ciclomeccanici donne

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mai viste nemmeno io donne...purtroppo, farei di tutto per farla assumere al negozio :mrgreen:

però ciclomeccanico mi è subito balzata in testa alla classifica di parole legate al ciclismo che mi sta antipatica, superando "sivende" :rosik::rosik::rosik:
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Mi sembra strano che non c'è ne siano, quasi impossibile direi. Dalle mie parti (Emilia Romagna) ne ho viste più d'una pur non frequentando io negozi e officine bici

però ciclomeccanico mi è subito balzata in testa alla classifica di parole legate al ciclismo che mi sta antipatica, superando "sivende"
No dai... "Sivende" è proprio fastidioso oltre che insensato, è praticamente insuperabile in una tale classifica. Ciclomeccanico non è così male
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi sembra strano che non c'è ne siano, quasi impossibile direi. Dalle mie parti (Emilia Romagna) ne ho viste più d'una pur non frequentando io negozi e officine bici


No dai... "Sivende" è proprio fastidioso oltre che insensato, è praticamente insuperabile in una tale classifica. Ciclomeccanico non è così male

Forse proprio in Emilia si possono trovare.
Ricordo molto bene che andavano in moto , quando qui in Toscana non se ne vedeva manco una e lavorano nelle officine meccaniche di tornitura fresatura , cosa che non è facile da vedere.
Siete sempre stati più avanti
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Non saprei... mai vista una, credo che comunque chiuderebbero alla velocità della luce.
Per esperienza personale al "ciclista medio" da fastidio che una donna ne capisca più di loro di meccanica e non lo accettano, quindi dubito fortemente che gli affiderebbero la propria bici.
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Non saprei... mai vista una, credo che comunque chiuderebbero alla velocità della luce.
Per esperienza personale al "ciclista medio" da fastidio che una donna ne capisca più di loro di meccanica e non lo accettano, quindi dubito fortemente che gli affiderebbero la propria bici.

Quello che dici mi pare sia un pregiudizio
Ciao sono molte donne che fanno dei lavori prettamente maschili meglio degli uomini
Ciao nitro
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le donne sono più brave ad armeggiare con oggetti piccoli, quindi in realtà sarebbero brave con le bici

poi specie se di bella presenza, secondo me ci sarebbe la fila per andare in quel negozio
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Non saprei... mai vista una, credo che comunque chiuderebbero alla velocità della luce.
Per esperienza personale al "ciclista medio" da fastidio che una donna ne capisca più di loro di meccanica e non lo accettano, quindi dubito fortemente che gli affiderebbero la propria bici.

Quello che dici mi pare sia un pregiudizio
è evidentemente un pregiudizio.

non solo, è un pregiudizio che sa di vecchio e retrogrado.

sinceramente non conosco persone che la pensino così, sarà davvero che in ER siamo avanti come dice SCR1... boh.


tra parentesi... ricordo dove vivevo fino a un po' di anni fa un negozio/officina il cui titolare era una ragazza, è andato avanti per lo meno 15 anni... magari è ancora lì non so. Quindi per fortuna la teoria non regge.
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quello che dici mi pare sia un pregiudizio
Ciao sono molte donne che fanno dei lavori prettamente maschili meglio degli uomini
Ciao nitro


è evidentemente un pregiudizio.

non solo, è un pregiudizio che sa di vecchio e retrogrado.

sinceramente non conosco persone che la pensino così, sarà davvero che in ER siamo avanti come dice SCR1... boh.


tra parentesi... ricordo dove vivevo fino a un po' di anni fa un negozio/officina il cui titolare era una ragazza, è andato avanti per lo meno 15 anni... magari è ancora lì non so. Quindi per fortuna la teoria non regge.

Mi augurerei tanto di sbagliare, non dico che il 100% degli uomini la pensino così, ma una gran parte si.
E lo dico da donna che sa fare quasi tutto da sola, non solo per quanto riguarda la bici, per fortuna mio padre mi ha insegnato tanto, anche a tagliare la legna con la motosega, ma purtroppo quando mi rapporto con qualche "uomo" nella stragrande maggioranza dei casi, al primo impatto vengo "sottovalutata", le mie competenze le devo dimostrare per poi spesso, troppo spesso, sentirmi dire "ah ma per essere una donna ne capisci".
O i trogloditi li trovo tutti io oppure .... forse mi dovrei trasferire in Romagna
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Seguo per curiosità.

Nei negozi che ho visto finora (non molti invero) erano gli uomini ad occuparsi della manutenzione e le donne della parte commerciale.

A Padova una c'è di sicuro

Brava?

Non saprei... mai vista una, credo che comunque chiuderebbero alla velocità della luce.
Per esperienza personale al "ciclista medio" da fastidio che una donna ne capisca più di loro di meccanica e non lo accettano, quindi dubito fortemente che gli affiderebbero la propria bici.

Mmm mah, non ne farei del tutto una questione di sessismo. Il problema è ambosessi, alcune persone credono di saperne di più anche se sono ignoranti come la...beh ci siamo capiti :mrgreen:

Esempio: oggi a lavoro uno voleva convincermi di una cosa chiedendomi pure "ma chi ti ha insegnato?!". Allora andiamo a guardare la scheda di lavorazione (perché pure io mi incaponisco certe volte) e avevo ragione io.

Come ebbe a dire Bertrand Russell «la causa principale dei problemi è che al mondo d'oggi gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi»

le donne sono più brave ad armeggiare con oggetti piccoli, quindi in realtà sarebbero brave con le bici

Grazie Kar, mi hai rincuorato :mrgreen:

Dopo questa battuta di bassissimo profilo tolgo il disturbo :-x
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi augurerei tanto di sbagliare, non dico che il 100% degli uomini la pensino così, ma una gran parte si.
E lo dico da donna che sa fare quasi tutto da sola, non solo per quanto riguarda la bici, per fortuna mio padre mi ha insegnato tanto, anche a tagliare la legna con la motosega, ma purtroppo quando mi rapporto con qualche "uomo" nella stragrande maggioranza dei casi, al primo impatto vengo "sottovalutata", le mie competenze le devo dimostrare per poi spesso, troppo spesso, sentirmi dire "ah ma per essere una donna ne capisci".
O i trogloditi li trovo tutti io oppure .... forse mi dovrei trasferire in Romagna

Tu di quello che pensano gli altri fregatene.
Se puoi fare da te bene, quando hai bisogno scrivi sul forum e noi ti diamo una mano, sempre e comunque.
A averne di donne anche in bici , io mi divertirei un sacco , mentre purtroppo , la percentuale è veramente bassa
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Oltre quanto ho detto , sono inoltre convinto che le persone che criticano in lavoro maschile fatto da donne , critica pure quello fatto da uomini perché pensano che se lo avessero fatto loro lo avrebbero fatto meglio , però continuano ad andare dal professionista
Vorrei complimentarmi con Arwen , braaava
Ciao nitro