Club assemblate (seconda parte)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno usa rondelle come queste o simili?

sapim-nipple-washer-hm-conical-polyax-stainless-steel.jpg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
Grazie sceicco, mi ero attenuto a quanto indicato in qualche post fa, ma anche a me non piacciono incrociate in terza, ma il mo parere rigurda solo l'estetica ....

Quindi 268 lato pignoni e 274 lato opposto

L'accendiamo?

prima di accenderla chiederei a qualcuno che le ruote le assembla a livello artigianale, (le mie sono solo supposizioni e non vorrei che poi ti trovi i raggi o troppo lunghi o troppo corti), oppure chiederei direttamente a powerway fornendogli il rim erd ed il rim thickness nipple
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
prima di accenderla chiederei a qualcuno che le ruote le assembla a livello artigianale, (le mie sono solo supposizioni e non vorrei che poi ti trovi i raggi o troppo lunghi o troppo corti), oppure chiederei direttamente a powerway fornendogli il rim erd ed il rim thickness nipple
È una buona idea in serata scrivo a Paul
 

maury76

Novellino
24 Marzo 2017
19
0
Visita sito
Bici
haibike speed rx
Ho due ruote in carbonio per copertoncino profilo 50 mm con raggiatura G3 con 18/21 raggi. percorrendo una discesa lunga il posteriore si è deformato, ho pensato di mettere su quei mozzi un cerchio da 20mm per tubolare da 245 gr cinese con pista frenante in basato. Posso fare una ruota basso profilo con quel tipo di mozzo e che raggi leggeri mi consigliate? Vorrei fare una coppia di ruote leggera da 900 gr.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
Ho due ruote in carbonio per copertoncino profilo 50 mm con raggiatura G3 con 18/21 raggi. percorrendo una discesa lunga il posteriore si è deformato, ho pensato di mettere su quei mozzi un cerchio da 20mm per tubolare da 245 gr cinese con pista frenante in basato. Posso fare una ruota basso profilo con quel tipo di mozzo e che raggi leggeri mi consigliate? Vorrei fare una coppia di ruote leggera da 900 gr.

x-bike sono gli unici che fanno cerchi superlight per raggiungere quei pesi, io ne avevo un paio da 930gr con cerchi d 20mm e mozzi spada cristallo,
pero' con i mozzi che hai tu che saranno intorno ai 300 gr non riesci a stare su quel peso, ci vogliono mozzi che stiano sotto ai 250gr la coppia come i cristallo o i carbon ti
http://it.xbikewheels.com/
chiedi a loro che sicuramente li hanno anche se non sono nella presentazione
 

maury76

Novellino
24 Marzo 2017
19
0
Visita sito
Bici
haibike speed rx
x-bike sono gli unici che fanno cerchi superlight per raggiungere quei pesi, io ne avevo un paio da 930gr con cerchi d 20mm e mozzi spada cristallo,
pero' con i mozzi che hai tu che saranno intorno ai 300 gr non riesci a stare su quel peso, ci vogliono mozzi che stiano sotto ai 250gr la coppia come i cristallo o i carbon ti
http://it.xbikewheels.com/
chiedi a loro che sicuramente li hanno anche se non sono nella presentazione

[Più leggero] DEERACE 20mm DISCO Tubolare Strada Bike Cerchi NESSUNA SUPERFICIE FRENANTE 700c del Carbonio Cerchio di Bicicletta per Hill Salite, 23mm Larghezza
http://s.aliexpress.com/mieYRnMZ
(from AliExpress Android) le fanno anche complete forse conviene prenderle già fatte solo perché avevo i mozzi da recuperare ma come dici sono più pesanti forse si recupera sui pochi raggi
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
[Più leggero] DEERACE 20mm DISCO Tubolare Strada Bike Cerchi NESSUNA SUPERFICIE FRENANTE 700c del Carbonio Cerchio di Bicicletta per Hill Salite, 23mm Larghezza
http://s.aliexpress.com/mieYRnMZ
(from AliExpress Android) le fanno anche complete forse conviene prenderle già fatte solo perché avevo i mozzi da recuperare ma come dici sono più pesanti forse si recupera sui pochi raggi

occhio che quelli sono cerchi disc senza pista frenante, pesano 250gr,
 

maury76

Novellino
24 Marzo 2017
19
0
Visita sito
Bici
haibike speed rx
occhio che quelli sono cerchi disc senza pista frenante, pesano 250gr,

Mi sono sbagliato sono questi, offrono anche ruote complete a buon prezzo ma era solo per recuperare i mozzi in quanto le ruote in carbonio per copertoncino non ne voglio sapere troppo delicate in frenata. Comunque per ora tengo quelle che mi avevi consigliato le kinlin in alluminio, dopo 6 mesi di utilizzo 1.230gr di peso ruote perfette le riprenderei ad volo.

[Leggero] 245G DEERACE 20mm 700c della Strada del Carbonio Tubolare Bici Bicicletta Rim per Hill Salite 23mm Larghezza
http://s.aliexpress.com/neuyyaE7
(from AliExpress Android)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.455
8.494
Visita sito
Bici
disc
Mi sono sbagliato sono questi, offrono anche ruote complete a buon prezzo ma era solo per recuperare i mozzi in quanto le ruote in carbonio per copertoncino non ne voglio sapere troppo delicate in frenata. Comunque per ora tengo quelle che mi avevi consigliato le kinlin in alluminio, dopo 6 mesi di utilizzo 1.230gr di peso ruote perfette le riprenderei ad volo.

[Leggero] 245G DEERACE 20mm 700c della Strada del Carbonio Tubolare Bici Bicicletta Rim per Hill Salite 23mm Larghezza
http://s.aliexpress.com/neuyyaE7
(from AliExpress Android)

come prezzi sono un po' cari, si trovano gli stessi articoli a meno, hanno pero' una buona scelta di materiali che non tutti hanno
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
prima di accenderla chiederei a qualcuno che le ruote le assembla a livello artigianale, (le mie sono solo supposizioni e non vorrei che poi ti trovi i raggi o troppo lunghi o troppo corti), oppure chiederei direttamente a powerway fornendogli il rim erd ed il rim thickness nipple

Mi hanno risposto che ".... il loro assemblatore non gli ha risposto ....." sono strani questi cinesi
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A naso direi che gli r45 sono i più "solidi"... è chiaro che poi si paga qualcosa in termini di peso... ma saranno all'incirca 40-50gr e sul mozzo lasciano il tempo che trovano ;)

tank [MENTION=60783]Rone69[/MENTION] o-o

io sto guardando per i cerchi... appena ho tempo posto qualche link ;)

Invito sia te che gli altri forumendoli a contattare Powerway per chiedere qualche info o specifica sui loro mozzi, ricordo che il catalogo sul loro sito non è aggiornato, di seguito trovate quello del 2018 che mi hanno inviato.
Come dicevo qualche post fa, a loro detta i migliori mozzi sono gli R45, R51 e R60, proverò a chiedere quali sono le differenze salienti.