Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
non posso metterci le mani sul fuoco, ma secondo me su un cerchio simmetrico e con fori diritti come quello attuale delle ICAN, non ci dovrebbero essere problemi con mozzo post. 2:1 24 raggi.
credo gli angoli in gioco non siano tali da mettere in crisi la maggior parte dei nippli di qualità in commercio.
forse e sottolineo FORSE, potrebbe essre più arduo montando flange molto larghe e cerchi con profilo 50 o più....

polyax.png



comunque in ICAN sono informati di questa problematica e faranno le debite prove.

p.s.: le Deda SL38 hanno anch'esse un cerchio simmetrico e fori dritti, raggiatura 2:1 posteriore e, se non erro, utilizzano questi nippli:

securelock.png
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ma cosa sta a indicare quel segnetto sul nipplo ? (riportato poi in grande)

dovrebbe essere il "blocco".
deda spiega, a riguardo:

"...i nuovi nippli con sistema abs® prevengono lo svitamento dei raggi grazie a una speciale pallina in nylon inserita direttamente all’interno della testa del nipplo. La tenuta è creata proprio dalla frizione tra il filetto del raggio e la pallina in nylon durante l’avvitamento. In questo modo la tensionatura e la centratura della ruota può essere fatta in modo veloce senza richiedere ulteriori operazioni di fissaggio richiesti dai sistemi tradizionali."
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
se accosti l'orecchio alla valvola viene da lì la perdita?
valvole barbieri da 60?

La perdita dalla ruota anteriore è proprio minima, difficile da sentire, stamattina dopo che ho controllato la pressione della ruota anteriore, circa 5 bar, ho stretto ulteriormente con la pinza la ghiera della valvola perché queste micro perdite solitamente vengono dalla zona valvola, si assestano quando ci esci su strada girando con tutte le sollecitazioni. Mia abitudine è dopo delle uscite quando le ruote si son assestate svitare le ghiere delle valvoline e poi riavvitarle nuovamente la ruota non perderà più la minima pressione
Le valvoline tubeless Davide son quelle in carbonio della Barbieri da 60 mm, in un 1º momento a un controllo statico e smontate mi sembravano fragili però una volta montate mi son ricreduto han un ottimo aggancio con la mia pompa da pavimento che ha il beccuccio che s'avvita direttamente alla valvola, son "giuste" per ruote profilo 50 mm, un suggerimento se si han prb di lunghezza col beccuccio che si appoggia alla valvolina tipo presta potete montar l'adattatore per valvolina larga quello che usiamo solitamente quando le gonfiamo dal benzinaio e si risolvono i prb della lunghezza valvolina.
Queste Ican FL50 son le mie prime ruote alto profilo tubeless Carbon come estetica e grafica meritano un bel 10 con scala di giudizio da 1 a 10, quindi le promuovo a pieni voti! Ora il giudizio alla strada o-o o-o o-o
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ecco le mie Ican FL50 complete montate anteriormente con panaracer EVO3 tubeless da 25, posteriormente hutchinson fusion 5 performance tubeless sempre da 25 e pp DA 9000 11/28
Ancora una micro perdita d'aria dalla ruota anteriore

Vedi l'allegato 156466

bacinella d'acqua e immersione della ruota e della valvola, cosi si riesce a capire se a perdere sono i bordi del cerchio o la valvola,
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
La perdita dalla ruota anteriore è proprio minima, difficile da sentire, stamattina dopo che ho controllato la pressione della ruota anteriore, circa 5 bar, ho stretto ulteriormente con la pinza la ghiera della valvola perché queste micro perdite solitamente vengono dalla zona valvola, si assestano quando ci esci su strada girando con tutte le sollecitazioni. Mia abitudine è dopo delle uscite quando le ruote si son assestate svitare le ghiere delle valvoline e poi riavvitarle nuovamente la ruota non perderà più la minima pressione
Le valvoline tubeless Davide son quelle in carbonio della Barbieri da 60 mm, in un 1º momento a un controllo statico e smontate mi sembravano fragili però una volta montate mi son ricreduto han un ottimo aggancio con la mia pompa da pavimento che ha il beccuccio che s'avvita direttamente alla valvola, son "giuste" per ruote profilo 50 mm, un suggerimento se si han prb di lunghezza col beccuccio che si appoggia alla valvolina tipo presta potete montar l'adattatore per valvolina larga quello che usiamo solitamente quando le gonfiamo dal benzinaio e si risolvono i prb della lunghezza valvolina.
Queste Ican FL50 son le mie prime ruote alto profilo tubeless Carbon come estetica e grafica meritano un bel 10 con scala di giudizio da 1 a 10, quindi le promuovo a pieni voti! Ora il giudizio alla strada o-o o-o o-o
vai tranquillo sono gran belle ruotine! ;-)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
la scelta ICAN per il mozzo 2:1 è caduta su POWERWAY R51.
a me pare un buon prodotto.
vediamo che ne esce fuori a livello prezzo.
sappiate comunque che i signori della ICAN seguono in tempo reale questa discussione e prendono in seria considerazione i nostri pareri ed esperienze.
la qual cosa, lo confesso, mi lusinga e allo stesso tempo mi fa pensar un gran bene di questa piccola (ma nemmeno tanto piccola) azienda.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.949
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
ora non resta che convincerli a fare una ruota disco con le stesse caratteristiche ma senza la superficie frenante.
penso che ci farei più di un pensiero per la prossima bici
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
la scelta ICAN per il mozzo 2:1 è caduta su POWERWAY R51.
a me pare un buon prodotto.
vediamo che ne esce fuori a livello prezzo.
sappiate comunque che i signori della ICAN seguono in tempo reale questa discussione e prendono in seria considerazione i nostri pareri ed esperienze.
la qual cosa, lo confesso, mi lusinga e allo stesso tempo mi fa pensar un gran bene di questa piccola (ma nemmeno tanto piccola) azienda.

Spero che la Ican si accorga al più presto della mancanza nella gamma dei suoi prodotti in carbonio di ruote con profilo da 30 mm che son quelle in assoluto più versatili, ottimo mix per un uso a 360º tra rigidezza e leggerezza quindi adattabili su tutti i tipi di percorsi anche con molto vento, dalla salita alla discesa e sul vallonato! o-o o-o o-o o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Pare... ma io non ho esperienze in merito... che i mozzi Bitex siano meglio dei Powerway, lo dice lo stesso mecca di sempre ;nonzo%
Lui mi ha consigliato questi:
http://www.bikehubstore.com/BX301R-Straight-Pull-Black-Road-Hub-p/bx301r.htm

sono sulla falsa riga dei PW R45

Ps... se Ican è in ascolto :mrgreen: sarebbe buona cosa se, in fase di verifica prodotto, controllassero meglio i loro cerchi ;)
si, i bitex sono molto validi, ma non sono in grado di ffare una classifica.
ovviamente entrano in gioco altri fattori, nella scelta dei mozzi.
bisogna anche vedere la disponibilità del fornitore a praticare dei costi compatibili con il target delle ruote.
comunque anche io avevo suggerito i bitex a ICAN.
tuttavia non credo che la qualità totale verrebbe penalizzata dagli R51 PW.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
la scelta ICAN per il mozzo 2:1 è caduta su POWERWAY R51.
a me pare un buon prodotto.
vediamo che ne esce fuori a livello prezzo.
sappiate comunque che i signori della ICAN seguono in tempo reale questa discussione e prendono in seria considerazione i nostri pareri ed esperienze.
la qual cosa, lo confesso, mi lusinga e allo stesso tempo mi fa pensar un gran bene di questa piccola (ma nemmeno tanto piccola) azienda.


Lo stesso che Paul Powerway mi ha consigliato per costruire una ruota con queste carattteristiche .... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.