Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
In homepage c'è il codice per un -10% in più, fino a ieri, erano prezzati a 29,50 l'uno.
Chi era iscritto alla newsletter avrebbe potuto ordinarli ieri, con il codice in anteprima, a 26,55€l'uno.
Le mie al secondo anno erano diventate di cemento anche su asciutto come toccavo il freno posteriore scodava...

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Ancora non ho trovato la mia gomma "invernale"....pensavo di prendere le gp 4000 4S, ma ho letto che tanti hanno lamentato tagli alla spalla!

Quindi la butto lí... arrivo dai P.C e rimanendo in casa Michelin tra Power Endurance, All Season o i cari vecchi pro4 endu, cosa consigliereste??
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ancora non ho trovato la mia gomma "invernale"....pensavo di prendere le gp 4000 4S, ma ho letto che tanti hanno lamentato tagli alla spalla!

Quindi la butto lí... arrivo dai P.C e rimanendo in casa Michelin tra Power Endurance, All Season o i cari vecchi pro4 endu, cosa consigliereste??

Io direi pro4 endurance, tanto tranquillo che questi sono di marmo (in termini di resistenza), o power all season, che magari avranno meno chilometraggio, ma una mescola più soffice che garantisce un grip maggiore.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Appena uscite e montate tutte le coperture hanno recensioni entusiastiche, i difetti escono con il tempo, vedi Michelin Power scivolosi
John a quale dei Power Ti riferisci?
Competition o Endurance??

Nel caso si trattasse dell' endurance chi ha riscontrato tale problema può dirmi dopo quanti km ha cominciato a manifestarsi sta cosa?

E chi al momento lo sta utilzzando ancora a quanti km ci è arrivato in efficienza?
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
mi riferivo anche alle recensioni entusiastiche al primo uso

Si ma sono i Power che hanno avuto recensioni entusiastiche, per poi scoprire che i Competition con l'umido non vanno benissimo, e che gli Endurance induriscono subito.

I PRO4 al contrario sono stati snobbati per anni, quando invece sono molto più onesti, gli SC comodi, con molto grip, gli Endurance indistruttibili e con un'ottimo antiforatura.
 

giangi34

Novellino
22 Settembre 2013
71
18
Mantova
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Buongiorno a tutti, ero entusiasta dei Michelin Power Competition, domenica scorsa mentre percorrevo un tornante in discesa, velocità normale, l’anteriore mi è partito, fortunatamente solo abrasioni, avevo abbigliamento invernale e 400€ di danni alla bici.
Ci sono rimasto veramente male perché ritenevo i Michelin delle ottime coperture tanto che in Settembre feci una G.F. Con Fulcrum 0 e Michelin Power Competition tutto sotto un diluvio, in discesa nn mi ero risparmiato tanto da aver fatto il miglior tempo in discesa, in quella occasione si erano comportati egregiamente.
Forse vanno sostituì prima dell’indicatore di usura, oppure sono coperture da usare solo in primavera ed estate.
 
  • Mi piace
Reactions: dieguiTO83

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Buongiorno a tutti, ero entusiasta dei Michelin Power Competition, domenica scorsa mentre percorrevo un tornante in discesa, velocità normale, l’anteriore mi è partito, fortunatamente solo abrasioni, avevo abbigliamento invernale e 400€ di danni alla bici.
Ci sono rimasto veramente male perché ritenevo i Michelin delle ottime coperture tanto che in Settembre feci una G.F. Con Fulcrum 0 e Michelin Power Competition tutto sotto un diluvio, in discesa nn mi ero risparmiato tanto da aver fatto il miglior tempo in discesa, in quella occasione si erano comportati egregiamente.
Forse vanno sostituì prima dell’indicatore di usura, oppure sono coperture da usare solo in primavera ed estate.
rimane abbastanza chiaro dalle recensioni e dai pareri sentiti finora che i p.c. sono grandissime gomme ma vanno usati nel periodo estivo.
Io sono affezionato michelin e veloflex.
non ho mai provato i p.c ma i pro4 grip che ho su da tre anni (solo nella stagione invernale) e vanno sempre bene, i pro4 sc che sono veramente ottimi, duraturi e confortevoli con un bel grip, anche se un po' sordi e non così veloci, attualmente monto dei power endurance.
per la stagione estiva utilizzo con grande soddisfazione i veloflex.
Tirando le somme però direi che le pro4 sc e i pro4 Grip sono gomme che si possono utilizzare in tutte le stagioni con un rapporto qualità/prezzo incredibile.
I P.C. dicono essere molto veloci ma non sei il primo a lamentarsi della loro inaffidabilità nel periodo invernale ed esistono anche recensioni che li giudicano decisamente fragili di spalla.
spero che i power endurance non si cristallizzino/induriscano come si dice, in realtà le gomme auto di michelin hanno questa deriva.
comunque sia finche si trovano in giro la serie pro4 è quella di maggior sostanza fra i copertoni in commercio e non solo della gamma michelin
 
Ultima modifica:

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Buongiorno a tutti, ero entusiasta dei Michelin Power Competition, domenica scorsa mentre percorrevo un tornante in discesa, velocità normale, l’anteriore mi è partito, fortunatamente solo abrasioni, avevo abbigliamento invernale e 400€ di danni alla bici.
Ci sono rimasto veramente male perché ritenevo i Michelin delle ottime coperture tanto che in Settembre feci una G.F. Con Fulcrum 0 e Michelin Power Competition tutto sotto un diluvio, in discesa nn mi ero risparmiato tanto da aver fatto il miglior tempo in discesa, in quella occasione si erano comportati egregiamente.
Forse vanno sostituì prima dell’indicatore di usura, oppure sono coperture da usare solo in primavera ed estate.

Col freddo.. e con freddo intendo freddo relativo, meno di 10 gradi, non sono per niente affidabili.. scivolato anch'io l'anno scorso (power endurance 28 con meno di 500 km). Li ho rimontati quest'inverno giusto perchè li ho pagati tanto e volevo sfruttarli ancora un po', ma mi sento sulle uova. A breve rimetto i gp4000 da 25 e via in discesa libero e felice
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si ma sono i Power che hanno avuto recensioni entusiastiche, per poi scoprire che i Competition con l'umido non vanno benissimo, e che gli Endurance induriscono subito.

I PRO4 al contrario sono stati snobbati per anni, quando invece sono molto più onesti, gli SC comodi, con molto grip, gli Endurance indistruttibili e con un'ottimo antiforatura.
per la mia esperienza, anche i pro4 sc sono molto resistenti...8k km e neppure un taglio
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Buongiorno a tutti, ero entusiasta dei Michelin Power Competition, domenica scorsa mentre percorrevo un tornante in discesa, velocità normale, l’anteriore mi è partito, fortunatamente solo abrasioni, avevo abbigliamento invernale e 400€ di danni alla bici.
Ci sono rimasto veramente male perché ritenevo i Michelin delle ottime coperture tanto che in Settembre feci una G.F. Con Fulcrum 0 e Michelin Power Competition tutto sotto un diluvio, in discesa nn mi ero risparmiato tanto da aver fatto il miglior tempo in discesa, in quella occasione si erano comportati egregiamente.
Forse vanno sostituì prima dell’indicatore di usura, oppure sono coperture da usare solo in primavera ed estate.



ti ricordi quanto li avevi gonfiati? e' importante..
ciao
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Col freddo.. e con freddo intendo freddo relativo, meno di 10 gradi, non sono per niente affidabili.. scivolato anch'io l'anno scorso (power endurance 28 con meno di 500 km). Li ho rimontati quest'inverno giusto perchè li ho pagati tanto e volevo sfruttarli ancora un po', ma mi sento sulle uova. A breve rimetto i gp4000 da 25 e via in discesa libero e felice
scusa stai parlando dei power competition o endurance?
io sapevo dei pc ma anche io quest' anno a dicembre sono scivolato con dei power endurance da 25 su una rotonda a Moncalieri, fine discesa pecetto, ma la strada era piena di sabbiolina e sale e non mi sono neppure reso conto e ho dato lacolpa a questo magari unito alla frenata per la curva , che non ricordo però se effettuato o no.
Non credo che siano le gomme, gli endurance dovrebbero essere adatti a tutte le stagioni ma al momento del fatto era la seconda uscita con i power endurance e ci sono rimasto un po' male; magari la cera che applicano sulla gomma nuova
Ora che mi dici ciò mi viene da pensare