto ad andare ad andatura lenta perché è divertente e poi è meglio non scoprire le carte [MENTION=4884]Free[/MENTION]rod spia le tue prestazioni.
o-o
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Sei una fotografa provetta, fai bene ogni tanto ad andare ad andatura lenta perché è divertente e poi è meglio non scoprire le carte [MENTION=4884]Free[/MENTION]rod spia le tue prestazioni.
o-o

Grazie caro Vincenzo! :eek:
:cool: Eh si bisogna stare sotto copertura! :mrgreen: ;)
Come ti trovi adesso con la tua Cervelo? Va meglio?
 

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Grazie caro Vincenzo! :eek:
:cool: Eh si bisogna stare sotto copertura! :mrgreen: ;)
Come ti trovi adesso con la tua Cervelo? Va meglio?

Ciao carissima, si mi raccomando stai sotto copertura perché la tua concorrente è curiosa di sapere a che punto stai con la preparazione, quindi bisogna ingannarla :-x cercando di proposito di andare piano!!!! così si illude e alla disfida si troverà con la sorpresa eheheheh o-o
La Cervèlo va benissimo domenica l'ho testata in salita (eccellente) e in discesa (poco perché andavo piano) dove ho notato una precisione in curva super!!!!!!