ciclomeccanici donne

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Forse proprio in Emilia si possono trovare.
Ricordo molto bene che andavano in moto , quando qui in Toscana non se ne vedeva manco una e lavorano nelle officine meccaniche di tornitura fresatura , cosa che non è facile da vedere.
Siete sempre stati più avanti

Nell'officina meccanica dove ho operato per vent'anni me la sono trovata una donna... e ho dovuto lavorarci a fianco per ben cinque anni!!!
Era più giovane di me, tre anni, a sentire il titolare prima della sua assunzione sembrava dovesse entrare il genio della meccanica industriale e invece si è rivelato tutto un flop, ovviamente dal mio punto di vista...
Scandalosa nella programmazione, penosa ad attrezzare, allergica alla pulizia, lenta come un tango, ma soprattutto presuntuosa e saputella con chi come me ha iniziato a lavorare sulle macchine cnc a 16 anni tre pomeriggi la settimana e dopo una mattinata a scuola...
Aveva la mania di modificare i programmi in automatico e già testati da anni in più una-due volte al mese andava a sbattere, sbagliava immancabilmente qualcosa o demoliva qualche attrezzatura...
Per me e soprattutto per chi cambiava il turno con lei è stata un'esperienza piuttosto negativa, fortunatamente non ero io ne ad insegnarli ne a stipendiarla, quindi...
Ritornando on topic, non mi scandalizzerebbe il fatto di entrare in negozio e vedere una donna ripararmi la bici dove magari non arrivo io...
L'unica cosa che a me importa è l'essere umili sia in ambito lavorativo che nella vita e soprattutto come mi ha insegnato il posto nuovo di lavoro da due anni a questa parte "Non c'è cosa più bella di fare della propria passione la propria professione"
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Nell'officina meccanica dove ho operato per vent'anni me la sono trovata una donna... e ho dovuto lavorarci a fianco per ben cinque anni!!!
Era più giovane di me, tre anni, a sentire il titolare prima della sua assunzione sembrava dovesse entrare il genio della meccanica industriale e invece si è rivelato tutto un flop, ovviamente dal mio punto di vista...
Scandalosa nella programmazione, penosa ad attrezzare, allergica alla pulizia, lenta come un tango, ma soprattutto presuntuosa e saputella con chi come me ha iniziato a lavorare sulle macchine cnc a 16 anni tre pomeriggi la settimana e dopo una mattinata a scuola...
Aveva la mania di modificare i programmi in automatico e già testati da anni in più una-due volte al mese andava a sbattere, sbagliava immancabilmente qualcosa o demoliva qualche attrezzatura...
Per me e soprattutto per chi cambiava il turno con lei è stata un'esperienza piuttosto negativa, fortunatamente non ero io ne ad insegnarli ne a stipendiarla, quindi...
Ritornando on topic, non mi scandalizzerebbe il fatto di entrare in negozio e vedere una donna ripararmi la bici dove magari non arrivo io...
L'unica cosa che a me importa è l'essere umili sia in ambito lavorativo che nella vita e soprattutto come mi ha insegnato il posto nuovo di lavoro da due anni a questa parte "Non c'è cosa più bella di fare della propria passione la propria professione"

Ciao [MENTION=39517]Trevi's[/MENTION]
IL fatto che tu abbia avuto a che fare, con una compulsiva non significa che tutte lo siano, e probabilmente la ragazza non aveva vita facile dentro la vostra officina, dunque forse tutto ciò avveniva per mettersi in evidenza, peggiorando la situazione.
Certo il maschio ha delle caratteristiche, la femmina ne ha altre, per esempio una forza/resistenza fisica molto più spiccata del maschio, visto che tiene un figlio in braccio per ore senza dare il minimo accenno di stanchezza. Certamente non ha la potenza fisica del maschio, ma per fortuna neanche l'orgoglio, non ho mai visto una donna prendere a testate un giornalista , ne tanto meno buttare della benzina addosso ad un uomo e dargli fuoco. Detto questo alcune fanno incazzare, altre sono eccezionali
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Emhh... non vi siete capiti :mrgreen:

Credo che il suo intento fosse quello di esaltare il "lavoro" che ha messo in opera tuo padre nei tuoi confronti e che tu, per fortuna dotata di cervello, hai saputo apprendere... cosa che anche lui vorrebbe poter fare con la figlia ;)


Cmq per restare in tema con il 3D... mai vista una ciclomeccanica però meccanica per riparazioni macchine agricole si... aiutava il padre in officina, però adesso han chiuso dopo la scomparsa del papa :cry

Mah , non mi sembra proprio il concetto da te espresso sinceramente
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Non volevo nemmeno rispondere, avevo cose più importanti da fare tipo portare il cane a fare i bisogni... comunque... intanto "bestie senza cervello" lo dici a qualcun altro, che non sai nemmeno con chi stai interagendo, poi non nutrirei troppe speranze ... con un padre che esprime pensieri di cotanto elevato spessore la mela non può cadere lontana.
Saluti

Quoto in pieno arene
Ciao nitro
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Emhh... non vi siete capiti :mrgreen:

Credo che il suo intento fosse quello di esaltare il "lavoro" che ha messo in opera tuo padre nei tuoi confronti e che tu, per fortuna dotata di cervello, hai saputo apprendere... cosa che anche lui vorrebbe poter fare con la figlia ;)


Cmq per restare in tema con il 3D... mai vista una ciclomeccanica però meccanica per riparazioni macchine agricole si... aiutava il padre in officina, però adesso han chiuso dopo la scomparsa del papa :cry



Non è che ci fosse molto da capire, è scesa la mascella pure a me a leggere quella schifezza di post. E se la mia compagna sentisse un commento simile lo prenderebbe a calci per una ventina di km almeno.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tornando in tema direi che mi potrei anche innamorare immediatamente e disperatamente di una donna meccanico ciclista!
[emoji1]
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bello come da un post semplice si scatenano paginate di discussione.

Comunque esiste davvero la questione che ne è sorta? Un professionista si giudica dalla qualità del suo lavoro: se un meccanico è competente e disponibile per me può essere uomo donna trans quel che vuole, mica devo dargli un bacio. Su una esplorazione rettale farei forse qualche distinguo ma per problematiche emotive e non di fiducia professionale. Per farmi tagliandare la bicicletta non ho imbarazzi di sorta. Poi ci saranno meccaniche bravissime meccanici cani, meccaniche asine e meccanici geniali, ma davvero c'è bisogno di puntualizzare queste cose?



Sicuramente ci sono mestieri che sono piu tipicamente femminili o maschili ma, ripeto, farsi condizionare dalla questione meccanico uomo o donna mi pare un po' fuori dai tempi.



P.S: ma che c'è sciopero dei moderatori?



Evidentemente è il caso di puntualizzare, si, se qualcuno può serenamente insultare metà del genere umano in un colpo solo..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.774
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ok, atteniamoci al tema.
Donne meccanico in Lombardia ? Non so.....sono al confine tra Piemonte e Lombardia e fino a qualche anno fa pedalavo parecchio nel Pavese, soprattutto per le gare. Non ho mai sentito parlare di donne che facevano manutenzione alle bici. Forse c' è qualche donna titolare di negozio.... non saprei.